il 06/06/2009, 21:44
questo mi sembra il caso di una norma che come tante in italia, parta da una considerazione giusta, cioè quella di non ferire i passeggeri in caso di incidenti col carico,
ma poi io non capisco per quale motivo la griglia debba essere inamovibile, obbligatoria anche viaggiando scarichi, i vetri debbano essere fissi anche viaggiando scarichi, e altra cosa :
che differenza strutturale c'è tra autocarro e autovettura in un 110 SW oltre alla grglia e ai sedili? (Sul mio autocarro i finestrini erano apribili)
per quale motivo io per cambiare omologazione da autocarro a vettura, pur essendo in possesso di nulla osta, dichiarazione di lavori a regola d'arte,(vettura nata autovettura e trasformata da nuova in autocarro) debba provare in 5 motorizzazioni senza esito per poi trovare in una sesta un ing. della motorizzazione misericordioso che nemmeno guardando la vettura mi faccia perdere una mattinata, avendo appuntamento alle 9 e restando in fila fino a mezzogiorno, per mettere una firma, e aspettare 2 mesi per il libretto. (tutto questo spendendo 500 euro per la pratica in concessionaria,e dovendoli pure ringraziare per esserci riusciti!.)
Qui c'è qualcuno che sicuramente ha esperienze di come funziona in germania per esempio, che mi sembra non sia su marte ma in europa come noi!
( scusate lo sfogo e il fuori tema!)