...benvenuto Mariolino, che bella la P38...sono anni che ne voglio portare a casa una!
...se ti posso dire una cosa, per il poco che ho capito, è che la P38 è la classica macchina che va comprata da qualcuno che l'ha saputa tenere in ordine, ed in perfetta efficenza...
...bisogna anche ricordare che è una macchina che una decina di anni fa nuova in certi allestimenti costava un centinaio di milioni delle vecchie lire, quindi come tale ha una manutenzione costosa se fatta in Land e se non sei un appassionato...quindi si corre il rischio di comprare una macchina usata a 5.000 euro che però ha bisogno di 2/3.000 euri di manutenzione più o meno nascosta...mentre sarebbe più facile spenderne subito 6/7.000 e comprarla in perfetta efficenza avendo il tempo poi di imparare a seguirla come si merita...
...qui in zona mi è capitato di vedere gente andare a comprare macchine fuori, e ritornare con "l'affare" facendoti vedere che ha risparmiato i mille od i duemila rendersi conto dopo pochi giorni che basta dover cambiare un radiatore del riscaldamento in cabina per spendere quella cifra...senza contare il costo di 4 molle ad aria o dei sensori di altezza...
...discorso diverso se sei un pazzo come me che la compreresti solo per tagliarci più lamiera possibile e fare statistiche su quante rocce riesce a salire!

...per far quello, basta che vada in moto...tanto poi ci cambi 10-20.000 euri di pezzi!
...quindi io la comprerei, ma da qualcuno che l'ha tenuta come si deve senza aver fatto modifiche improvvisate nel tentativo di risparmiare sulla necessaria manutenzione...
...ciao ciao Simone
P.S.
...una considerazione però te la farei...l'hai mai provata una diesel? ...davvero non è "un missile"!!!!

“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."