il 19/05/2005, 10:16
Purtroppo non so aiutarti per i montaggi vari in quanto quando ho comprato il def erano montati ho dovuto però procedere così per il collaudo (che è cosa diversa da omologazione).
- ho ritirato il def dal concessionario e siccome l'ho comprato a 200 km di distanza da me
, per non aspettare troppo per il collaudo sia del gancio traino che dei predellini laterali (la voglia di averlo era tanta!!!), mi sono fatto dare i certificati (per i pred. laterali il certificato era orig. Land Rover con timbro e firma del conc. per l'istallazione a "regola d'arte" )e sono andato di buon ora (!!!) alla motorizzazione della mia città, Reggio Emilia, dove senza appuntamento (in ogni città la motorizzazione si comporta in modo diverso..cioè da loro il federalismo è in atto da anni luce.....)uno si presenta con tutti i documenti (versamenti vari , certificati,ecc. ecc.) e armato di pazienza ho aspettato il mio turno: un tecnico della motorizz. ha preso tutto il papiro, mi ha controllato il gancio e se i pred. laterali uscivano dalla sagoma... tutto ok... mi hanno rilasciato un foglio provvisorio per circolare e dopo qualche mese (!!!) ho ritirato il libretto di circ.
Sono tornato dopo qualche mese per un altro veicolo e in fila prima di me c'era un def che stava collaudando le pedane sottoporta.
Quindi desumo che i predellini laterali vadano certificati e poi collaudati, questo sarebbe la legge, poi uno ....decide lui...