Tuareg
Tuareg

quote:infatti, hai capito tutto, è proprio come dici tu. Ad esempio io gli ho tarati per mia convenienza a 1,4atm, appena arrivo su sabbia, gli uso per sgonfiare a quella pressione che per il mio mezzo con le condizioni di carico mie, diciano che va bene al 90%, ma poi in alcuni tratti pestosi o insiabbiato mi è ritoccato risgonfiare fino a 1 atm ( a 0,8 non ci sono mai arrivato) ......... di solito viaggio a 2,5 sul duro, arrivavo su sabbia monto gli STD quando ho finito di montare l'ultimo dopo pochi secondi il primo è gia arrivato a 1,4, cosi svito in sequenza...alla fine non risparmio molto tempo, non che avessi fretta..... Alla luce della mia esperienza non vale la pena visto il prezzo.....ossia non lo ritengo un accessorio utile ne tantomeno necessario...ma un giochino, niente di più. cmq sono molto ben fatti, resistenti e rispettano la taratur impostata, sono anche precisi. invece che pensate di un sistema sgonfia-gonfia dal veicolo.... saluti MArco
Ok...ma i deflators servono per sgonfiare...ma poi il compressore non ti serve lo stesso per ri-gonfiare o non ho capito una mazza ? Per quel che ho capito i deflators servono solamente per sgonfiare ad una pressione prestabilita che sulla sabbia è una mezza fesseria (mezza per carità...) visto che la "pressione ideale" varia al variare della tipologia di sabbia...dell'ora...del carico...dunque avere un aggeggio che me li porta automaticamente ad 1,2 potrebbe essere perfettamente inutile perchè è necessario andare a 0,8 (con conseguente necessità di scendere etc etc...come se non li avessi avuti) o viceversa... Confrontiamoci...non vorrei aver capito male.... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it
Tuareg

quote:
costano 70 euro, con 100 prendi un compressore, usi il manometro, finche' gonfi o sgonfi ti controlli eventuali tagli o anomalie ai pneumatici, dai un'occhiata ai cerchi, e magari ti spingi ad ammirare sotto le gonne del tuo bellissimo mezzo ... bevi meno caffe'Carlo e Vyper

300Tdi MY1995 210kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
300Tdi MY1995 210kkm

Poi dipende uno che uso ne fà e quanto importante sia per lui il poter rigonfiare sempre, comunque e ad ogni costo.
Io ne ho avuto bisogno e si è sempre comportato egregiamente, scalda si, ma anche il mio di casa scalda....
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 210kkm

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti