il 21/07/2005, 11:46
Ciao a tutti,
(uei Tafatt!non mi ricordavo il sopranome)
Se è vero che per poter iscrivere a libretto(come dite voi),qui in CH ,il cambiamento motore,sono neccessari una lettera della Land Rover (importatore) che a sua volta chiede la lettera al costruttore (land Rover in GB)e poi con tutte e due queste lettere io sono andato alla revisione e l'hanno iscritto,pur essendo la CH fuori UE,allora deve esserci un sistema perchè anche in Italia accettino questa modifica.
Mi sembra logico che se un veicolo (parliamo di un caso particolare ,di questi modelli Land Rover)è autorizzato a circolare cosi com'è ,e cambiando il motore con uno che la stessa Land Rover forniva sugli stessi veicoli,si ha si un aumento di potenza(a cui pero' il resto del veicolo è perfettamente adeguato)ma si ha anche come detto un inquinamento minore dunque ......dovrebbe essere addiritura incentivato il cambiamento.
Anche nel caso che mi sembra stia per arrivare ,di avere presto un obbligo a montare un filtro antiparticolato,perdo volentieri 3-5 CV,se ne ho 110 invece di 68.Specialmente per un obbiettivo nobile.
Comunque ,personalmente io l'ho cambiato perchè qui dove lo uso io è montagna, dunque la differenza di CV è particolarmente neccessaria.Ed in piu' non fuma nemmeno in salita.Vi auguro di riuscire a far cambiare qualcosa.Anche perchè non è giusto che bisogna quasi nascondere una cosa che invece è miglioramento in tutti i sensi.Philip.
Ciao Philip