Africaland • Leggi argomento - impianto 200 tdi

impianto 200 tdi

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 21/07/2005, 11:46

Ciao a tutti, (uei Tafatt!non mi ricordavo il sopranome) Se è vero che per poter iscrivere a libretto(come dite voi),qui in CH ,il cambiamento motore,sono neccessari una lettera della Land Rover (importatore) che a sua volta chiede la lettera al costruttore (land Rover in GB)e poi con tutte e due queste lettere io sono andato alla revisione e l'hanno iscritto,pur essendo la CH fuori UE,allora deve esserci un sistema perchè anche in Italia accettino questa modifica. Mi sembra logico che se un veicolo (parliamo di un caso particolare ,di questi modelli Land Rover)è autorizzato a circolare cosi com'è ,e cambiando il motore con uno che la stessa Land Rover forniva sugli stessi veicoli,si ha si un aumento di potenza(a cui pero' il resto del veicolo è perfettamente adeguato)ma si ha anche come detto un inquinamento minore dunque ......dovrebbe essere addiritura incentivato il cambiamento. Anche nel caso che mi sembra stia per arrivare ,di avere presto un obbligo a montare un filtro antiparticolato,perdo volentieri 3-5 CV,se ne ho 110 invece di 68.Specialmente per un obbiettivo nobile. Comunque ,personalmente io l'ho cambiato perchè qui dove lo uso io è montagna, dunque la differenza di CV è particolarmente neccessaria.Ed in piu' non fuma nemmeno in salita.Vi auguro di riuscire a far cambiare qualcosa.Anche perchè non è giusto che bisogna quasi nascondere una cosa che invece è miglioramento in tutti i sensi.Philip.
Ciao Philip
philip

Messaggioil 21/07/2005, 13:48

leggendo il codice della strada leggi che "al variare di una delle caratteristiche fondamentali di un veicolo occorre una visita e prova alla motorizzazione" fin qui siamo uguali all'europa, peccato che da noi esista quella fatidica dgm decreto generale motorizzazione dove di fatto regolamentano tecnicamente la faccenda che però di fatto la vieta. potremmo provare a convertire un vecchio 90 e a turno presentarci in ciascuna delle motorizzazioni italiane, magari ci va bene e una volta fatta una abbiamo l'appiglio per tutte! ciao
Tafatt

Messaggioil 22/07/2005, 0:18

Hei philip per pura curiosità ma il motore vecchio lo vendi? Davide
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 22/07/2005, 0:55

Cambiare il motore rispettando la normativa non è così semplice, il mio Def all'origine era un Turbo Diesel poi rimotorizzato con il 200 TDI secondo una particolare omologazione che la DO.CA.MA.IA. di Bologna aveva ottenuto per questa trasformazione, molto in voga nei prima anni '90. La sostituzione del motore è segnata a libretto con n. di matricola 381, mi pare di ricordare che per motivi di omologazione tra l'altro era stato necessario accorciare il rapporto della 5a. Happy Rovering. raskebir Def 90 "Jamais Contente" Nord-Ovest
Happy Rovering.

raskebir
Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
Toy 125 2005 Automatica
raskebir

Messaggioil 22/07/2005, 11:09

Si adesso lo vendo,ho messo l'annuncio sotto pezzi ricambio.Ciao Philip.
Ciao Philip
philip

Messaggioil 25/07/2005, 16:31

Ciao! Ma 'sta cosa della DOCAMAIA potrebbe applicarsi anche al mio 110 19J => 200Tdi??? LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Precedente

Torna a DEFENDER