Africaland • Leggi argomento - Proposta per i piccoli e grandi viaggiatori

Proposta per i piccoli e grandi viaggiatori

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 07/06/2014, 18:13

Ciao a tutti, vedere la sezione viaggi così scarna, con questo "buco temporale" così importante causato dal crash è davvero un peccato. Faccio un piccolo appello agli utenti, che ritaglino "qualche" minuto del proprio tempo per dedicarsi a riscrivere i resoconti dei loro viaggi e viaggetti che nel corso di questi anni hanno tenuto centinaia di utenti attaccati allo schermo. Lo so, è una gran rottura di palle, c'è da riprendere in mano le foto, ridimensionarle di nuovo, riscrivere di sensazioni che ormai sono lontane nel tempo forse anche di diversi anni, ma per me ne vale la pena. Non sarà la stessa cosa, perché insieme ai resoconti sono andati persi anche tutti i commenti che li seguivano, però io ci proverei. Spero che questo 3D non sia lo spunto per iniziare una nuova polemica, bensì un piccolo passo per ricostruire quello che è andato perso.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 07/06/2014, 21:43

Bravo Cristiano.....ricomincio io.... ;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 07/06/2014, 23:59

Cristiano,
io lo farei, ma l'unico "viaggio" che avrei da pubblicare ("Le grotte, le isole e i laghi", Slovenia e Croazia 2012) non è nello stile dei "grandi viaggiatori", tant'è che non aveva riscosso molto successo la prima pubblicazione (andata perduta nel crash).

In realtà recentemente un utente del forum mi ha chiesto se lo ripubblicavo perché era interessato a ripercorrerne almeno una parte... boh? Forse potrei ripubblicarlo anche solo per lui, visto che è un amico... :63

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2014, 0:00

birrone ha scritto:Cristiano,
io lo farei, ma l'unico "viaggio" che avrei da pubblicare ("Le grotte, le isole e i laghi", Slovenia e Croazia 2012) non è nello stile dei "grandi viaggiatori", tant'è che non aveva riscosso molto successo la prima pubblicazione (andata perduta nel crash).

In realtà recentemente un utente del forum mi ha chiesto se lo ripubblicavo perché era interessato a ripercorrerne almeno una parte... boh? Forse potrei ripubblicarlo anche solo per lui, visto che è un amico... :63

Ciao.
Mauro

Il titolo dice "piccoli e grandi viaggiatori"..... ;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 08/06/2014, 0:14

Bravo Cristiano, sarebbe una splendida iniziativa, e penso che darebbe morale.
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 29/06/2014, 7:04

Molto buono il tuo intento Cristiano,ma la vedo DURA....il forum sta cambiando ed è cambiato,molti non scrivono più per vari motivi,la latitanza del titolare,la resa di un GRANDE viaggiatore(non io ,io sono grande solo in circonferenza)in contrapposizione con RobertoR, ed invidie varie,seguite da critiche,non aiutano certo a ripostare foto e resoconti di vecchi viaggi. Da parte mia,non ho più lo stimolo di farlo,vengo aggredito tutte le volte che posto qualcosa,mea culpa perchè sono un bonariorompiscatole.Mi dispiace per quella esigua nuova schiera di giovani Viaggiatori che hanno entusiasmo,e che non esiterò ad aiutare in caso di consigli in via privata come ho fatto ultimamente. giba
giba foto

Messaggioil 29/06/2014, 15:00

GIBA....parole sante!!!!! ben tornato.
bepperossi

Messaggioil 01/07/2014, 17:57

Condividendo al 101% Giba, mi metto volentieri a disposizione di chi volesse qualche informazione relativa a gran parte dell'Europa (categoria viaggetti). Ad esempio, sono appena tornato dalla Bretagna e ho informazioni fresche e di prima mano anche sulla Normandia.
Non mi dilungo oltre.

papiapi
E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti minacciosi e al faro.
(Umberto Saba)
papiapi

Messaggioil 01/07/2014, 18:14

birrone ha scritto:Cristiano,

Grotte ? scrivi, scrivi...

comunque, "tosat", un po' di coerenza: mi pare inutile affermare di non voler scrivere niente qui perché il clima è cambiato ed è una palla riscrivere tutto ma poi affermare di essere a disposizione in privato e dover così scrivere tutto di nuovo 10-20 volte

capito, Giba ? :mrgreen:

ciao, Ferro (un altro rompiscatole)
Ferro

Messaggioil 01/07/2014, 20:45

Appunto scrivendo in privato,aiuto chi VERAMENTE è interessato.Non mi scrivono in venti,pochi ma buoni ;) ;) ;) ciao
giba foto

Messaggioil 01/07/2014, 21:11

dai, dai, non fare il falso modesto, scrivi qui che siamo tutti interessati ai viaggi di un vecchio burberone :mrgreen:

il :mrgreen: era per il vecchio burberone, per i tuoi racconti sono serio

con stima

ciao, Ferro
Ferro

Messaggioil 02/07/2014, 0:22

Ferro ha scritto:Grotte? scrivi, scrivi...

Grotte :D

Sì, come dice il titolo è stato un viaggio fatto nell'ottobre del 2012 (per le nostre nozze d'argento), io mia moglie e la fida Pandina diviso in tre parti: le grotte del Carso (a cavallo fra Venezia Giulia e Slovenia), le isole del Quarnaro (Cherso, Veglia e Lussino) e i laghi di Plitvice (in Croazia). Con in più una postilla marchigiana, essendo rientrati ad Ancona in nave...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 10/07/2014, 23:19

Come promesso... ho iniziato a riscrivere il resoconto

viewtopic.php?f=50&t=78559

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 11/07/2014, 20:32

bene !

adesso aspettiamo Giba :mrgreen:
Ferro

Messaggioil 15/07/2014, 14:33

...ottima iniziativa, cristiano, era - ed è - questa una sezione del Forum che mi ha fatto tanto sognare e dato molte idee di viaggio e suggerimenti pratici davvero insostituibili! Da parte mia, quando tornerò dalla Turchia farò un resoconto ;) Al momento, ed in attesa di riordinare gli appunti del viaggio sui Pirenei dell'anno scorso, contribuisco modestamente con questo:
viewtopic.php?f=50&t=78650
Verteidiger

Messaggioil 15/07/2014, 15:59

io con alcuni resoconti ho sognato, alcuni erano talmente scritti bene che mi sembra di essere là...detto questo, e senza nessuna polemica, provate a immaginare se uno riscrive e riposta tutto (che è un gran lavoro come giustamente detto da Cristiano) e poi succede di nuovo un crash ?!?!...
non oso immaginare :?
secondo me qualcuno ci ha pensato e si è fermato :( (giustamente direi)
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 15/07/2014, 18:09

nippur ha scritto:io con alcuni resoconti ho sognato, alcuni erano talmente scritti bene che mi sembra di essere là...detto questo, e senza nessuna polemica, provate a immaginare se uno riscrive e riposta tutto (che è un gran lavoro come giustamente detto da Cristiano) e poi succede di nuovo un crash ?!?!...

Lo riposti (come sto facendo io) se lo hai archiviato, non se lo devi riscrivere da zero.
A quel punto, ri-crashasse (inserire faccina che si tocca scaramanticamente gli attributi) lo ri-ri-posti.
Certo, non è a lavoro nullo (devi ricercare le foto, controllare il testo, verificare i link, ecc.) ma non è neanche mortale.

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 09/09/2014, 12:34

giba foto ha scritto:non ho più lo stimolo di farlo

provaci

l'appetito vien mangiando

o no?
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO