Mi capìsì una mazza da cùrent!
Saluti

Mi capìsì una mazza da cùrent!
Saluti

Defender 110 300Tdi '98 145kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Adesso telefono ancora all'amico Ruedi per chiedere ulteriori chiarimenti riguardo il relais e staccabatteria, se é il caso l'ho prendo a pistolate!
Grazie x i prudenti consigli.
Saluti

Forse questa raccomandazione tecnica può venir utile per molti.
Grazie x la raccomandazione di coprire il polo positivo con gomma, ok farò subito.
Non vorrei far la fine su una sedia elettrica!
Saluti

Ciao
Roberto
il mio disco è come i cani, marca il territorio

Grazie comunque per il consiglio.
Saluti

Umberto e...
300 Tdi

Per quanto riguarda la rotazione della culatta, si ruota benissimo, come dice Giove è semplicissimo.
Nella posizione in cui è la tua leva è pericolosa, se si sgancia la frizione sotto tiro, oltre a sgranare gli spigoli dei denti dell'ingranaggio, vedresti partire il Black Bull (o il tronco di legno) immediatamente verso il basso.
Newton si rese conto della forza di gravità per una pera in testa, ricevere un tronco non è la stessa cosa!!!!!!

.
Ciao!
"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
"Oggigiorno si conosce il prezzo di tutto, ed il valore di niente...." (Oscar Wilde)
Torniamo al problema verro - batteria:
Stando ai esperti ing. del ramo il verricello non va mai allacciato alla batteria secondaria. Purtroppo errore per la maggior parte dei fuoristradisti!
Il semplice motivo é questo:
Sulla linea diretta tra verro e batteria non deve esserci un relais o staccabatteria, perché questi posso surriscaldarsi con conseguenze anche gravi all'impianto. Lo staccabatteria al massimo tra le due batterie ma con un comando relais.
Ecco perché il sistema IBS tedesco quale sistema unico con microprocessori viene usato nella marina, aviazione e mezzi speciali militari.il suo sistema da al guidatore la visione continua dello stato delle batterie e il momento dei passaggi di corrente tra una batteria all'altra e pure le indicazioni dei Ah .
Il landmaniac Carriolon ha capito bene il ragionamento del sistema IBS (diciamo la verità quello che fanno i tedeschi non si discute, la sanno lunga e basta "io sarei l'ultimo a dirlo" però é così).
Saluti

Stando ai esperti ing. del ramo il verricello non va mai allacciato alla batteria secondaria. Purtroppo errore per la maggior parte dei fuoristradisti!
Sulla linea diretta tra verro e batteria non deve esserci un relais o staccabatteria, perché questi posso surriscaldarsi con conseguenze anche gravi all'impianto. Lo staccabatteria al massimo tra le due batterie ma con un comando relais.
Ecco perché il sistema IBS tedesco quale sistema unico con microprocessori viene usato nella marina, aviazione e mezzi speciali militari.il suo sistema da al guidatore la visione continua dello stato delle batterie e il momento dei passaggi di corrente tra una batteria all'altra e pure le indicazioni dei Ah .
Il landmaniac Carriolon ha capito bene il ragionamento del sistema IBS (diciamo la verità quello che fanno i tedeschi non si discute, la sanno lunga e basta "io sarei l'ultimo a dirlo" però é così).
Saluti

Saluti

secondo me è il più logico...ovviamente non utilizzando lo strumento che utilizzi tu gian...non conoscendo l'utilizzo

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti