il 26/02/2009, 12:07
Ciao Sceriffo, ho visto solo ora la discussione, bhe se ti può consolare a me i Carbinieri di Montepulciano davanti al casello di Valdichiana, mi hanno ritirato il libretto.
Bhe la cosa è andata così, mi immetto nella rotatoria antistante il casello ed i due caramba, erano accostati al lato della strada, giocherellando con la volante, mi fermo nella zona zebrata davanti il casello con le 4 frecce inserite per permettere al mio socio di prendere il telepass nel vano bagagli dentro lo zainetto, nello scendere lascia la portiera aperta, dove è in bella vista la targa anteriore (fissata sul pannello porta).
Guardo il retrovisore e vedo i due caramba giocherelloni sbalorditi che indicano la mia portiera, partono a razzo mi raggiungono e chiedono i documenti, io tutto bello tranquillo scendo, mi dico "cazzarola ho tutto omologano!!!!! che vorranno sti due?". Con la mia solita disponibilità nei confronti dei tutori dell'ordine gli porgo patente e carta di circolazione ed inizia lo show, uno legge la carta e l'altro interroga il collega sulle varie parti installate, distanziali, gomme, verro, bull bar, cantonali etc etc. Dopo 15 minuti di ste menate, il più alto in grado mi fa!!!! Scusi perchè porta una riproduzione della targa anteriore invece dell'originale? Ovviamente io cerco di dargli le mie motivazioni del caso, dicendogli che la targa anteriore è ininfluente per la comunità europea, e si parte con la diatriba. Ora senza stare a sindacare il mio ingenuo errore, ma la cosa sinceramente ha del ridicolo, insomma per farla breve, il capo pattuglia si chiude in macchina, e mi consiglia di fare altrettanto, sta circa 40 minuti al telefono, dopo i quali esce fuori e mi comunica che deve ritirarmi il libretto, gli spiego che per me il mezzo è da lavoro e quindi mi serve e che per la targa anteriore è prevista solo una multa, lui si intestardisce e mi ritira il libretto inviandomi a casa con il foglio di via, redingendo un verbale per Articolo 78 (modifiche strutturali del veicolo) indicando la targa e fotografando la riproduzione, e non per l'articolo 100 (riferito proprio alla targa di circolazione).
Risultato? dal 28/12/2008 mercoledì scorso 18/02/09 sono riuscito finalmente ad effettuare il collaudo, praticamente inutile secondo l'ingegnere di turno il quale si è messo a ridere, e mi ha caldamente consigliato di denunciare il carabiniere, e visto che il veicolo lo uso per lavoro, di richiedere un risarcimento danni. Da notare che la sera stessa al mio rientro, mi sono consultato i Carabinieri di due diversi comandi di stazione, ed entrambi i comandanti si sono ataccati al telefono cercando di rintracciarlo per dirgli di annullare il verbale perchè sarebbe incappato in una rivalsa legale. Il fenomeno fiero del suo operato li ha praticamente mandati a quel paese, ed io ora sto aspettando la convocazione del Giudice di Pace di zona, mi spiace, rispetto l'arma ed i suoi componenti, con i quali collaboro spessissimo per attività di Protezione Civile, ma ha questo per la sua ignoranza ed arroganza dimostrate, gli devo fare il C..O.
Il mio Def? Ora si che mi da soddisfazioni !!!!!!!