Africaland • Leggi argomento - Termometro auto

Termometro auto

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 24/01/2009, 11:03

beh ottimo lavoro.......volevo anch'io fare le foto ieri che l'ho montato,ma non avevo la macchinetta.....comunque alla fine...il sensore l'ho montato sotto la cerniera che c'è sotto il parabrezza anteriore(nella fessura che ha la cerniera...),e siccome alla mia macchina gli ho messo quella specie di "pasta" siliconica,per sigillare i vari punti,ad esempio la guarnizione sotto sotto il vetro.....beh è bastato aggiungere un piccolo pezzo di mastice in striscie ai lati per tenerlo fermo....cmq quel poco che basta per farci passare l'aria lo stesso........poi il filo passa sulla linea della guarnizione,sempre coperto da un altro pò di mastice,sfido chiunque a cercare un filo o un pezzo fuori posto.......... :mrgreen: .......il display con il termometro dentro l'ho messo sotto l'autoradio attaccato da un pezzo di velcro adesivo,e il filo l'ho fatto passare sotto la copertura di plastica che c'è sul portaoggetti,quella che copre il bordo.....comunque con delle foto sarà tutto piu chiaro,che farò al più presto....... :mrgreen:
Rix

Messaggioil 24/01/2009, 11:05

ah,per l'illuminazione........la illumino con la luce interna dell'abitacolo,tanto non lo devo guardare molto.....e alla fine anche il cruscotto è un pò fiaco,per cui fa compagnia al tutto.........per quanto riguarda le lettura della temperatura,direi che è quasi perfetta,infatti l'ho paragonato alla temperatura del termometro della renault modus della mia ragazza.....e sono uguali,sballano di mezzo grado,ma piu che altro perchè la mia ha anche i decimi,la sua no..... :mrgreen:
Rix

Messaggioil 24/01/2009, 11:56

Gegio ha scritto:
Ho provveduto all’illuminazione notturna con un piccolo led blu

Ma quante ne sai? ;)

In realtà non so niente, me le invento tutte al momento a seconda di quello che mi serve! :lol:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 26/01/2009, 23:42

ecco dove ho posizionato il mio..(se si capisce)

il sensore si inserisce perfettamente tra cerniera e portiera.

é solo incastrato, ma ben riparato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 27/01/2009, 17:18

si ma poi dove l'hai messo il sensore ?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 27/01/2009, 22:40

Ecco la mia soluzione:
DSCN0909.JPG

Il sensore l'ho fissato dietro al faro, vicino al crik
DSCN0905.JPG

Probabilmente la temperatura interna, d'inverno, sarà falsata dall'aria del riscaldamento, ma le alternative avevano lo stesso difetto.
Sulla Suzukina il termometro l'ho messo sul cruscotto dietro al volante, alla base del quadro strumenti e il sensore fissato sotto al paraurti. Sembrerebbe preciso, anche se non illuminato. Sul Disco nella stessa posizione non si vede un c###o, coperto dal volante e al buio anche di giorno; invece su in alto basta accendere la plafoniera (non mi andava di tribolare troppo per soluzioni fantascientifiche alla carriolon :lol: ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

(Burn baby burn) Disco Inferno - (Burn baby burn) Burn that mother down (The Trammps)
foresta67

Messaggioil 27/01/2009, 23:03

@walu: il sensore si infila dove indica la freccia.

seiditi al volante, apri la porta e capisci al volo.

rimane sempre all'esterno ma riparato dalla cerniera.

;)
Saluti Daniele
DanyLand

Precedente

Torna a ACCESSORI