def110sw
def110sw

def110sw
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Devo aggiungere che quando ho smontato lo snorkel ho stagnato con il silicone il becco d'anatra sul fondo e ho anche siliconato il bordo del convogliatore d'ingresso( come è spiegato su roverword ).
Presto vedrete la mia soluzione allo spostamento della centralina...per ora ho visto solo che il cablaggio originale arriva alla paratia abbastanza comodamente, ho fatto lo schienale del terzo sedile rimovibile senza svitare nessuna vite così faciliterò l'ispezione al nuovo vano centralina.Mi resta solo da definire se costruire una scatola stagna in inox o usare una scatola elettrica IP65.
per quanto riguarda la batteria, in genere l'acqua di fiume non è sufficentemente conduttiva per azzerare il voltaggio di batteria, quindi la centralina dovrebbe ricevere alimentazione sufficente( anche perchè leggendo il manuale ho visto che gli iniettori hanno una buona tolleranza di alimentazione ).
Un secondo problema dell'isolamento della batteria è che comunque il suo punto più vicino a massa credo sia il morsetto del solenoide del motore di avviamento, che è sempre connesso al circuito, quindi non servirebbe nulla isolare la batteria se poi quel morsetto è a mollo.
Bisognerebbe mettere uno stacca batteria in un luogo strategico, e cercare i fili di alimentazione della centralina e almeno della pompaimmersa e alimentarli prima dello stacca batteria.....a mio parere inutile e utopico.
Conclusione: il TD5 può diventare una macchina che sopporta guadi alti, e prolungati, ma non nella maniera che intende il buon Cercio....
Nano Def.90
def110sw
Se uno é sponsorizzato e vuole fare un Rain Forrest capisco, altrimenti trovo sia un gioco mica furbo...
Carlo
aste e bilanceri...

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti