Africaland • Leggi argomento - Mio allestimento

Mio allestimento

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 20/07/2008, 15:16

Vi mando alcune immagini della preparazione del mio mezzo:
giba foto

Messaggioil 20/07/2008, 15:31

Molto bello! Potresti aggiungerne altre e qaulche altro dettaglio dell'allestimento, degli accessori e della macchina? Non si capisce ad esempio se hai un 3 porte o una SW. Carlo Defender 110 Td5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 20/07/2008, 15:37

Proseguo con le foto: appoggio scaletta armadietto alluminio Paracolpi attacco scaletta Barra traino Protezione Fanalino Cassa sottopiedi passegero Cassetto estraibile chiusura cancello con lucchetto chiusura piastre cinghie x capottina filtro gasolio spostato fissaggio binda frigorifero 30L
giba foto

Messaggioil 20/07/2008, 15:55

Continuo l'inserimento: supporto telecamera Perno cancelletto Base letto Piastre protezione acciaio Piede bagagliera più tubetto veranda porta piastre protezione sottoporta ad U reggi binda uno dei due serbatoi supplementari spinotto ferma cancelletto All'Allestimento dei mobiletti interni manca la foto dove si vede un'asse che prolunga la superficie che forma il letto abbassando in avanti i due sedili anteriori. All'esterno sotto il sedile del passeggero c'è un terzo serbatoio da 40L. Tutto l'allestimento è artigianale frutto di 35 anni di esperienza di viaggio. sono disponibile per informazioni e consigli.
giba foto

Messaggioil 20/07/2008, 16:10

Grazie, bel servizio. Per le domande... prima mi preparo studiando meglio le realizzazioni, così su due piedi mi verrebbe voglia di chiederti dettagli sul sistema-veranda. Un suggerimento tecnico: se modifichi i messaggi inserendo una riga vuoto tra una foto e la successiva migliorerebbe l'impatto visivo delle foto. Se vuoi posso farlo io (non ora però). Per entrare in editing su un messaggio già scritto, basta che ti posizioni sul post da modificare e che schiacci . Grazie del servizio, molto apprezzabile per i viaggiatori . Carlo Defender 110 Td5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 20/07/2008, 18:43

Complimenti, non ti fai mancare niente. Ciao Paolo www.umbriacountrysideimmobiliare.com
diva

Messaggioil 20/07/2008, 18:57

caspita siamo vicini giba , vedo che sei di verola , io sono di montichiari . Bellissime realizazzioni ,ma ti invidio di più i viaggi che ci fai . ciaooo!! Flavio
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 20/07/2008, 19:54

Cigipi sei libero di modificare Tutto quello che vuoi,per mè è già stato un miracolo,poterle publicare con l'aiuto di mio figlio.per la veranda,ho due possibilità,se viaggio da solo e voglio un pò d'ombra,aggancio sui lati della bagagliera due squadre allungabili in alluminio e su queste tendo il telo,con questo sistema non ho bisogno di paleria per sostenere il tutto,e in questo modo posso anche muovere la macchina seguendo il sole senza bisogno di aiuto o di levare picchetti. se invece diamo in due macchine,non porto,le squadrette(150cm allungabili 250)e fisso con elastici il tubo in alluminio che passa nell'asola all'estremità del tessuto,alla bagagliera del mio compagno di viaggio.Le squadrette si fissano velocemente perchè,non hanno bisogno di essere strette con viti a chive,ma sono fissate con dei bulloni da 10mm,che hanno il pomolo di plastica che stà nel palmo della mano.
giba foto

Messaggioil 20/07/2008, 20:05

per Diva :si viaggio con tutte le comodità,nei viaggi lunghi o raid come vogliamo chiamarli,devi essere autosufficinte in tutto.E siccome ognuno di noi ha i suoi iteressi,io preferisco fare queste esperienze,che non partire con la macchina FIRMATA a spaccare tutto sulle dunette in Tunisia.Ognuno si diverte come vuole. SENZA polemiche. Per Fita,visto che siamo vicini puoi fare benissimo un giretto a trovarmi. Sappi che però sono in partenza sabato 26 per il Mali, ritorno il 22 agosto. un cordiale saluto a TUTTI giba
giba foto

Messaggioil 20/07/2008, 20:29

quote:
per Diva :si viaggio con tutte le comodità,nei viaggi lunghi o raid come vogliamo chiamarli,devi essere autosufficinte in tutto.E siccome ognuno di noi ha i suoi iteressi,io preferisco fare queste esperienze,che non partire con la macchina FIRMATA a spaccare tutto sulle dunette in Tunisia.Ognuno si diverte come vuole. SENZA polemiche.
Ehi Giba, i miei erano complimenti sinceri, non capisco come li hai potuti interpretare in maniera polemica. Ciao Paolo www.umbriacountrysideimmobiliare.com
diva

Messaggioil 20/07/2008, 21:15

Curioso il posto e la modalità di avere aria compressa sul mezzo... Curioso anche lo stampo dello snorkel, non ne avevo mai visti con questa forma... Complimentoni! ---- Pronello, Giacomo Pronello ...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus 3388501373/3406690759

Giacomo
Pronix

Messaggioil 20/07/2008, 21:23

quote:
quote:
per Diva :si viaggio con tutte le comodità,nei viaggi lunghi o raid come vogliamo chiamarli,devi essere autosufficinte in tutto.E siccome ognuno di noi ha i suoi iteressi,io preferisco fare queste esperienze,che non partire con la macchina FIRMATA a spaccare tutto sulle dunette in Tunisia.Ognuno si diverte come vuole. SENZA polemiche.
Ehi Giba, i miei erano complimenti sinceri, non capisco come li hai potuti interpretare in maniera polemica. Ciao Paolo www.umbriacountrysideimmobiliare.com
ehehe tipica incomprensione data dalla sterilita' delle parole impresse nel web, e' difficile alle volte farsi capire senza espressioni del viso :-D veramente un bell'allestimento giba! complimenti, piu' lo guardo e piu' ho voglia di andare dal concessionario e convertire l'ordine di sw in hard top ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 20/07/2008, 21:40

allora DIVA grazie dei complimenti sinceri
giba foto

Messaggioil 20/07/2008, 22:00

Pronix dove hai visto il compressore?nelle foto non si vede,ma si trova in quel buco dietro la paratia sedile pilota,mentre il serbatoio,è sotto la macchina dal lato guida,che ò realizzato usando un estintore di recupero.Per lo snoker,ho fatto una sagoma in polistirolo,che poi ho rivestito in vetroresina.L'ho poi tagliato a metà,per togliere il polistirolo ,e l'ho rimesso assieme,usando sempre vetroresina.Una levigatina,e verniciato con bomboletta sprai. Il fungo l'ho comperato dai rivenditori ricambi per trattori.con qualche oretta si può costruire. Col sistema della vetroresina ho costruito anche le piastre per sabbia,usando come stampo le piastre che avevo in allumunio,coprendole con diversi strati di materiale disposto a croce.Collaudate nel MOURZUK una cannonata, leggere resistenti al punto che quelle nuove che avevo le ho messe in vendita sul sito. ciao giba
giba foto

Messaggioil 21/07/2008, 0:35

Ciao Giba, è sempre un piacere leggerti!
tobyamos

Messaggioil 21/07/2008, 1:14

Ho rissitemato foto e didascalie, spero sia di tuo gusto. Rileggendo, mi chiedevo come mai hai spostato il filtro gasolio: per lasciar spazio al serbatoio? Hai dovuto giuntare i tubi? Per i serbatoi supplementari che capienza hai? Realizzati in acciaio inox o ferro? Condivido il modo di viaggiare e di prepare il mezzo senza "firme" e realizzandosi tutto ciò che serve basandosi su esigenze ed esperienze maturate, è la mia stessa filosofia. Leggo che parti per il Mali: che giro riesci a fare in un mese scarso? In quelle zone non c'è il rischio di malaria d'estate? Purtroppo con i bambini non mi fido a fare viaggi in paesi a rischio sanitario, troppo piccoli ancora. Comunque buon viaggio, ci aspettiamo un po' delle tue belle foto! Noi si parte il 28, rientro il 25 per il Kurdistan turco, un viaggio "tranquillo". Carlo Defender 110 Td5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 21/07/2008, 9:18

