Per me è una CAGATA pazzesca. Il pressostato interviene a circa 10 bar (sulla mia a 9.5), la valvola di massima pressione è tarata a 12. Nell' EAS non c'è niente che legga la pressione, ci sono solo delle molle che con il loro precarico oppongono resistenza alla pressione e comunque dove ci sono c'è anche un selenoide che ne comanda il movimento.
Spiegami come fai ad avere troppa pressione se il compressore non pompa. Il corpo vettura rimane alto perchè l'aria che è immagazzinata nel serbatoio di accumulo ad una pressione maggiore scappa fuori e gonfia i cuscini delle sospensioni. Il che vuol dire che la valvola di carico non chiude bene e quelle dei cuscini neanche. Purtroppo i gommini che fanno tenuta e che sono messi in punta ai selenoidi non esistono come ricambio. Con quello che hai comprato, ho paura che tu risolva solo parzialmente il problema. Se veramente così fosse non ti resta che cambiare tutto il gruppo elettrovalvole, lo trovi in Inghilterra a 450 sterline circa più il trasporto. Un gruppo nuovo io ce l'ho, ma per ora ho risolto con un gruppo originale tolto anni fa da una vettura incidentata e rimasto fermo per parecchio. L'ho smontato tutto e nel rimetterlo assieme ho lubrificato gli Or con del lucidacruscotti a base siliconica che ho spruzzato anche nel pistoncino del compressore e i tre pirolini con gli or piccoli piccoli con del grasso sempre siliconico. Non mettete olio o WD40 per nessun motivo. Per adesso funziona. Però mi sono rotto delle microperdite che ci sono dove si inseriscono i tubicini nell'EAS, stavo pensando di cavare gli Or e filettare le sedi piccole da 1/8" e le sedi grandi da 1/2", poi di avvitarci un raccordo a 90° che abbia la possibilita di collegare il tubicino non con un attacco rapido ma con un' ogiva. Un pò come è collegato il compressore con l' EAS. Ho 5 gruppi, uno lo sacriferò in nome della scienza.
Attenzione a montare il kit degli Or di ricambio, non sono proprio come gli originali, sono un pò più spessi e se non fate molta attenzione in fase di montaggio peggiorate le cose. Attenzione anche a non tirare troppo le viti, andrebbero tirate tutte uguali, io ho usato un avvitatore elettrico tarato basso basso.
PS. se completi il tuo profilo almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare e magari davvero possiamo consigliarti qualcuno nella tua zona. Ma se non sappiamo neanche da dove scrivi, capirai che ci risulta un pò più difficile.
PS del PS. Se avete accesso al Forum di Blackbox Solutions, andatevi a leggere gli interventi e le domande di un certo Yankee, vi si potrebbero rizzare i capelli.
Marco