Africaland • Leggi argomento - casse zarges

casse zarges

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 19/07/2008, 16:28

qualcuno sa darmi le proprie impressioni su queste casse. sarei interessato a quella da 47 l.
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 19/07/2008, 17:25

Ciao, io ne ho tre ex militari (tedesche o svizzere), sono molto robuste, praticamente indistruttibili, penso però che nuove siano inavvicinabili come prezzo... LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
LORENZO DEF 110 TD4 "ZEBRA2" -
zebra

Messaggioil 21/07/2008, 1:00

Ciao walu è possibile pubblicare una foto delle casse. Anch'io sto cercando delle casse per il cassone del pick-up e ne ho rimediato qualcuna militare, magari ho qualcosa che ti interessa. Ciao ciao GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
NURAGICO

Messaggioil 21/07/2008, 12:13

sono le alutec che vende roberto sul sito
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 22/07/2008, 12:21

Ciao walu ho visto le casse, mi dispiace quelle che ho io sono molto più piccole. Dovrei riuscire a ritirarne due militari simili da 150 Lt. ermetiche ma in resina, appena avrò notizie ti farò sapere. Ciao ciao GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!
NURAGICO

Messaggioil 22/07/2008, 13:49

Se ti interessa, o forse lo sai già, c'è un ottimo posto in svizzera. E' uno spaccio militare dell'esercito svizzero dove vendono di tutto come usato. Da casse in alu a taniche, pale, fornelli, generatori... Insomma di tutto e di più usato (ottimo stato) dall'esercito, non il classico spaccio di indumenti. E il tutto a 2 lire in croce. Io ho preso alcune casse in alu, stagne molto belle, a soli 30 euro, contenenti tra l'altro fornelletto a benzina e tutto l'occorrente per sterilizzare. Le taniche le paghi 6 euro l'una, per darti un semplice esempiio. L'unica cosa è che non sai mai quello che trovi perchè dipende da cosa dismettono, non è un listino fisso. Si chiama army liq shop, digita su google e lo trovi. Spero che la segnalazione non sia contro la politica del sito, altrimenti mi scuso e prevedo ad eliminare il testo. ciao gius
gius

Messaggioil 22/07/2008, 14:18

...io ne conosco uno sempre in svizzera a stabio.si chiama military logistic e anche questo vende materiale dell esercito non piu' in uso...prezzi stracciati.ci devo andare sabato pomeriggio x vedere se ci sono appunto delle casse x il def!!!saluti ...IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO???...UN LAND...
...sogno una repubblica fondata sull aperitivo...
mauris

Messaggioil 22/07/2008, 14:49

io quella grossa, l'ho presa da roberto 2 anni fa, entra precisa tra i passaruota posteriori, la trovo veramente comodissima, nel 90 mi fregava 2 posti, ma adesso col 110 5 posti, la metto nel portabagagli, cosi non c'e' piu' niente in giro :-D pagato 200 euro mi pare, ma li vale tutti, leggera, resistente, l'ho usata anche come mobiletto cucina :-p ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 22/07/2008, 19:30

conosco quel negozio in svizzera. ci sono stato tempo fa. io prenderei la cassa più piccola da 47 l. da roberto perchè sto facendo un cassone di legno con cassettiera nel vano bagagli e quindi inutile quella grande
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 30/07/2008, 0:45

quote:
...io ne conosco uno sempre in svizzera a stabio.si chiama military logistic e anche questo vende materiale dell esercito non piu' in uso...prezzi stracciati.ci devo andare sabato pomeriggio x vedere se ci sono appunto delle casse x il def!!!
Ciao, vorrei farci un salto anch'io per il mio Westfalia. Il sito di military logistic non è più attivo, conosci per caso gli orari? Grazie, Rudy
West

Messaggioil 30/07/2008, 1:22

...si il sito non e' piu' attivo,ma non so il motivo.comunque dovrebbe chiudere alle 17/17:30......ciaooo ...IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO???...UN LAND...
...sogno una repubblica fondata sull aperitivo...
mauris

Messaggioil 30/07/2008, 1:36

Grazie! Rudy
West

Messaggioil 30/07/2008, 2:07

le casse che ho sul sito sono prodotte in germania dalla alutec, purtroppo i prezzi sono quelli che fanno ai rivenditori considerando che come associazione pretendono il pagamento anticipato e la spedizione a carico mio con tutti i rischi connessi, c'è un piccolo margine di utile per l'autofinanziamento della associazione. Da altri fornitori costano molto di più. Le casse che ho scelto sono la serie + pesante con i rinforzi sugli angoli per essere impilabili, di questa serie ho selezionato le due misure (47 e 140) la prima per la praticità e la seconda per le misure adatte al cassone del def. la prima è adatta a tutto, la seconda è perfetta per i campeggi in famiglia e lo stivaggio dei sacchiletto o tende. per la cassa da 47lt ho costruito dei cesti per lo stivaggio sui portapacchi in modo da avere un fissaggio sicuro e rapido, su quella da 140 non è interessante perchè difficilmente verrà acquistata x i portapacchi. Esistono casse usate ex-militari che sono ancora + pesanti e onestamente + economiche, ma il fatto di avere le casse diverse mi crea problemi nei mie viaggi, queste casse difficilmente sono sostituibili o impilabili perchè in stock si trovano misure difformi, o quelle usate per il personale medico in colore verde con il simbolo della croce rossa. Io ne ho una bellissima zarges enorme ma non la porterei mai nei viaggi perchè è scomoda. in pratica è buona per magazzino o garage a contenere i ricambi, però quelle da 47lt (ne ho 5 o 6) mi permettono di metterle in colonna una sull'altra e spostarle facilmente, le trovo molto + pratiche, peccato che alla fine costano, ma dovrebbero essere eterne. le stesse le fa anche la zarges, si chiamano eurobox o qualcosa di simile; entrambe non sono un capolavoro di ingegneria perchè sono di facile costruzione per una industria che ha lo presse da piega e i macchinari, invece le maniglie sono eccezionali. Per noi rimangono un articolo comodo, rimpiazzabile e facile da stivare e caricare/scaricare. Esistono i kit serratura con medesima chiave che sono pratici. Quella da 140lt non la ho mai usata in africa ma ne uso 2 a casa; una come magazzino per la modulistica A4, riviste e raccoglitori e l'altra per vestiario estivo/invernale. Si chiudono a chiave quando parto non mi incavolo con nessuno al mio ritorno se non trovo qualche documento o rivista antica di cui sono geloso. cassa di AL da 47lt(quella da 100euro) sotto si vede il cesto in "Peralluman" casse zarges (un pò + costose): casse zarges fuori commercio (solo usate)i prezzi vanno da 75 euro in su e dipende dalle condizioni, si trovano nei surplus militari, purtroppo sono meno comode di quanto sembra e in africa e nelle dogane destano sospetti, difficile trovarle impilabili di uguale misura, quindi accontentatevi di cio che trovate, sono + robuste delle attuali zarges e alutec ma anche + pesanti. Non hanno la possibilità di montare serrature di serie. qui ci sono i prezzi delle casse ex-militari usate: http://www.harogmbh.de/NATO.html#Kiste2 l'impressione personale che posso dare sulle casse è che per anni da ex esploratore mi sono mosso leggero preferendotela e sacchi, da alcuni anni, vendendole dopo averle apprezzate ovviamente, uso solo queste e mi pento di non averlo fatto prima. Il prodotto non si usura e non ha bisogno di nessuna manutenzione, sono adatte a tutto e possono essere foderate internamente a piacere con foam o altro materiale composito per realizzare comparti su misura. Esteticamente sono molto belle e comode per qualsiasi uso, dal tavolo di carteggio o per il notebook al cestino per i rifiuti. Rimangono ancora piu' comode se usate nelle spedizioni da diversi veicoli perchè realizzano molteplici soluzioni di rimedio come le 4 gambe di un tavolo improvvisato e cose del genere, qualcuno che conosco le tiene in camera chiuse per pillole "blu", vintage di gabriel pontello e "hatu" Io preferisco usarle sul pianale del portapacchi; ho disegnato il cesto portacasse con la possibilita di accettare svariati sistemi di fissaggio al portapacchi (viti M6, morsetti, fascette ed anche i ganci rapidi “DZUS” , per capirci quelli usati dalla ducati per il fissaggio della carena). I DZUS sono molto British essendo un prototto inglese ed usato anche dalla casa LR (il mio 110 HCPU li aveva per il fissaggio del lato anteriore del soft-top) Questi ganci (4 viti + 8 ricettacoli) io li ho pagati oltre 50 euro (carpimoto su internet) e facendo un rapido conto costano metà della cassa e circa il 90% del cesto. Pero con 50 euro non ho comprato 4 viti ma la comodità di poter spostare la cassa in pochi secondi anche in situazioni di emergenza senza utensili.
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 30/07/2008, 10:55

quote:
quote:
...io ne conosco uno sempre in svizzera a stabio.si chiama military logistic e anche questo vende materiale dell esercito non piu' in uso...prezzi stracciati.ci devo andare sabato pomeriggio x vedere se ci sono appunto delle casse x il def!!!
Ciao, vorrei farci un salto anch'io per il mio Westfalia. Il sito di military logistic non è più attivo, conosci per caso gli orari? Grazie, Rudy
Ho telefonato e gli orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 tranne il giovedì chiude alle 20.00. Sabato e festivi chiuso. Venerdì 1 agosto in Svizzera c'è una festa nazionale. @ Roberto: ho letto il tuo post con molto interesse e avevo visto le casse che proponi sul sito. A me purtroppo servirebbe una cassa con misure 80 x 60 x 40 circa. Ciao, Rudy
West

Torna a ACCESSORI