Grazie Carlo del tuo intervento,purtroppo io col PC sono una schiappa,con la fotofrafia è un altro discorso.(hai visto le foto sul mio sito?)allora,il filtro gasolio è stato spostato come hai visto per far spazio al serbatoio 75litri. fortunatamente sono riuscito a farcela senza tagliare i tubi originali che mi avrebbero creato problemi.i tre serbatoi che monto supplementari,siccome il primo lavoro che sperimento è sempre sulla mia ,li ho costruiti in lamierada 1,5mm,per i successivi lavori che ho fatto per gli amici ho usato l'inox. siamo sulla stessa onda per quanto riguarda la macchina FIRMATA,purtroppo vedo che molti si fanno influenzare dalle MODE,spendendo un sacco di soldi,che poi non hanno per poter viaggiare.io ho scelto le LAND per i miei viaggi,e penso e credo,che sia una macchina robusta già così come ce la danno,certo se uno vuole anche volarci,deve metterci le ali.ma quanti fanno l'estremo? se è solo per andare al bar con la macchina rialzata,ognuno è libero di farlo. per quanto riguarda il viaggiare coi bimbi,vedo che noi Italiani siamo un poco più apprensivi,e forse è anche giusto.se sono un pò più grandicelli e dimostrano interesse bene,ma se sono troppo piccoli e SUBISCONO il viaggio,sono del tuo parere,meglio aspettare un attimo.ti faccio un mio esempio,mio figlio è venuto in Africa da ragazzino 10 anni,poi per 13 anni non ne ha più voluto sentir parlare,oggi da adulto ha già cambiato due 90 per tornare a viaggiare,ogni cosa ha il suo tempo. ciao giba
giba foto

Messaggioil 21/07/2008, 9:26

Tobyamos,quando la cucina ti lascia un pò di tempo....ti aspetto per un viaggetto....per adesso guarda le mie foto sul mio sito.per Natale uscirà un libro fotografico,OMO OMO un lavoro che ho fatto nel sud dell'Etiopia. ti saluto,saluta anche Andrea e Stefania ciao Giba
giba foto

Messaggioil 21/07/2008, 9:37

Carlo scusa mi sono dimenticato una risposta che volevi,purtroppo il tempo che abbiamo a disposizione non è molto,ma come dice il proverbio chi si accontenta gode.i miei compagni di viaggio han solo 4 settimane di ferie.....e dobbiamo starci dentro.l'anno scorso in 8 giorni siamo arrivati a Bamako, pensiamo di riuscirci anche questa volta. poi arriviamo alle falesie Dogon e ritorno. si in agosto c'è il Monsone e noi abbiamo il Malarone(sembra la strofa di una canzone).... vedo che anche tu hai parecchia strada da fare. ciao Giba
giba foto

Messaggioil 21/07/2008, 9:58

Purtroppo nella preparazione dei mezzi spesso la gente ha troppa fretta di aver tutto sibito e si fida del parere altrui: spesso è un errore perchè ognuno ha esigenze proprie e troverà le sue soluzioni personali alle necessità di si accorge man mano di avere. Si vedono cose assure come assetti estremi, super ammortizzatori, super rialzi... e magari poi mancano le cose fondamentali. Spesso anche, si hanno troppi soldini da buttare, e per "la creatura" non si basa a spese. Ma essendo un gioco va bene così, ognuno fa ciò che gli sembra giusto. Per i figli: le mie hanno iniziato piuttosto presto e per ora "reggono" benone ai viaggi. Non me la sento solo di portarle in zona a rischio malaria, per il resto ormai... ne hanno visti di posti! Direi di non potermi definire "apprensivo" per i figli. Sito visto eccome! Invidio la possibilità di poter fare i viaggi con tutto il tempo necessario, per godersi i viaggi, la gente, l'ambiente. Si fa qual che si può! Curiosità: quanti anni hai? Carlo Defender 110 Td5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Prossimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO