Africaland • Leggi argomento - After Ferragosto MarcheLand

After Ferragosto MarcheLand

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 22/08/2005, 22:32

e si è meglio nel fango che dentro il lagone, speriamo bene per il tempo, il meteo dice mercoledì bel tempo, basta che non piovi domani Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 23/08/2005, 0:56

Bene ci si vede domani sera intorno 18.30 a Pian dell'Elmo. Magari tenetemi aggiornato sulla vostra percorrenza in maniera che sia pronto il comitato di ricevimento ...(tengo il ragazzo buono di fronte al profumino della cena). Per i perfcorsi si vedranno le condizioni meteo di domani poi si deciderà insieme il da farsi. Mi rimane solo domani mattina di andare dalla forestale per poter passare a San Bonfiglio che è demaniale. A domani ragazzi.. buon viaggio. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 23/08/2005, 2:43

buon viaggio bhoyz... san bonfiglio e' da fare! assolutamente! ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 23/08/2005, 2:51

ciao a tutti,a oggi .ciao bruno la vita è bella e allora godiamocela
la vita è bella e allora godiamocela
brcard2

Messaggioil 23/08/2005, 12:47

buon divertimento ragazzi! Mi dispiace ma proprio non ce la faccio, pare incredibile che un fancazzista come me sia costretto a risicare perfino parte della notte per stare dietro a 'sto cxxxx di fiera in cui mi sono imbarcato. Vi penserò! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 23/08/2005, 15:33

io che arrivo mercoledì mattina, ore 09.00 a pian dell'elmo giusto, litio ricordati che devo sgonfia un pò anche le mie gomme, oppure stasera quando faccio il pieno le faccio sgonfia dal benzinaio magari a 1.6 1.7 bar Robysas
Robysas

Robysas

Messaggioil 23/08/2005, 16:13

Arriva anche ad 1,5 che male non gli fa... Alex, Carlo e Bruno partiti. E' in arrivo anche Pilu. Ragazzi a risentirci e buon divertimento a tutti. Ciao Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 23/08/2005, 17:02

buon divertimento a voi! ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 23/08/2005, 18:09

divertitevi. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 25/08/2005, 14:37

sono rientrato poco fa gli altri ancora saranno in giro a rumare o sulla via di casa. E' stata la mia prima esperienza di vero off-road, mi ha gustato parecchio, anche per mia inesperienza in certe situazioni, ho puntato in una piccola pianta con il paraurti anteriore destro, ma ninete di allarmante, non siamo riusciti causa inconvenienti mezzi meccanici e maltempo ad effettuare tutti gli 85 km programmati per la mattinata, ma credo che con il giro in notturna di averli alla fine effettuati, più tardi postero alcune foto, sicuramente inseime a quelli degli altri partecipanti vedrete cose divertenti, compreso il gior pista motocross di cingoli Robysas
Robysas

Robysas

Messaggioil 25/08/2005, 14:48

...... mannnaggia!!!! Foto al più presto!!! Marco Diesel Td5 "Ci sarà sempre un Disco nella mia vita"
Marco Diesel Td5
"Ci sarà sempre un Disco nella mia vita"
diesel

Messaggioil 25/08/2005, 21:47

Rientrato anch'io da poco a Cingoli. Innanzi tutto grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo 1° Marche-Land sobbarcandosi un mucchio di chilometri come Pierluigi, Alex, Carlo, Bruno ed ai locali Fabio e Roberto. Volutamente cito tutti per nome in quanto questi incontri avvicinano molto e fanno superare i formalismi dei nik. Io personalmente devo ringraziare alcuni componenti del Club San Vicino Off Road che ci hanno ospitato ed in particolare Mario che mi ha permesso di realizzare il road-book di mercoledì e ci ha accompagnato nel giro notturno della sera. E poi Sante che ci ha ospitato nel suo accampamento al campeggio per la cena di martedì sera. Infine il Presidentissimo Plinio. Sono stati inoltre con noi, durante il giro di mercoledì Simone (Landmaniaco oramai ad honorem che viene a girare con il suo Land ma finisce sempre per lavorare anche durate i giri), Giampaolo e Mauro (mio validissimo navigatore). Il tempo è volato questi due giorni, quello che ci eravamo prefissati, in un verso o nell'altro è stato realizzato nella giornata/notte di mercoledì. Anche stamattina abbiamo girato e solo le condizioni del terreno ci hanno impedito di provare le salite che avevo messo in programma, cmq abbiamo ovviato con giri alternativi ugualmente interessanti. Credo che sia la prima volta che si siano ritrovati solo Def 90 ( 8 Def mercoledì e 5 giovedì).... una bella gioia per gli occhi. L'aspetto eno-gastronomico è stato abbondantemente curato (il Dannato ci ha benedetto con la sua croce guarnita di tanga "profumati"). Stasera non posso postare foto ma mi rifarò domani, anzi sicuramente qualcuno non vede l'ora di metterle per rifarsi di stroppate subite nei giri preparatori. Per ora basta .. ma sicuramente torneremo sull'argomento. Ciao. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 25/08/2005, 21:57

tornato anche io! grazie a tutti quelli che sono venuti, ottima compagnia, ottime persone e spirito africaland, in ogni momento ;-D mi stanno facendo il passaggio adsl da alice a libero quindi sono collegato con uno scassato 56k, come sono apposto metto le foto... delle stroppate... uhahahah davvero un grande grazie a tutti... Il Primo MarcheLand e' andato alla grande! Grazie soprattutto al dannato ed al ristorante del monte san vicino che ci hanno/mi hanno sfamato, ma ho visto che Pilu e Carletto sono delle belle bocche anche loro va... i ravioli e i tortellini non bastavano mai ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 25/08/2005, 22:19

Bene.. i tuoi scarsi mezzi tecnici forse mi consentiranno di arrivare fino a domani. Certo che quei 10 cm mi costeranno non poco... Hai fatto acquisti da Simone?? Ciao. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 25/08/2005, 22:46

eh si... ho preso le 2 barre rinforzate, il gancio ad h simone m'ha detto che posso farne a meno avendo l'aratro, m'ha fatto vede' come :-D ed e' un gran rinforzo al cross member... poi ci sara' il cambio in garanzia del catalizzatore che sfiata dalla saldatura, sabato prossimo ci vado :-) ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 26/08/2005, 15:06

eccomi di ritorno e alle prese col difficile compito di descrivere una bella esperienza: martedi 23 partiamo io ed Alex alle 10.30 dopo "codoso" caffe' a S.Pelagio, rotta: Bruno hause, condotti fin li dalla peripatetica Patty (smile) Il buon Bruno (al solito senza disco) ci accoglie in una afosa e sgnoccata Bologna che ci affrettiamo ad abbandonare: rotta Apiro, dopo una sosta per verificare la rottura di una boccola puntone su Vyper decidiamo di proseguire comunque. Arriviamo al fresco e solitario Pian dell'Elmo verso le 18, accolti dal Boss Litio e dal fido Panda che subito diventano : Attilio e Fabio. Il bel campeggio fa decidere a Bruno e Alex per il vicino hotel (si rivelera' meno caro e piu' confortevole). In breve ci raggiunge anche il lontano Pilu (nome) e con "l'antifango" Mario, ospiti del camper di Sante, ci avventiamo sui Vincisgrassi della nonna innaffiati da massicce dosi di "antigelo". Per la notte mi accoccolo vicino al Talamo di Panda che svergina con una bella dormita. Al mattino ci raggiuge anche Robysas e Doctorland (Simone) e uno strano "coso" mericano che viene abbandonato vicino ai cassonetti delle immondizie dal navigatore di Attilio. Partiamo in trenino composto da 7 MAGNIFICI 90 !!!! (e chi ci ammazza a noi !!!!) (smile) Il road book ci conduce tra splendide colline e sterrati ben puliti dai nostri anfitrioni con scorci panoramici degni di calendari. Dopo aver spostato un trattore parcheggiato nel mezzo del tratturo (2 min per la manovra e 30 per capire come accenderlo) riprendiamo con una certa fretta (magari il trattorista e' un omone cattivo di 2 mt) , dopo poco BH decide di piegare la barra di sterzo rendendo strabiche le ruote anteriori, la "FAMIGLIA AFRICALAND" in pochi minuti risolve il problema e il rumore del trattore che si avvicina ci mette le ali alle ruote (smile). Si riprende tra tratturi, ripide discese e salite a cavallo di fossi di erosione e prati profumati. Il "ricedimento" della barra costringe Alex e Bruno alla ristorazione dal Dannato in attesa delle cure del capace, competente e disponibile Simone, splendido titolare dell'officina CLINIC CAR di Jesi, che avremo presto tra noi Landmaniaci. Noi , col magone, riprendiamo e in un rampone (Pilu), causa inesperienza, finisce ne l fossato dando modo di collaudare il suo nuovo verro. Collaudo perfetto e il giorno dopo Pilu potra' verificare le tecniche apprese superando lo stesso punto con perizia e padronanza del Land che ribadiscono quanto preziose siano queste uscite per la conoscenza del mezzo. Il tempo perso e l'appuntamento col tempio del moto-cross ci costringono a tagliare il giro e il pranzo (Panda sorprendetemente accetta) (scopriremo poi che aveva il 90 pieno di dolcetti). La pista di Cingoli ci dona la gioia di mettere le ruote dove grandi campioni del cross, anche se i nostri 90 si muovono con impareggiabile scioltezza ci si diverte a dosare gas e cervello per non danneggiarli. Riprendiamo il giro e in una variante Panda potra' finalmente rivalersi su Litio stroppandolo via da un fosso che a sua volta verra' superato con maestria dimostrando di avere (quasi) l'assoluta padronanza del suo 90 e della sua "batticuore" (smile) Alla sera festeggiamo con una cena dal Dannato e molti amici marchigiani, tra cui il Presidentissimo e "se fa se fa" Plinio (smile smile). Il vino del dannato non ci raffredda e nella notte finiamo il road book con un "cardiotonico" giro del lago. (Fango....maco l'ombra) Giovedi' mattina ripercorriamo con Alex e Bruno alcune emozioni del giorno prima e iniziamo a mettere le basi per il prossimo MARCHE-LAND 2 che ormai diverra' un classico di Africaland (notate il tono minaccioso ) (smile) Pranzo di congedo e poi di corsa in coda autostradale sino a casa, dove Vyper decide per il cambio dello slave cylinder (W.E. saltato) Non trovo parole per ringraziarvi tutti dell'esperienza........e quindi vi minaccio...... ......ALLA PROXIMA........ Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 26/08/2005, 15:24

Eccomi qui, rientrato anche io.... sono arrivato alle 00,15 causa traffico ed incidenti vari, alle 21,30 ero ancora a Bologna...!!! Ma almeno ho consumato poco...!!! Balle! Che dire, veramente bello, splendida la compagnia e sicuramente da rifare. Ancora grazie ad Attilio e a Fabio per l'ottima organizzazione ed ospitalità, e un grazie anche ad Alex e a Carlo per la "scuola" gratuita, e che dire di Bruno grazie per la sua disponibilità a saltar giù da BH ogni volta che è stato necessario indicarci dove metere i "piedi" dei Def. E' stato un grande piacere conoscerVi e spero di potermi presto unire ancora a Voi per altre uscite, devo acciaccare anche l'angolo sx, costa meno che tirar su quello dx....... Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI