Africaland • Leggi argomento - Acquisto P38

Acquisto P38

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 08/03/2009, 15:32

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo di questo splendido forum, al quale mi sono iscritto per avere qualche informazione, dal momento che vorrei acquistare un p38 usato del 97 2.5, ristilizzato 2001.
Ammetto però che, dopo aver fatto un giro sul forum, mi è passata la voglia.

Non è che qualcuno può farmi tornare il buon umore?

Grazie.
"GUIDA POCO, DEVI BERE"
Quello che non mi uccide, mi fortifica.
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.
Mariolino

Messaggioil 08/03/2009, 15:43

Tutto ha un prezzo! ... anche una P38 diesel del ´97.
WalkiePol

Messaggioil 08/03/2009, 18:07

L'alternativa però esiste. Ho individuato un Disco TD5 cambio automatico di fine 2001: l'allestimento interno è il massimo ( non l'ho mai visto in italia ) e ottimamente tenuto, tutto tagliandato LR, gommato nuovo e con 173.000 km: euro 9500. Ma si trova in olanda. Mi sono informato sui costi: con 11 euro targhe di transito e lo porto giù. Immatricolazione in italia: traduzione del libretto, scheda tecnica dal CETOC e 780 euro. Io provengo da un 300tdi, di provata affidabilità, ma il td5 non lo conosco proprio.....

Grazie in anticipo.
"GUIDA POCO, DEVI BERE"
Mariolino

Messaggioil 08/03/2009, 22:52

Tra il BMW 6 cilindri ad iniezione indiretta della P38 e il TD5, sicuramente meglio il secondo.

A quel prezzo i Discovery li trovi anche in Italia e forse anche con meno chilometri. Per quanto riguarda l'allestimento, personalmente su una vettura usata con qualche anno sulle spalle, cerco le cose il più semplici possibili. Tutto quello che non c'è non si rompe. Faccio un esempio, cosa te ne fai dei sedili con memoria, se poi a guidare è sempre la stessa persona? Io toglierei anche gli specchietti elettrici, mai usati!
WalkiePol

Messaggioil 09/03/2009, 9:50

In effetti siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma mia moglie deisdera gli interni in pelle chiara e non posso sottrarmi.....
"GUIDA POCO, DEVI BERE"
Mariolino

Messaggioil 09/03/2009, 14:37

bhè io le ho entrambe... ottimo td5 per lavorare e per tirare... ma per viaggiare da signori con il p38 non c'è paragone!!!!!!!!!
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 09/03/2009, 14:59

...benvenuto Mariolino, che bella la P38...sono anni che ne voglio portare a casa una!

...se ti posso dire una cosa, per il poco che ho capito, è che la P38 è la classica macchina che va comprata da qualcuno che l'ha saputa tenere in ordine, ed in perfetta efficenza...

...bisogna anche ricordare che è una macchina che una decina di anni fa nuova in certi allestimenti costava un centinaio di milioni delle vecchie lire, quindi come tale ha una manutenzione costosa se fatta in Land e se non sei un appassionato...quindi si corre il rischio di comprare una macchina usata a 5.000 euro che però ha bisogno di 2/3.000 euri di manutenzione più o meno nascosta...mentre sarebbe più facile spenderne subito 6/7.000 e comprarla in perfetta efficenza avendo il tempo poi di imparare a seguirla come si merita...

...qui in zona mi è capitato di vedere gente andare a comprare macchine fuori, e ritornare con "l'affare" facendoti vedere che ha risparmiato i mille od i duemila rendersi conto dopo pochi giorni che basta dover cambiare un radiatore del riscaldamento in cabina per spendere quella cifra...senza contare il costo di 4 molle ad aria o dei sensori di altezza...

...discorso diverso se sei un pazzo come me che la compreresti solo per tagliarci più lamiera possibile e fare statistiche su quante rocce riesce a salire! 8-) ...per far quello, basta che vada in moto...tanto poi ci cambi 10-20.000 euri di pezzi! :?

...quindi io la comprerei, ma da qualcuno che l'ha tenuta come si deve senza aver fatto modifiche improvvisate nel tentativo di risparmiare sulla necessaria manutenzione...

...ciao ciao Simone

P.S.
...una considerazione però te la farei...l'hai mai provata una diesel? ...davvero non è "un missile"!!!! :?
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 09/03/2009, 15:17

Ragazzi, ... di P38 veramente a posto, in vendita non ce ne sono. Diesel in particolar modo.
WalkiePol

Messaggioil 09/03/2009, 16:58

...beh, dai, quella di Pippuzzo mi pare che sia vicina alla perfezione...

...testa appena fatta, pompa acqua, viscoso, compressore sospensioni, soffioni nuovi...ecc, ecc...ecc......poi lui la tratta come una figlia...quando, tempo fa, gli avevi detto che non deve andarci fuoristrada che si rovina, si è comprato un disco per non sporcarla troppo... :lol: :lol: :lol:

...ciao ciao Simone
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 09/03/2009, 22:57

viaggiolo ha scritto:...beh, dai, quella di Pippuzzo mi pare che sia vicina alla perfezione...

... infatti non la vende, o meglio, non riesce a venderla senza smenarci troppo. Visto quello che gli è costata!
WalkiePol

Messaggioil 17/03/2009, 12:08

A voler fare il precisino ci sarebbero gli ammortizzatori e i sensori d'altezza..... li cambierò appena potrò... Non sono cose urgenti....Al momento le poche finanze sono "deviate" sul Disco per allestimento OR. La Regina di Marco si che è una vera chicca... Mi ricordo quando ci siamo conosciuti. Ero andato su da lui per risolvere un bel pò di problemi e quando ha visto la mia tutta infangata mi guarda con occhio saettante e mi dice. " Uè! Ma cosa ci combinato con stà macchina conciata così..." :lol: :lol: Nonostante piovesse la sua era talmente lucida ed in "tiro" che le gocce d'acqua cambiavano traiettoria.... Sembrava appena uscita dalla concessionaria! Un abbraccio Marco! :11 Simone!! e fatti stà p38 sù... :mrgreen:
Mariolino!! Informati bene sulla storia del mezzo... e quoto Walkiepol... Senza fretta quì in italia sicuramente trovi qualcosa di interessante.