Africaland • Leggi argomento - Defender (110/2)-1=?

Defender (110/2)-1=?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 26/03/2014, 13:15

scusa se posso sembrare un pochino sfacciato ma quanto vengono a costare tutte queste modifiche???
un land saluto, Gianmarco
gianmarco91marangoni

Messaggioil 26/03/2014, 13:20

jerry ha scritto:Avete usato attacchi altezza standard per avere ammos più lughi, e vi siete accorti delle interferenze.

A posteriori avreste optato per attacchi ribassati per non dover modificare il cage?

ciao
non scassi....anzi mi piace...

abbiamo usato attacchi ad altezza originale perchè per l'uso del veicolo la lunghezza più indicata di escursione (in compressione ed estensione) richiedeva quella misura

l' obbiettivo era un mezzo semplice, con pochi fronzoli ma con componenti al top
senza guidamolla ecc ecc
molle ammortizzatori puntoni
nulla di più
ma tutto impeccabile e performante

volendo si poteva tenere l'attacco originale
l'abbiamo cambiato per avere il perno più orizzontale....e per questioni estetiche

mettere un attacco ribassato avrebbe limitato la compressione
inoltre non sono convinto che l'interferenza si possa evitare con un ribasso così limitato
è davvero un interferenza importante

a posteriori non avrei progettato l'assetto senza vedere la realizzazione finale del tipo di attacco del cage
ho dato per scontato che il cage fosse compatibile con gli ammortizzatori con piggyback su attacchi originali

avrei dovuto comunque modificare l'attacco filtro per evitare l'interferenza con i puntoni di serie.....che peggiora con quelli angolati
arkadia

Messaggioil 26/03/2014, 13:22

Ok, grazie!

:D
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 26/03/2014, 13:22

gianmarco91marangoni ha scritto:scusa se posso sembrare un pochino sfacciato ma quanto vengono a costare tutte queste modifiche???

un botto....ora indicare tutti i prezzi non è proprio pratico
tra trasmissione, assetto, allestimento ecc ecc dovrei postare 3 pagine di listini

se mi chiedi il prezzo di un paio di oggetti te lo posso indicare velocemente
se hai qualche pezzo che ti incuriosisce di più.....
arkadia

Messaggioil 26/03/2014, 13:54

no vabbè intendevo in generale quanto ci vuole per stravolgere un mezzo in quel modo... le modifiche mi piacciono da morire e so quanta cura ci mettete nel fare questi lavori ma non capendoci niente di queste modifiche non le trovo utili...
ciò che ho appena detto non è che non SONO utili, ma che non le TROVO utili IO perchè non ci capisco niente ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
gianmarco91marangoni

Messaggioil 26/03/2014, 13:57

arkadia ha scritto:....un rollerdrawer, un pistone per l'apertura del portellone....
IMG_1429.JPG

Mi potresti dire qualcosa di più sulla molla a gas?
Attacchi fatti in casa o comprati?

Grazie!
m_a_r_k

Messaggioil 26/03/2014, 16:35

Il sistema del compressorino con la bombola è davvero stupendo! Complimenti davvero!!
p.s. Marci si può sapere, anche in pvt, il prezzo della vaschetta olio idroguida in alluminio? Garantisce anche maggiore robustezza e resistenza al calore rispetto a quello originale in plastica? Su un mezzo con radiatore dedicato all'idroguida (che quindi dovrebbe tenere basse le temperature dell'olio) avrebbe comunque senso o rispetto alla vaschetta originale sarebbe solo un vezzo estetico? Scusa delle mille domande ma mi incuriosisce davvero tanto! ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 27/03/2014, 13:15

gianmarco91marangoni ha scritto:no vabbè intendevo in generale quanto ci vuole per stravolgere un mezzo in quel modo... le modifiche mi piacciono da morire e so quanta cura ci mettete nel fare questi lavori ma non capendoci niente di queste modifiche non le trovo utili...
ciò che ho appena detto non è che non SONO utili, ma che non le TROVO utili IO perchè non ci capisco niente ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

ciao
i costi sono alti
difficile quantificare un budget , dipende da che componenti si usano e da come si montano

