Africaland • Leggi argomento - RR ... Rotture & Rotture

RR ... Rotture & Rotture

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 27/09/2006, 18:41

Con il mio glorioso Range Rover del 98, superati i 100.000 km. e fino agli attuali 190.000 km, quasi ogni mese ho dovuto fare tappa in officina: sostituzione dischi e pastiglie freni, sostituzione giunto ventola di raffreddamento, sostituzione dischi frizione, pompa aria ammortizzatori, sostituzione iniettore controllato, riscaldamento sedile rotto, sostituzione tubicini di recupero gasolio, sostituzione ammortizzatori posteriori, sostituzione marmitta, sostituzione 1 valvola sospensioni, rottura tettuccio apribile, sostituzione radiatore dell'aria condizionata, revisione pompa iniezione, controlli senza esito perchè al minimo traballava e ancora traballa, oltre che ai tagliandi di routine con rigoroso cambio olio ogni 10.000km. e alle innumerevoli volte che son dovuto ricorrere al "computer diagnostico" per cancellare errori di pressione alle sospensioni . Notare che l'auto la tengo con molta cura e che la mia guida è attenta e delicata. SE QUALCUNO LA DESIDERA LA VENDO E' FAVOLOSA, IN QUESTI GIORNI E' DAVVERO PERFETTA IN OGNI SUA PARTE, PARI AL NUOVO. La mia concessionaria che a suo tempo mi ha venduto l'auto a 105.000.000 di lire e che mi ha fatto oltre 35.000 euro di interventi, con l'acquisto di un'altra indistruttibile vettura del blasone Land Rover si sforza a passarmi 5.000 euro. MAHHHHHHHH !!!!!!!!!! Saluti a tutti. Lorenzo
LorenzoVi

Messaggioil 27/09/2006, 20:25

quote:
e che mi ha fatto oltre 35.000 euro di interventi,
coooooosa ???? dai dimmi che hai scrito una cifra cosi, diciamo a caso, vero ? Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 27/09/2006, 21:37

Non so cosa dire. Conosco un sacco di gente, da una parte della barricata (meccanici) e dall'altra. Il mondo P38 è veramente strano, chi la porta in concessionaria ha sempre speso cifre da capogiro e ha cambiato di tutto e di più, chi si arrangia da solo non ha mai speso niente o quasi. Naturalmente il proprio tempo non entra nel computo del consuntivo. Una per tutte, un amico meccanico, persona seria e squisita, compra sette anni fa per 4.000.000 un diesel da uno che matto e disperato voleva disfarsene a tutti i costi a causa dello stillicidio continuo di soldi che la concessionaria gli chiedeva. Non contiamo il tempo che gli ha dedicato, ma in sei anni che l'ha tenuta ci ha cambiato solo un air spring. L'ha rivenduta l'anno scorso a un tipo che la voleva a tutti i costi a 15.000 euro. Morale della favola, girate alla larga da quegli operatori del settore che quando vi vedono arrivare guidando una Regina credono di aver trovato la soluzione al proprio lunario mensile. Marco
WalkiePol

Messaggioil 28/09/2006, 10:06

nooo.... Ugo, non ho scritto numeri a caso, preciso che nei 35.000 euro di interventi pagati alla concessionaria sono compresi anche i tagliandi, ..... HAAAAA nella lista ho dimenticato di inserire anche la sostituzione del radiatore di raffreddamento motore, crepato nella parte plastica in alto.... Tutto fatturato, voce per voce. Saluti. Lorenzo
LorenzoVi

Messaggioil 28/09/2006, 10:54

Cioa Lorenzo,purtroppo in Land ci hanno speculato parecchio sulle p38,molti roblemi si risolvono con poco Ti faccio un es capitato recentemente,non potendo sostituire una crociera da solo(causa spalla e piede rotto)amico meccanico pieno di lavoro,sono andato in Land a sostituire la crociera rumorosa,costo 120€,considera che la crociera di concorrenza cost 14€ in Land 85€,ecco i confronti,capisci che i 35000€ spesi in mantenimento dell'auto sono davvero eccessivi,ma congrui alla mentalita delle officine Land in Italia Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 28/09/2006, 11:29

Beh sono senza parole, 35.000 euro sono davvero tantissimi, però scusa anche tu quando hai visto che il costo delle riparazioni superava in valore del mezzo ... Per chi ha scritto che tante cose si possono fare da soli, si è vero, ma bisogna considerare che tante persone, anzi la maggior parte, non ha il tempo, i mezzi, e la competenza necessaria per farseli da soli e che non per questo una Concessionaria deve specularci sopra in quasto modo vergognoso. Io farei una segnalazione alla Land Rover Italia allegando copia delle fatture e segnalando cosi il tuo caso, chissà mai che ti propongano una nuova Land (vedi tu quale e se ne vuoi un'altra !!!) con uno sconto. Ciao. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 28/09/2006, 12:39

CIAO, sena presentari chi mi conosce sa che io della mia p38 ho cambiato tutto!!!!!, ma spendendo molto meno, un esempio puo' essere quello degli ultimi giorni: pompa gasolio serbatoio originale 360 euro, manodopera 140 spesa 500 euro, non originale 174 euro e 1 ora di tempo, unico problema obbligatorio il ponte per sollevarla. motorini climatizzatore originali 329 euro piu' manodopera da prontuario 9 ore spesa in land 600/700 euro, mentre con il fai da te 50 euro i motorini recuperati e qualche ora a tempo perso. potrei continuare con il compressore cche basta sostituire le due guarnizioni tenuta e scarico con una spesa di soli 50 euro, oppure le molle ad aria complete spendendo solo 100 euro l' una, il gruppo valvole che si revisiona con 10 euro,(completaente)
piontex

Messaggioil 28/09/2006, 12:58

CIAO, senza presentarmi chi mi conosce sa che io della mia p38 ho cambiato tutto!!!!!, ma spendendo molto meno, un esempio puo' essere quello degli ultimi giorni: pompa gasolio serbatoio originale 360 euro, manodopera 140 spesa 500 euro, non originale 174 euro e 1 ora di tempo, unico problema obbligatorio il ponte per sollevarla. motorini climatizzatore originali 329 euro piu' manodopera da prontuario 9 ore spesa in land 600/700 euro, mentre con il fai da te 50 euro i motorini recuperati (pegeout 405 406 oppure altra range p38 sfortunata) e qualche ora a tempo perso. potrei continuare con il compressore che basta sostituire le due guarnizioni, tenuta e scarico, con una spesa di soli 50 euro, oppure le molle ad aria complete spendendo solo 100 euro l' una, il gruppo valvole che si revisiona con 10 euro,(completamente), ventolone completo di giunto 90 euro, radiatore acqua 200 euro, attuatore pompa gasolio che si riallinea con poca spesa mentre in land te lo cambiano spendendo oltre 1000 euro, ecc... se fai da te spendi meno e meglio, comunque anche io vengo dal pollame che si è fatto spennare dai meccanici (cani senza mecci)per sostituire il radiatore dell' olio motore mi hanno presentato un conto di 1500000 lire nel 2001,oggi avrei speso 180 euro per il radiatore, la fortuna è stato trovare persone tramite internet, che dopo le loro disavventura, si sono rese disponibili ad aiutare gli altri, stessa cosa che cerco di fare io, anche se il mio lavore è panettiere/pasticcere. alfredo
piontex

Messaggioil 28/09/2006, 13:13

SCUSATEMI ... ... HO FATTO UNA EUROGAFF TREMENDA ....Hai ragione tu Ugo ... i miei numero erano sbagliati .... non sono 35.000 euro .... MA BENSI OLTRE 35.000.000 DI LIRE .... (figura da pirla a parte) Comunque.... la considerazione che io volevo portare al forum non era centrata sul costo dei pezzi, ma piuttosto sulla QUANTITA' degli interventi, sul continuo guastarsi della macchina, e sul deprezzamento al momento del cambio auto. Io che la mia Range l'ho trattata davvero come una regina mi rendo conto che oggi è valutata come ferraglia. CON LE SCUSE ....Saluti, Lorenzo
LorenzoVi

Messaggioil 28/09/2006, 13:38

beh 35.000 euro o 35milioni sonio sempre tanti, poi naturalmente dipende dalle tasche. Nessuna figura da pirla non preoccuparti. Il problema della svalutazione sulle auto che hanno un prezzo di partenza elevato è noto e vale per tutte le auto non solo per la Range. Per contro il Defender tiene il prezzo molto bene. Io proprio per questo motivo compro macchine usate, ad es. le auto che i conc. sono obbligati dalle case a immatricolarsi (di solito sono anche full optional) e che poi vengono vendute con pochi km e pochi mesi di vita. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 18/10/2006, 0:58

Mi vergogno un pò a dirlo ma io in genere compravo sempre macchine di una decina di anni per le loro quotazioni basse e dopo al massimo 4 anni le demolivo a volte anche senza passare dal demolitore (incidenti vari) poi un giorno ho deciso che la mia macchina doveva essere un fuoristrada a benza per metterlo poi a metano e comodo come una station wagon e fu così che feci la mia prima LR ......iniziò quel giorno un'odissea fra mecca che non ci capivano un BIIIIPPPPP e mecca che facevano il conto di quanto potevano pelarmi . La cosa peggiore è ,in questo marasma di sfighe, avere una moglie a cui piacciono le auto sportive che fa finta di calmarsi dopo le ferali parole." VA BENE SE A TE PIACCIONO LE AUTO SPORTIVE IO NON HO NULLA IN CONTRARIO ......COMPRATELA." Dopo 5 lughi anni passati a fare cose che da cueste parti mi dicevano che ero pazzo ,con somma felicità della mia consorte ho dovuto fermare la Regina ........dopo otto mesi ho acquistato un disco1 sabato mi hanno portato a casa una RR 2.5 VM del 91 .Morale...... non mollare perchè è adesso che comincia il divertimento qualche cacciavite un paio di chavi e tanta passione vedrai cose che prima non avresti mai immaginato . sinceramente ti auguro la mia stessa malattia , non volermene , se così non fosse a ridere saranno i mecca e i conessionari
lupis

Torna a RANGE ROVER