----
Pronello, Giacomo Pronello
...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus
3388501373/3406690759
----
...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus
3388501373/3406690759

3388501373/3406690759
"...fin che parla lo sciocco...il saggio tace..."

Comunque ho ancora il dubbio...columbus o maggiolina...
----
3388501373/3406690759

quote:....comperarata nuova 2 mesi prima della partenza.... Comunque tutti quelli che avevano la tenda come la mia o la AIRCAMPING, avevano lo stesso problema....avremo beccato un tempo del ca....o! effettivamente pioveva sotto a TIMBAINE tanto che la sabbia sembrava cemento!
fidia mi sa che allora la qualità del tuo tessuto faceva schifo. la mia ha preso tanta acqua in scozia e il tessuto di cotone non si è mai impregnato. solo una voltra mi si è bagnato il materasso ma ha diluviato talmente tanto che sarebbe stato impossibile il contrario (forse anche perchè non chiudevo con il velcro quei triangolini che stanno alla base della giunzione dei due piani)
"...fin che parla lo sciocco...il saggio tace..." quote:Anche a me sembrava idrorepellente! forse quando ti svegli al mattino, non devi chiudere la tenda in 10 minuti e ripartire per poi riaprirla dopo 8 ore ! Certo se la lasci aperta per unamezza giornata prima di richiuderla, si asciuga di sicuro, ma se devi fare un viaggio a tappe....meglio la COLUMBUS. Comunque sia questo e il mio consiglio...COLUMBUS sopra tutte!
...bhe, con la mia simil-Overland non ho mai avuto problemi di inzuppamento, l'acqua scivola via...è come se fosse una tela cerata...non si inzuppa neanche a piangere... Bhe Fidia, io sono 192 cm per 95 kg...la maggiolina due posti...è giusta giusta per me...perchè dormo di traverso...con le braccia allargate...e magari ci scorreggio pure!!!! Comunque ho ancora il dubbio...columbus o maggiolina...
quote:Io una simil-overland ce l'ho (quella che c'è in vendita nel mercatino) e sinceramente come comodità per dormire e spazio interno e lunghezza a larghezza del tutto, come confort...non c'è proprio confronto con la Maggiolina, che ho. Ma forse un po' il peso e un po' l'ingombro, non la rendono ideale per lunghi tragitti, dove l'aerodinamicità e il peso sul tetto si fa sentire. La maggiolina Adventure che ho, invece nemmeno si sente sul tetto, non è rumorosa negli spostamenti, è pratica e veloce come tutte le maggiolina da apri-e-chiudi...Insomma, per avere la certezza di dormire una notte, senza l'obbligo di portarsi dietro il catafalco dell'overland...senz'altro meglio la maggiolina. Forse con la columbus si riesce ad avere la comodita, spaziosità dell'averland e il confort negli spostamenti della maggiolina? ---- Pronello, Giacomo Pronello
Io le ho avute tutte e tre, sono tutte ottime tende (non ho mai avuto problemi d'infiltrazione sia d'acqua che sabbia) Se hai problemi di spazio prendi l'Overland, in caso contrario sceglierei la Columbos Variant (è la mia tenda attuale). Molto spaziosa, pratica e robusta (non ho mai avuto problemi di vento o di tempeste e vi assicuro che ne ho visto delle belle) Dimenticavo: i lati esposto sono tre come pure le aperture.![]()
3388501373/3406690759
"...fin che parla lo sciocco...il saggio tace..."
3388501373/3406690759Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti