il 28/09/2006, 12:58
CIAO,
senza presentarmi chi mi conosce sa che io della mia p38 ho cambiato tutto!!!!!, ma spendendo molto meno, un esempio puo' essere quello degli ultimi giorni:
pompa gasolio serbatoio originale 360 euro, manodopera 140 spesa 500 euro, non originale 174 euro e 1 ora di tempo, unico problema obbligatorio il ponte per sollevarla.
motorini climatizzatore originali 329 euro piu' manodopera da prontuario 9 ore spesa in land 600/700 euro, mentre con il fai da te 50 euro i motorini recuperati (pegeout 405 406 oppure altra range p38 sfortunata) e qualche ora a tempo perso.
potrei continuare con il compressore che basta sostituire le due guarnizioni, tenuta e scarico, con una spesa di soli 50 euro, oppure le molle ad aria complete spendendo solo 100 euro l' una, il gruppo valvole che si revisiona con 10 euro,(completamente), ventolone completo di giunto 90 euro, radiatore acqua 200 euro, attuatore pompa gasolio che si riallinea con poca spesa mentre in land te lo cambiano spendendo oltre 1000 euro, ecc...
se fai da te spendi meno e meglio, comunque anche io vengo dal pollame che si è fatto spennare dai meccanici (cani senza mecci)per sostituire il radiatore dell' olio motore mi hanno presentato un conto di 1500000 lire nel 2001,oggi avrei speso 180 euro per il radiatore, la fortuna è stato trovare persone tramite internet, che dopo le loro disavventura, si sono rese disponibili ad aiutare gli altri, stessa cosa che cerco di fare io, anche se il mio lavore è panettiere/pasticcere.
alfredo