fare un mezzo al top richiede investimenti elevatissimi
ovviamente giustificati o meno dal suo utilizzo

le preparazioni riguardano molti gruppi del mezzo e normalmente vengono fatte tutte in modo organico e in relazione tra loro
sospensioni
trasmissione
sterzo
motore
allestimento
freni
gruppo ruota
ecc ecc
tutto è in relazione e tutto va "accordato" con il "sistema"
abbastanza logico ma non sempre chiaro

quindi un singolo intervento va a seguire spesso un altra serie di modifiche necessarie

l'utilità come detto è in relazione all' utilizzo del mezzo
alla destinazione d'uso e alle performance desiderate
senza dimenticare il piacere per la meccanica

ovviamente un defender uscito da concessionario va bene, fa tutto quello che deve fare
molto più di altri mezzi di pari categoria
poi se si desidera di più o "diverso" si comincia a modificare

esempio banale
gli ammortizzatori di serie vanno bene
viaggi, fai trial, sono confortevoli, performati, sicuri, costano poco ecc ecc
nulla da dire
poi provi degli ammo diversi e senti e percepisci la differenza....e ne capisci l'utilità e il costo
e questo vale con tutti i componenti

poi vi sono le modifiche per "specializzare" il mezzo al proprio utilizzo
carico la cisterna per l'acqua della vigna.....mi serviranno impianti, batterie, molle da carico ecc ecc
faccio trial allora voglio escursione, leggerezza
ecc ecc
arkadia

Messaggioil 27/03/2014, 13:17

m_a_r_k ha scritto:
arkadia ha scritto:....un rollerdrawer, un pistone per l'apertura del portellone....
IMG_1429.JPG

Grazie!

ciao
avevo postato misure e nm su delle vecchie discussioni
non ho più nulla di scritto
usavo il forum come banca dati

forse nei meandri saltano fuori le vecchie discussioni
in cui ne parlavo
ma all' epoca non esistevano kit comemrciali
ora trovi tutto già pronto...aylmer, nakatanenga ecc ecc
lo vendono in molti
arkadia

Messaggioil 27/03/2014, 13:20

Dolx89 ha scritto:Il sistema del compressorino con la bombola è davvero stupendo! Complimenti davvero!!
p.s. Marci si può sapere, anche in pvt, il prezzo della vaschetta olio idroguida in alluminio? Garantisce anche maggiore robustezza e resistenza al calore rispetto a quello originale in plastica? Su un mezzo con radiatore dedicato all'idroguida (che quindi dovrebbe tenere basse le temperature dell'olio) avrebbe comunque senso o rispetto alla vaschetta originale sarebbe solo un vezzo estetico? Scusa delle mille domande ma mi incuriosisce davvero tanto! ;)

la vaschetta a memoria 80€....a memoria....non ho listini sotto mano
quella originale in plastica è robusta, poche le ho viste aprirsi a metà sulla giunzione dei due gusci

se hai un radiatore sull' idroguida la vaschetta in alluminio ti serve solo per rendere "stagno" il circuito e poter prolungare lo sfiato
arkadia

Messaggioil 27/03/2014, 13:41

arkadia ha scritto:
Dolx89 ha scritto:Il sistema del compressorino con la bombola è davvero stupendo! Complimenti davvero!!

la vaschetta a memoria 80€....a memoria....non ho listini sotto mano
quella originale in plastica è robusta, poche le ho viste aprirsi a metà sulla giunzione dei due gusci

se hai un radiatore sull' idroguida la vaschetta in alluminio ti serve solo per rendere "stagno" il circuito e poter prolungare lo sfiato

Grazie mille del chiarimento! ;) :11
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 27/03/2014, 14:11

grazie mille delle delucidazioni Marcello... chiarissimo come sempre...
gianmarco91marangoni

Messaggioil 27/03/2014, 19:37

arkadia ha scritto:
m_a_r_k ha scritto:
IMG_1429.JPG

Grazie!

ciao
avevo postato misure e nm su delle vecchie discussioni
non ho più nulla di scritto
usavo il forum come banca dati

forse nei meandri saltano fuori le vecchie discussioni
in cui ne parlavo
ma all' epoca non
esistevano kit comemrciali
ora trovi tutto già pronto...aylmer, nakatanenga ecc ecc
lo vendono in molti

..un gran peccato.. Comunque mi hai dato degli spunti ottimi.
Non ho trovato in vendita il kit su quei siti ma in compenso ho visto che esiste la versione da mettere al fondo del portellone!
Penso che farò quella.
Basteranno 350N tenere il portellone con ruota di scorta? Quello che hai tu da quanto è?
m_a_r_k

Messaggioil 27/03/2014, 19:57

complimenti, seguo con interesse...
magari un giorno arriverò a portarti pure il mio!!
moretz

Messaggioil 27/03/2014, 20:35

m_a_r_k ha scritto:
IMG_1429.JPG

Grazie!

http://www.offroadservice.net/innenraum ... ausatz.php
-STERRARE HUMANUM EST-
Chicco54

Messaggioil 28/03/2014, 11:56

Ottimo!
m_a_r_k

Messaggioil 30/03/2014, 0:04

Bravo Chicco! Sono proprio curioso di vederla dal vivo con il roll ... etc. Complimenti davvero!
Enrico - Defender 110 MY 2008, ex RR Classic 3.5 efi MY 1988
maxiboxer

Messaggioil 30/03/2014, 2:12

arkadia ha scritto:
gianmarco91marangoni ha scritto:no vabbè intendevo in generale quanto ci vuole per stravolgere un mezzo in quel modo... le modifiche mi piacciono da morire e so quanta cura ci mettete nel fare questi lavori ma non capendoci niente di queste modifiche non le trovo utili...

ciao
i costi sono alti
difficile quantificare un budget , dipende da che componenti si usano e da come si montano

fare un mezzo al top richiede investimenti elevatissimi
ovviamente giustificati o meno dal suo utilizzo

le preparazioni riguardano molti gruppi del mezzo e normalmente vengono fatte tutte in modo organico e in relazione tra loro
sospensioni
trasmissione
sterzo
motore
allestimento
freni
gruppo ruota
ecc ecc
tutto è in relazione e tutto va "accordato" con il "sistema"
abbastanza logico ma non sempre chiaro

quindi un singolo intervento va a seguire spesso un altra serie di modifiche necessarie

l'utilità come detto è in relazione all' utilizzo del mezzo
alla destinazione d'uso e alle performance desiderate
senza dimenticare il piacere per la meccanica

ovviamente un defender uscito da concessionario va bene, fa tutto quello che deve fare
molto più di altri mezzi di pari categoria
poi se si desidera di più o "diverso" si comincia a modificare

esempio banale
gli ammortizzatori di serie vanno bene
viaggi, fai trial, sono confortevoli, performati, sicuri, costano poco ecc ecc
nulla da dire
poi provi degli ammortizzatore/i diversi e senti e percepisci la differenza....e ne capisci l'utilità e il costo
e questo vale con tutti i componenti

poi vi sono le modifiche per "specializzare" il mezzo al proprio utilizzo
carico la cisterna per l'acqua della vigna.....mi serviranno impianti, batterie, molle da carico ecc ecc
faccio trial allora voglio escursione, leggerezza
ecc ecc

Aggiungo che, a mio avviso, quello di utilità è un concetto relativo. Per qualcuno potrebbe essere utile anche solo vedere il proprio Defender con questa preparazione, ammirare quegli ammortizzatori , l'impianto dell'aria compressa, il filtrino per gli sfiati, le saldature della vaschetta olio idroguida (tanto bella quanto inutile, forse..).

La maggior parte delle modifiche che ho fatto al mio defender, che per ora è ancora fermo, fino ad ora sono servite solo a farmi spendere soldi, a perdere tempo e a passare serate intere chiuso in un capannone. Però sono contento!
geracera

Messaggioil 30/03/2014, 2:47

:o :o :shock: Marcello sei un grande.... Quando puoi qualche foto del gruppo compressore aria per favore... Fantastico... Vedi tu da una semplice botola dove vai a finire..
barracuda
barracuda

Messaggioil 30/03/2014, 5:22

Complmenti Marcello, stiloso, asciutto, pratico, performante! Bravo!
LCM

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER