Riporto il racconto dell' "avventura" postato su "Gomme":
Allora sono finalmente riuscito a testare come si deve le Yokohama A/T-S G012
Risultato:
Su strada sia asciutta sia bagnata: ottimi;
Su neve e ghiaccio: ottimi;
In O/R non estremo: ottimi;
Su fango pesante: una ciofeca.
Per sbaglio mi sono andato a ficcare per un discesone in una conca e mi sono accorto (troppo tardi) che era fango della peggiore specie (quello appiccicaticcio, morbido e profondo) dopo innumerevoli tentativi riuscivo solo ad arrivare quasi fino in cima e poi mi fermavo.
Il ristoratore (proprietario del campo) mi ha raggiunto dicendomi che non sarei MAI riuscito a venirne fuori e di fermarmi in cima perchè aveva il trattore proprio li vicino e dopo mangiato mi tirava fuori.
Sono stato punto nell'orgoglio
ed alla fine sono riuscito ad uscire solo grazie allo spazio esagerato che c'era e quindi ho potuto girare in controsterzo e sbandata controllata, sfruttando l'abbrivio dato dalla discesa sul lato opposto (avete presente quei pazzi che fanno le evoluzioni sullo skate board?) ed in terza ridotta piena ed a manetta sono arrivato a mettere le ruote sullo sterrato duro.
Morale: evitare accuratamente il fango con queste gomme.
Ciao
PaoloMi chiedo: perchè sulle vetture normali si può disinserire, anzi è raccomandato di disinserirlo in situazioni "difficili"?.
Non ho idea di cosa succeda senza, ma comunque è un opportunità ulteriore poter decidere, o no?
Se ho detto una ca@@ata fustigatemi pure.
Ciao
Paolo