Africaland • Leggi argomento - Def 110 Truck-cab 3.5 carb-Lavori in corso

Def 110 Truck-cab 3.5 carb-Lavori in corso

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 17/01/2008, 22:32

Sono contento di esserti stato d'aiuto in qualche modo Con la carburazione purtoppo non ti posso aiutare, sono sempre stato una schiappa Complimenti per il bambino, sembra nuovo di zecca!! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 20/01/2008, 9:59

Ciao...o mi sono rincoglionito e non ho scritto alcune cose o qualcuno ha modificato il mio ultimo messaggio......avevo detto delle parolacce? @ David il sistema come dicevo ha funzionato e sono riuscito a svitare il dado davanti alla staffa del pedale ma poi non sono riuscito ugualmente a smontare gli altri due verso il master, l'asta gira su se stessa e con le varie pinze a mia disposizione non sono riuscito a bloccarla per finire il lavoro, mi toccherebbe smontare il master e mettere il tutto in morsa. ....Morale ho fatto il registro usando il dado del pedale, quello all'esterno della scatola maledetta. Insomma ci abbiamo provato David!Grazie dell'aiuto a tenere le chiavi I carburatori nella foto sono nuovi ma non sono i miei, magari!quello è il modello, i miei sono i pandanne (si scrive cosi?) col 110. Usati! :-)))) Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 20/01/2008, 12:29

quote:
Ciao...o mi sono r************ e non ho scritto alcune cose o qualcuno ha modificato il mio ultimo messaggio......avevo detto delle parolacce?
Non penso...magari ti sei perso qualcosa per strada...o hai reflashato la pagine e s'è perso qualcosa...bhu...come quando con un click si inseriscono due messaggi uguali... Però io 12 asterischi te li metterei ...bhe nuovi o usati sono due sberle di carburatori che fanno pan dan con quella sberla di motore che ti trovi sotto al Lungone... ---- Pronello, Giacomo Pronello ...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus

Giacomo
Pronix

Messaggioil 21/01/2008, 12:58

Giacomo ti prometto che se un giorno dovessi venderlo sei la prima persona a cui lo dico!! secondo Armando visto che propone uno scambio V8-TD5!!:-)))))))) Devo ancora dare la seconda mano di vernice al nuovo serbatoio e poi montarlo, ho la fregola! sono sei mesi che l'ho preso e devo ancora sentirlo andare a benzina come si deve.Gli Webwer sono ancora lontani. devo ancora far fare i collettori.queli che ho sembrano piccoli e studiare come farli respirare come si deve... e poi devo anche-ancora cambiare gli Y pipe degli scarichi....e poi....uff Ciao devo fuggire! Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 28/01/2008, 16:52

Ciao Hai novità sui carburatori? Perchè non posti qualche foto del collettore che ti hanno dato con i carburatori? Dalla descrizione che mi hai fatto per telefono sembra un collettore 2-1-8... é cosi o non ho capito nulla? Ci pensavo appena ho messo giù...ma non conviene tenere un carburatore per bancata e soprattutto tenerli separati?
arkadia

Messaggioil 31/01/2008, 14:25

...ho continuato a pensarci....non conviene tenere i carburatori separati per un semplicissimo motivo...non si riuscirà mai a tararli e a farli funzionare esattamente nello stesso modo e il rischio di trovarsi con le bancate che lavorano differentemente è alto. Conviene fare un 2 in 1 in 8
arkadia

Messaggioil 31/01/2008, 15:09

un bel quadricorpo weber e... senti l'effetto che fa Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 31/01/2008, 15:18

altrimenti potresti fare una bella americanata: ovviamente scarico libero, canne e pistoni opportunamente lucidati http://www.alsblowers.com/sc510-d.html e una di queste cosine che fa capolino al posto della ruota di scorta Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 31/01/2008, 16:45

Ciao raga, ciao Cello! sono un pelo incasinbato a collegarmi, mannaggia! Appena riesco vi posto due foto dei carburatori e collettori, che cmq sono 2-1-4 x2. Nel frattempo sono riuscito a montare il nuovo serbatoio e a spurgare i tubi e mettere filtro nuovo. Le membrane dei SU sembra siano ancora buone, ma li devo smontare per pulirli, qualcosa deve essere passato e con il movimento e la benzina che passa qualcosa ognitanto si muove e si tappa tutto...e il 110 muore... Vi informo appena fatto il lavoro.. A benza cmq è un gran bell'andare!!! Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 31/01/2008, 17:19

i SU sono così...semplici e indistruttibili...ma quando cominciano a "rompere le scatole" conviene sopprimerli... quindi hai 2 collettori....dal carburatore escono due tubi che vanno in uno e poi ad una bancata?
arkadia

Messaggioil 15/03/2008, 9:54

Ciao. Queste sono le foto dei miei Weber: Però ho un problema che comincia a rompermi i c....., bene a modo, stile marmellata. Continuo a perdere benzina, e stavolta non è il serbatoio, nel senso del contenitore. La perdita viene da sopra all'uscita della pompa. Ovviamente solo quando vado, a tratti, quando vado via spedito non lascio la scia.(non piccola,la vedo dallo specchietto!) L'ho smontato varie volte, controllato fascette e sostituito i tubi in gomma, la seconda volta li ho fatti piu' lunghi di un paio di cm per essere sicuro che qundo li infili, vista la posizione di M......quando li smonto sono ancora al loro posto.... adesso proverò a cambiare di nuovo la pompa, ma la mia idea è che la pompa funziona ma trova qualcosa che non fa passare la benza e ci sia un ritorno...e sfoghi da qualche parte...ma dove?????(i tubi li ho soffiati anche loro e filtro sostituito) E' possibile secondo voi? Sono 8 mesi che ci smadonno dietro.Anche perchè tutte le volte devo mettere in piedi st'impianto! Alla faccia delle discussioni su come alzare e assicurare il mezzo per fare manutenzione! HI HI HI!! Per fortuna che ho Sant'Umberto da Carriolon che mi protegge. Inserisco anche qualche foto dei vari lavori di pulizia dei SU. Il fondo del serbatoio ha ricevuto due mani di Protectakote.Ho preferito montare il serbatoio senza la famigerata seconda lamiera che crea ristagno di fango e schifezze e fa marcire tutto. Qui siamo sotto al cofano..16 anni senza cura e olio di gomito si fanno vedere: Per svitare il dado in basso verso il Bulkhead ho trovato comodo legare i due comandi di apertura, tra loro.Il dado e nascosto li sotto. Dentro pensavo di trovare di peggio, ho smontato galleggiante e spilli e ho pulito l'interno della "vaschetta" e regolato la simpatica linguetta in rame,(molto delicata)che collega il galleggiante con l'astina dello spillo,pulito e oliato le guarnizioni rimontato il tutto, poi ho controllato l'olio nell'asta dell'ago.Non ho smontato la parte superiore dei carburatori,visto che "dovrei" montare gli Weber. Le foto sono venute un po grosse, scusate. :-))))))))) Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 15/03/2008, 11:31

Ciao naitis, mi sono immedesimato. Ho stesso problema con il serbatoio. Infilando la mano sulla flangia della pompa sento che é umida unta. Mi toccherà smontare tutto, o faccio una botola d'ispezione sul pianale. Volevo chiederti perché hai deciso di cambiare i carb. con dei weber? Prima cosa montavi? Io sul mio 3.5 V8 monto SOLEX UK 175 CD. Solo che sento diversi che cambiano i carb. xché? Questi sono i miei: Saluti by zanna Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...
Fa più rumore un albero che cade, che 100 che crescono...
zannabianca

Messaggioil 16/03/2008, 0:43

Ciao Zanna.Beato te che è solo umida. ieri sono rimasto senza gas e ho sparato 20 euri di prwezioso liquido...ho fatto 5 km! In effetti fare una botola potrebbe essere un gran soluzione, mi rompe un po' tagliare il pianale e fare il coperchio....fino ad ora mi è andata abbastanza bene perchè devo smontare solo il serbatoio, ma appena ho finito di sistemare il gancio di traino e lo rimonto diventa irritante. Bisognerebbe eliminare la pompa interna, usere il piattello a cui attaccare solo il tubo di pescaggio e installare una pompa esterna. Per il discorso cambio carburatori...io ho ancora montati i SU(quelli delle foto), personalmente li cambio per un discorso di resa e prestazioni col GPL.Altro motivo è che il GPL come il metano secca le membrane interne e quindi è preferibile mettere carburatori che non hanno appunto membrane di gomma. I SU sono senza membrana, ma difficili da regolare per la doppia alimentazione. Gli Weber DCOE40 che andrei a montare dovrebbero essere piu' gestibili anche se il prezzo non è dei piu' abbordabili. nuovi mi hanno chiesto 560€ cadauno! I motivi esatti di questa resa migliore credo sia dovuto alla tecnologia costruttiva, passaggi dell'aria e benzina ma la scienza dei flussi mi è ancora oscura come l'interno di un serbatoio. Marcello Arcadia ne sa piu' di me e se passa da queste parti ci puo' dire sicuramente di piu'.Per farti un'esempio mi spiegava che la superfice del collettore deve essere leggermente ruvida mentre quella dei condotti è giusto che sia lucida. In questa foto si vede questa flangia dentata tra il collettore e i condotti, la particolare costruzione credo serv a appunto a creare dei vortici che evidentemente tengono nebulizzata la benzina con l'aria. Morale: io faccio il lavoro sporco di pulirli e montarli, dopodichè il mio guru delle carburazioni farà la messa a punto. Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 21/03/2008, 15:15

In queste notti insonni visto che non avevo voglia di rismontare il serbatoio con un po' di rottami ferrosi che avevo in garage mi sono fatto questo porta fari da cofano.Appena avro un po' di tempo vorrei fare lo stampo per il porta fari classico in resina, ma chissa quando...per ora poca spesa e tanta resa. Qui nelle foto, ho fatto un po di misure di ingombri e possibili punti di aggancio, passaggio fili( i fili salgono dalla base del cofano e salgono lungo le nervature, appena prima di uscire ho inserito un connettore per poter smontare il gruppo senza dover togliere tutti i fili) e spazio per la regolazione dei fari, La griglia che vedete ora fissata con le fascette nei prossimi giorni verra' agganciata a un'astina di metallo orrizontale che farà da cardine e verra' fissata ai due lati della struttura, a quell'appendice di metallo col foro che si vede. In quell modo potro facilmente pulire i fari, cambiare lampadine e togliere la copertura che li protegge e li copre per i tutori della strada. Parlo di quella banda bianca che si vede nelle ultime foto, adesso e nera.E' fatta di Forex da due mm e viene fissata con due pezzetti di velcro.Quando non serve la infilo dietro al sedile. Ripeto è un lavoro fatto totalmente con materiale di recupero e che puo' essere rivisto e finito meglio.Altra cosa che mi sfagiola e il fatto che posso metterlo sia sul 110 che sulla Range. A voi la sentenza... Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 21/03/2008, 20:09

Ma alla fine da dove perde il serbatoio? è la pompa? non capisco!!! Riguardo al discorso "ruvidità" dei collettori......in aspirazione sia condotti della testa che collettore "ruvidi"...condotti scarico liscissimi, se riesci a specchio. Descrivere il "ruvido" per mail o a parole non è facile....devo farti vedere un campione...che non ho....!!! Converrai con me che i SU sono talmente semplici da risultare incomprensibili.
arkadia

Messaggioil 21/03/2008, 20:57

per "ruvido" intendo una cosa così
arkadia

Messaggioil 21/03/2008, 21:03

per lo scarico invece più lucido che puoi...un risultato così è già ottimo
arkadia

Messaggioil 21/03/2008, 22:53

il discorso del ruvido me lo ricordo quando mettevo le mani sul motorino, ruvido fa si che una parte di miscela (benzina e olio nel 2t) si aggrappi alle pareti creando cosi un effetto vortice, per assurdo a specchio crea problemi di fluidodinamica almeno cosi mi sembra di ricordare... in pratica una sabbiatura molto fine
caccia

Messaggioil 22/03/2008, 0:13

....liscino liscino...mi viene quasi voglia di mettercelo dentro...mmmmmm dove perde?...ma che ne so! tra un po' mi compro un'altro Toyota e fancul...!! Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 25/03/2008, 10:37

Ciao, visto che oggi è martedi' (mio giorno di riposo)pensavo di rimettere mano al serbatoio. E continuo a pensare perchè e da dove perde, per ora l'idea che continua a vivere è quella che qualcosa blocchi la benzina e "ella" torni indietro. magari per colpa di una valvola di non ritorno, ritenzione si dice?? magari bloccata e crea l'effettto contrario???. BHO!? Oggi torno a smontare e a mettere la pompa nuova e a ricontrollare i tubicini. Nessuno che mi sa dare una dritta Drive car like it if just been stolen!
naitis

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER