Ciao a tutti, e per concludere l'argomento vi aggiorno sulla questione che ho vissuto e finalmente concluso ....... bene:
Alla fine sono andato in motorizzazione a Varese, armato di nullaosta e dichiarazione di installazione a perfetta regola d'arte di :
-
snorkel
-faro lavoro posteriore
-tubolari sottoporta
-griglie fari anteriori e posteriori
-gomme 255/85 R16Questo è il numero massimo (5 soggetti) che si può richiedere per volta a collaudo, se si intende omologare altre cose si deve richiedere un'altra visita...........
Come dicevo inizialmente il mio Def è allestito con uno stage 3 e cerchi modular scampanati............ ho voluto tentare ...... rischiando, ed effettivamente appena sono entrato ........... la prima volta giovedì scorso mi hanno praticamente scacciato e invitato, senza trattenermi i documenti o alla peggio la carta di circolazione, a ripresentarmi il martedì sucessivo, vale a dire ieri con la macchina convertita in ..... assetto originale.
Lo sapevo, si sa , ci ho provato, L'ASSETTO NON PASSA! ( ameno che pagare .... qualcuno)...... anche pennellare le molle di nero non è stato sufficiente .........
Ieri sono tornato con la macchina "abbassato" a dovere e senza alcun problema mi hanno omologato TUTTO e rilasciato il sospirato foglio di via in attesa del libretto aggiornato.
Alla fine è fatta è stato un lavoraccio, togliere molle+ammo+puntoni e cambiare cerchi, e ................ adesso

rimonto il tutto .........