Africaland • Leggi argomento - La Mia Africa

La Mia Africa

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 03/05/2014, 12:47

Davidone ha scritto:
giba foto ha scritto:Caro Andrea,quì sul forum,ci sono 14.000 iscritti,forse il due per mille è interessato a questo tipo di avventure....in molti si scaldano per salire su sassi,saltare nei fossi ,scalare colline scendere in buche....ognuno si "diverte" a modo suo...postare questi filmati,è come dare le perle ai porci,non le apprezzano.Qualcuno magari c'è,ma non ha il coraggio di mettersi in gioco. Ciao buona partenza buona AFRICA ci incontriamo tra un mese nelle savane. giba

Le belle foto ed i bei video sono oggettivamente belli, quindi apprezzabili da tutti!
Il resto non conta!

Quoto al 100% ;-)
T.L.M. - Team Landroveristi Marchigiani

NATHAN (Def 90 Puma SVX 60th My'08)
Spera85

Messaggioil 03/05/2014, 12:56

Spera85 ha scritto:
Davidone ha scritto:
giba foto ha scritto:Caro Andrea,quì sul forum,ci sono 14.000 iscritti,forse il due per mille è interessato a questo tipo di avventure....in molti si scaldano per salire su sassi,saltare nei fossi ,scalare colline scendere in buche....ognuno si "diverte" a modo suo...postare questi filmati,è come dare le perle ai porci,non le apprezzano.Qualcuno magari c'è,ma non ha il coraggio di mettersi in gioco. Ciao buona partenza buona AFRICA ci incontriamo tra un mese nelle savane. giba

Le belle foto ed i bei video sono oggettivamente belli, quindi apprezzabili da tutti!
Il resto non conta!

Quoto al 100% ;-)

Preferivo la frase precedente che aveva scritto Davidone; "Un bel silenzio non fu mai scritto" o qualcosa del genere
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 03/05/2014, 13:08

E' vero Andrea.....il mio primo post a Giba era proprio "Un buon silenzio non fu mai scritto", in quanto a volte, Giba si lascia prendere la tastiera e scrive cose che è difficile comprendere. Lo dico con tutta tranquillità....

@Silvia: la sterile polemica non sarebbe mai iniziata se Giba non avesse esternato la sua intelligente metafora. Il volemose bene a tutti i costi, come diceva GIÀ QUI SU AL un grande esponente, beh, mi sta un po' antipatico. Quindi come dicevano i latini (lingua che non ho studiato) Verba volant, scripta manent, andrebbe tenuta a mente quando circa 10000 utenti ti leggono. ;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 03/05/2014, 13:33

Non é questione di volemose bene, é questione di non perdere di vista il vero senso delle cose.

é sempre cosi, giba punzecchia e saltano fuori SEMPRE GLI STESSI 4 o 5 che si offendono. Ma a un certo punto non si riesce a farsene una ragione? il rispetto delle idee altrui non é anche tolleranza? bisogna sempre per forza rovinare tutti i 3d "africani" solo perché giba "incoraggia" a modo suo? Ma che vi frega, ma le foto le avete viste? il viaggio di Andrea lo avete capito? vi siete resi conto di quello che sta facendo?

qualsiasi cosa scriviate ora per me la risposta é "NO" perché altrimenti non vi accanireste su un modo di dire che significa solamente "sprecare parole" e con i poveri maiali che sono bestie stupende non ha nulla a che vedere.

Però io non so ancora se ci sono o ci faccio, quindi vi auguro buon weekend :11
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 03/05/2014, 13:47

SilvyCH ha scritto: ma le foto le avete viste? il viaggio di Andrea lo avete capito? vi siete resi conto di quello che sta facendo?

qualsiasi cosa scriviate ora per me la risposta é "NO"

Quoto.
Il che significa che forse Giba non ha poi tutti i torti ;-)
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 03/05/2014, 14:04

SilvyCH ha scritto:Non é questione di volemose bene, é questione di non perdere di vista il vero senso delle cose.

é sempre cosi, giba punzecchia e saltano fuori SEMPRE GLI STESSI 4 o 5 che si offendono. Ma a un certo punto non si riesce a farsene una ragione? il rispetto delle idee altrui non é anche tolleranza? bisogna sempre per forza rovinare tutti i 3d "africani" solo perché giba "incoraggia" a modo suo? Ma che vi frega, ma le foto le avete viste? il viaggio di Andrea lo avete capito? vi siete resi conto di quello che sta facendo?

qualsiasi cosa scriviate ora per me la risposta é "NO" perché altrimenti non vi accanireste su un modo di dire che significa solamente "sprecare parole" e con i poveri maiali che sono bestie stupende non ha nulla a che vedere.

Però io non so ancora se ci sono o ci faccio, quindi vi auguro buon weekend :11

Le tue parole spero siano anche rivolte a Giba...che continua a scrivere cio che vuole mentre noi SOLITI 4 O 5 non dobbiamo prendercela perchè lui è cosi...bella questa! :lol: :lol:

Ne esco ora..... ;)

Buona continuazione!!
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 03/05/2014, 14:10

SilvyCH ha scritto:il rispetto delle idee altrui non é anche tolleranza?

SilvyCH ha scritto:qualsiasi cosa scriviate ora per me la risposta é "NO"

:roll: per fortuna c'è ancora gente che NON ragiona in questo modo... :roll:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 03/05/2014, 14:25

Quoto i due inquilini qui sopra
vespa4ever

Messaggioil 03/05/2014, 14:29

mi viene da ridere... il perbenismo che esponi cara silvia è valido perchè non sei a casa tua, dubito lasceresti che qulacuno ti insulti a casa tua... io qui mi sento a casa, e nessuno offende me o i miei amici in casa mia, se giba ha bisogno di insultare per sentirsi felici, peggio per lui, ma non puoi dire a noi di tacere, io difendo i miei diritti, spero solo che un admin, dia almeno 10 gg di ban al suddetto, visto che hanno bannato per molto meno, per delle battute, invece qui trattandosi di insulti, spero prorpio intervengano... mi dispiace per Andrea, ma anche lui, capira la situazione...
se sei incerto... TIENITI...!!!

...benvenuto nel girone dei landnati...
Matteino84

Messaggioil 03/05/2014, 17:24

Heiiiiiiiiiiiii ragazzi.............mi tocca riscrivere..........volevo solo dire che conoscendo molto più di voi Giba penso che con quella frase non voleva certo offendere nessuno di voi......è solo il suo modo di esprimersi, forse un pò forte ma non quello di fare incazzare le persone, e comunque anche io ogni tanto vorrei arrabbiarmi quando vedo o sento certe cose......un pò difficile da spiegare.(un esempio ) forse è l' amarezza di vedere che quello che stai facendo come il mio viaggio che è difficile e importante x me... ma non viene apprezzato come dovrebbe......Bòòòòòòò forse scrivo cazzate..........comunque non arrabbiatevi troppo Giba ama l' Africa e vorrebbe che tutti abbiano la stessa passione.......Vi saluto ciao....... metto qualche foto così spero vi calmate.................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini

Messaggioil 03/05/2014, 17:27

Ragazza Hammer..........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini

Messaggioil 03/05/2014, 17:32

si riparte ciaoooooooo
andrea scabini

Messaggioil 03/05/2014, 18:00

Davidone ha scritto:E' vero Andrea.....il mio primo post a Giba era proprio "Un buon silenzio non fu mai scritto", in quanto a volte, Giba si lascia prendere la tastiera e scrive cose che è difficile comprendere. Lo dico con tutta tranquillità....

@Silvia: la sterile polemica non sarebbe mai iniziata se Giba non avesse esternato la sua intelligente metafora. Il volemose bene a tutti i costi, come diceva GIÀ QUI SU AL un grande esponente, beh, mi sta un po' antipatico. Quindi come dicevano i latini (lingua che non ho studiato) Verba volant, scripta manent, andrebbe tenuta a mente quando circa 10000 utenti ti leggono. ;)

be qui su Al ho qualche dubbio :lol: :lol: :lol:

Tornando seri o quasi sono sicuro che Giba non voleva offendere ma solo spronare (a suo modo) stimolare, dare la scossa ! certo è che non si può nemmeno dare torto a chi si è offeso perché se il Giba ha qualche difficoltà di comunicazione non è colpa ne di Vespa ne di altri .
Chi conosce il Giba sa che non c'è cattiveria nelle sue parole ma solo tanta passione africana
pepeghisa

Messaggioil 03/05/2014, 18:03

Grande Andre... anche io amo l'africa, e se tutto andra per il verso giusto ad ottobre saro nel deserto, ahime, vorrei poter viaggare come fai tu... ma non ditemi che bastano i sogni o la forza di volontà, perchè purtroppo per i mortali non è cosi... ti stimo molto per il viaggio che stai intrapprendendo e per la passione che ti porta a farlo... non è da tutti... molta gente a parita di possibilità preferisce una spa, tu preferisci il mondo, e ripeto, non è da tutti... Seguo, penso come tutti gli utenti del forum il tuo post... non scriviamo niente per non rovinare il sogno che tu trasmetti... è inutile scriverti bello, o bravo... servirebbe solo a spammare sopra una cosa bella... purtroppo pero, dobbiamo confrontarci con cose alla nostra portata, dove nessuno se la prende, perche dietro il cambio di un semiasse o l'assetto + 10 non c'e nessun sogno, solo una passione...
il tuo post, almeno per me rappresenta un sogno... quindi, non pensare che non venga seguito solo perchè non viene scritto nulla... anzi dovresti esserne orgoglioso, poiche tutti rispettano il tuo lavoro...

da genovese non posso che augurarti " che buon vento ti porti "...!!!
se sei incerto... TIENITI...!!!

...benvenuto nel girone dei landnati...
Matteino84

Messaggioil 03/05/2014, 18:56

Mettiamola così visto che vi ho offesi tutti (e non era certamente mia intenzione)quello che ho scritto è un proverbio,(Davidone contento) mi banno da solo. Per quello che pensa che non posto foto per vendere libri, chiedo quanti miei libri possiedi???
giba foto

Messaggioil 03/05/2014, 19:04

MD5 ha scritto:Invito Andrea a continuare la discussione e postare foto, perché le apprezzo molto e sicuramente non sono il solo!

io invito sia Andrea che Giba ;)
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 03/05/2014, 19:28

Giba, i libri era un esempio senza polemica, un ipotesi per cui non ti andava di postare libri.
vespa4ever

Messaggioil 03/05/2014, 19:28

giba foto ha scritto:Mettiamola così visto che vi ho offesi tutti (e non era certamente mia intenzione)quello che ho scritto è un proverbio,(Davidone contento) mi banno da solo. Per quello che pensa che non posto foto per vendere libri, chiedo quanti miei libri possiedi???

Io non sono contento Giba...soprattuto quando scrivi certi post. Non sono contento doppiamente in quanto ti conosco....non ti conoscessi me ne fregherei altamente di quel che scrivi, ma di norma se vedo che compari in qualche thread vado ad aprirlo per leggere ciò che scrivi o ciò che hai deciso di condividere attraverso la tua macchina fotografica.
Andrea, facendo quel che fa, viaggio + condivisione con noi Africalanders (altafosii, viaggiatori o pseudo tali) non può che aumentare il fuoco della passione. Il dire di non continuare come hai fatto tu, è impedire che anche solo uno o due di noi possa un giorno seguire le vostre orme...non so se mi spiego. Per questo non sono contento Giba...tutto qua.

;) :11
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 03/05/2014, 19:39

giba foto ha scritto:Mettiamola così visto che vi ho offesi tutti (e non era certamente mia intenzione)quello che ho scritto è un proverbio

Eh no, e' un'espressione spiacevole usata fuori luogo dove si implica che "gli altri" non siano degni...

"Rosso di sera bel tempo si spera" e' un proverbio.

Lascio spazio a Scabini, gliene abbiamo rubato anche troppo.
Francesco - 1996 Discovery 300Tdi - 20 anni e 417.000km insieme...
fran_cesco

Messaggioil 03/05/2014, 19:46

fran_cesco ha scritto:
giba foto ha scritto:Mettiamola così visto che vi ho offesi tutti (e non era certamente mia intenzione)quello che ho scritto è un proverbio

Eh no, e' un'espressione spiacevole usata fuori luogo dove si implica che "gli altri" non siano degni...

"Rosso di sera bel tempo si spera" e' un proverbio.

Lascio spazio a Scabini, gliene abbiamo rubato anche troppo.

STRAquoto.... Sento rumore di unghie sullo specchio..
vespa4ever

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO