quote:Chiamami che ne parliamo, capisco che per te sia un momento difficile ma non devi lasciarti vincere dallo sconforto. Su non fare così! Marco
So già di fare incazzare molti (e me ne dispiace) ma vorrei capire cosa si deve fare nel dettaglio per mettere una P38 a molle ...

quote:Dai supporto psicologico ai possessori di P38 con airspring?
quote:Chiamami che ne parliamo, capisco che per te sia un momento difficile ma non devi lasciarti vincere dallo sconforto. Su non fare così! Marco
So già di fare incazzare molti (e me ne dispiace) ma vorrei capire cosa si deve fare nel dettaglio per mettere una P38 a molle ...![]()
Ciao
Francesco

[url]http://www.landsandfriends.it[/url]
"Che cos’è che le piace così tanto del deserto? È pulito rispose Lawrence"
quote:francesco
So già di fare incazzare molti (e me ne dispiace) ma vorrei capire cosa si deve fare nel dettaglio per mettere una P38 a molle, quale parti a questo punto si possono togliere e vendere e come si fa poi con l'elettronica. Nel dettaglio: immagino si possano togliere: 1) gruppo valvole 2) compressore 3) scatola di controllo che sta tra compressore e gruppo valvole 4) sensori di altezza 5) tubi 6) sospensioni a cuscino 7) centralina interna al veicolo per controllo EAS (esiste?) Uno dei dubbi che ho, dato che per esempio esiste una connessione tra velocità ed EAS (sopra i 60 non si può viaggiare alti, dopo un tot a più di 80km ora ci si posiziona in automatico ad altezza autostrada, ecc), come si gestiscano queste interazioni e se ce ne siano altre una volta tolto completamente l'EAS. Inoltre, una volta effettuato l'espianto, quali molle ad ammortizzatori si possono mettere se si vuole la macchina come se fosse sempre "tutta alta"? So che questo ccomporterà una diminuzione della manovrabilità dell'auto ma la userei solo per viaggi in ambienti difficili. Il perchè di tutta sta sega mentale è sempre il solito, solo che questa volta il quesito non è teorico: il 21 aprile parto per la Tunisia, faremo un giro di una decina di giorni con sia piste sia sabbia sia dune e non posso rischiare di rimanere sui tamponi. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere. ciao Giorgio

quote:Ciao Fausto, vorrei sempre montare gli Arnott, non i III ma i II, ma nessuno sa dirmi se rispetto ai Dunlop originali hanno un consumo d'aria minore. E particolare non da poco, dagli USA costano una cifra in trasporto. Da RR è una cosa scandalosa, deve decidersi a rivedere le spese di spedizione, se li prendi direttamente da Arnott risparmi qualcosina. Mi sto attivando per recuperare le guarnizioni in Italia, comprandone a chili. Tra qualche giorno potrò essere più preciso. Comunque ho dei gruppi EAS interi completi di tutto, modulo di comando e involucro di plastica compresi. Se vuoi ne preparo uno revisionato, un sabato vieni a fare un giro e in dieci minuti lo sostituiamo. Sono solo otto viti compressore compreso. Marco
A proposito di airspring, Marco sei sempre disposto a darmi i tuoi? E il kit degli or? Non ci siamo più sentiti.....

Visitano il forum: 4x4xFar e 3 ospiti