bissio ha scritto:Quest'anno finalmente riuscirò ad usare il Disco per fare un viaggetto e quindi a gennaio 2015 io e la mia dolce metà andremo in Marocco. Per me non è la prima volta, ci sono stato varie volte ma in moto mentre per Giovanna sarebbe il primo viaggio di questo tipo. Se qualcuno si volesse aggregare sarebbe il benvenuto.
Queste le date:
Partenza dalla Italia sabato 3 gennaio nel primissimo pomeriggio ( la mattina lavoro) ; niente traghetti, tutto via strada ed il rientro è previsto per il 19 gennaio ( il 20 lavoro per cui direi che il 16-17 sarà l'ultimo giorno di permanenza in Marocco.
I pernottamenti saranno sia in alberghi locali, sia in tenda.
Chi fosse interessato si faccia avanti.
Ciao
Bissio
vespa4ever ha scritto:Ma ti conviene fare 4200km in più tra andata e ritorno con relativo costo di gasolio, consumo pneumatici, pedaggi, usura motore e meccanica, buttare via un sacco di tempo e con tutti i rischi che consegue un viaggio autostradale del genere anziché prendere il traghetto e goderti il viaggio in tranquillità senza rischi e arrivando bello fresco?
vespa4ever ha scritto:A prescindere dai costi che possono essere uguali... Vuoi mettere lo stress, la fatica fisica e soprattutto della macchina che ,anche se in buona condizioni, non è certo nuova? E il rischio di incidenti, che è pur sempre da valutare, di percorrere più di 4200 km?
In nave è vero, hai i giorni prestabiliti ed è un grosso handicap in un viaggio del genere ma in fondo non è che sia nemmeno un problema insormontabile. Monti, ti rilassi, mangi e dormi bene, ti godi il paesaggio e sia la macchina che i passeggeri arrivano freschi e, secondo me, anche in metà tempo!
C'era un altro utente AL che con il 90 e la morosa hanno fatto un viaggio identico partendo da Milano e alla fine mi pare si fosse pentito di non aver preso il traghetto...
Con questo non voglio fare polemica eh!! È solo un mio parere.... E ti auguro buon viaggio!! Spero prima o poi di poterlo fare anche io!!!
labrador ha scritto:i costi del traghetto da Genova, sono gli stessi che da Sete?
quanto viene andata e ritorno?
Partendo da genova o da Sete si può solo arrivare a Tangeri oppure anche a Ceuta?
Gegio ha scritto:Io l'ho fatta sia via terra, col 90, che via mare col camper.
La spesa, a meno di non trovare qualche offerta particolare, è maggiore in nave seppur di talmente poco da non valer la pena di sbattersi per 4200km in auto, bisogna però dire che il viaggio a/r in nave sono 5 notti "perse" mentre in auto sono solo 2, e questo va considerato....
Jay ha scritto:in che senso 2?? vuoi dirmi che dall'italia (poniamo Milano) fino allo stretto sono 3 giorni di auto?? maps mi da 2200 km a sto punto conviene la nave..sono gli stessi giorni tra imbarco e viaggio..no??

birrone ha scritto:Jay ha scritto:in che senso 2?? vuoi dirmi che dall'italia (poniamo Milano) fino allo stretto sono 3 giorni di auto?? maps mi da 2200 km a sto punto conviene la nave..sono gli stessi giorni tra imbarco e viaggio..no??
Credo che Gegio dicesse l'esatto contrario... che 2200 km sono due giorni di viaggio ed una sola notte persa
Ciao.
Mauro
paolopsqt ha scritto:Alla fine......pro e contro si bilanciano sempre.
Da una parte la fatica, dall'altra i soldi e la rottura di scatole di stare in nave (.....e NON si mangia bene.....).
birrone ha scritto:Jay ha scritto:in che senso 2?? vuoi dirmi che dall'italia (poniamo Milano) fino allo stretto sono 3 giorni di auto?? maps mi da 2200 km a sto punto conviene la nave..sono gli stessi giorni tra imbarco e viaggio..no??
Credo che Gegio dicesse l'esatto contrario... che 2200 km sono due giorni di viaggio ed una sola notte persa
Ciao.
Mauro
Visitano il forum: Nessuno e 176 ospiti