fran_cesco ha scritto:Tutta roba fatta in casa, uno spettacolo!
fran_cesco ha scritto:Vedrai che Umberto mettera' le foto, io gli estrattori li ho visti di persona e sono fantastici...
carriolon ha scritto:Sì, sono vari utensili che mi sono costruito io man mano che procedevo con lo smontaggio e mi dovevo fermare perchè - appunto - mi mancava l'attrezzo giusto.
Il ferro più complicato è quello per togliere il collarino dell'albero di uscita del cambio, seguito da quello per rimettere lo stesso collarino (nuovo, però) durante il rimontaggio.
Sono per il cambio R 380, ma credo che siano analoghi al LT77.
In questa foto vedete un adattamento ad un estrattore che ho ma che non andava bene.
Le frecce bianche indicano il collarino in questione.
Nei prossimi giorni farò altre foto, perchè dall'epoca in cui le facevo del tuto sfucate ed in "virato seppia" (forse qualcuno se le ricorderà) ora ho una macchinetta quasi normale
Silvio ha scritto:carriolon ha scritto:Sì, sono vari utensili che mi sono costruito io man mano che procedevo con lo smontaggio e mi dovevo fermare perchè - appunto - mi mancava l'attrezzo giusto.
Il ferro più complicato è quello per togliere il collarino dell'albero di uscita del cambio, seguito da quello per rimettere lo stesso collarino (nuovo, però) durante il rimontaggio.
Sono per il cambio R 380, ma credo che siano analoghi al LT77.
In questa foto vedete un adattamento ad un estrattore che ho ma che non andava bene.
Le frecce bianche indicano il collarino in questione.
Nei prossimi giorni farò altre foto, perchè dall'epoca in cui le facevo del tuto sfucate ed in "virato seppia" (forse qualcuno se le ricorderà) ora ho una macchinetta quasi normale
.... ma quale foto???
.... ma quali frecce bianche???
![]()
![]()
Ecco, forse non avremo più le inconfondibili foto seppiate, ma comunque il rapporto tra Umberto e la fotografia rimane sempre problematico, mi sembra...![]()
![]()
Ci vuole un corso accelerato by Giba, temo...![]()

Silvio ha scritto:.... ma quale foto???
.... ma quali frecce bianche???
![]()
![]()

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti