Africaland • Leggi argomento - Marocco a gennaio 2015

Marocco a gennaio 2015

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 24/07/2014, 9:18

Tra l'altro quando scendi dalla nave a Tangeri dopo due gg di mare hai una voglia di guidare che gireresti il Marocco in un giorno..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
www.cinghialidelsanterno.it
sceriffo imola

sceriffo imola ha scritto:In linea di massima quindi via terra a/r spenderesti:
Gasolio circa € 560,00, Autostrade circa € 300,00 Traghetto per Tangeri a/r circa € 200,00 Per un totale di € 1060,00.. (sono stato più sul basso)

Viaggio in nave a/r con GNV preventivo fatto ora su internet cabina esterna e veicolo altezza maggiorata € 1059,14

Chiedo già venia per errori inesattezze o omissioni.... :D :D :D

Rimango della mia idea, andata in nave e ritorno via terra... :)

Credo siano piuttosto giusti i tuoi conti... solo che se non erro con GNV .. se non prendi il ritorno non hai lo sconto..forse potrebbe costare un pelino di piú ... ma siamo li ... il tempo e la voglia di caricare km sul mezzo fanno spostare l´ago della bilancia da una parte o dall´altra...
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

sceriffo imola ha scritto:Tra l'altro quando scendi dalla nave a Tangeri dopo due gg di mare hai una voglia di guidare che gireresti il Marocco in un giorno..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nico73

Messaggioil 24/07/2014, 9:30

Per che data di partenza è quel preventivo ? L'ultima volta che ci ho provato con il disco le cifre erano ben altre!
Io non posso cambiare le ferie e visto che il sabato mattina lavoro io posso partire o il sabato pomeriggio o al più tardi la domenica.
Se rispettare queste caratteristiche lo prenotare di certo.

Ciao

Bissio

Ps. Stasera metto l'itinerario di massima che ho in mente.
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 24/07/2014, 9:31

fatto ora un preventivo con Grimaldi (nave greca Minoan....Ikarus Palace).
Cabina interna, 2 persone, una vettura (non dichiarando l'altezza sup. 1.90....al limite si paga la differenza in porto....) ......totale € 934 A/R.
In questo caso il viaggio però dura un pò di più rispetto a GNV.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 24/07/2014, 9:33

vespa4ever ha scritto: Considerando che aggiungere 4200km in più "per niente" ad una Land significa aumentare in modo esponenziale le possibili rotture.

Questione di scelte..io la nave la odio..e farei di tutto per saltarla, da gennaio ad oggi ho fatto 1600 (milleseicento) km con il defender..anche se ne facessi 4000 per arrivare in Marocco sarebbe tutto di guadagnato..io considero la nave tempo perso..in un viaggio vedi sempre un sacco di cose..che tu lo faccia di corsa o meno..poi sta allo spirito di ognuno..se con i soldi siamo li..alla fine va veramente a gusti e come dice Gegio a quanto tempo ci puoi spendere..
Jay
Quasi Defender Puma 110 2010
Ex Defender Td5 90 2002 black edition - Edward
Jay

Messaggioil 24/07/2014, 9:34

Partenza sabato pomeriggio ore 18.. ;)
Le navi GNV da Genova per il Marocco (se nn erro) dovrebbero partire solo di Sabato o Giovedi....
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
www.cinghialidelsanterno.it
sceriffo imola

Messaggioil 24/07/2014, 9:39

Jay ha scritto:
vespa4ever ha scritto: Considerando che aggiungere 4200km in più "per niente" ad una Land significa aumentare in modo esponenziale le possibili rotture.

Questione di scelte..io la nave la odio..e farei di tutto per saltarla, da gennaio ad oggi ho fatto 1600 (milleseicento) km con il defender..anche se ne facessi 4000 per arrivare in Marocco sarebbe tutto di guadagnato..io considero la nave tempo perso..in un viaggio vedi sempre un sacco di cose..che tu lo faccia di corsa o meno..poi sta allo spirito di ognuno..se con i soldi siamo li..alla fine va veramente a gusti e come dice Gegio a quanto tempo ci puoi spendere..

Io di media faccio 37.500km all'anno. Direi che guidare il Land non mi pesa.. Ma per un trasferimento del genere non ha senso secondo me!

Sono 2000 e rotti km di autostrada.... cosa vedi? Asfalto, guard-rail e aree di sosta. Anche perché guidi, non puoi distrarti. Eventualmente i passeggeri... In nave, che pure io detesto sia chiaro, almeno ti vedi la costa...
Hai tempo per fermarti e farlo a tappe? Ok, allora ha senso ma io preferirei spendere quei giorni a zonzo per Francia e Spagna in Marocco..... ;)
vespa4ever

Messaggioil 24/07/2014, 9:59

Per me dipende da quanto tempo uno ha e da quanto uno ama essere legato a biglietti. Sono sempre andato in macchina e la seconda notte ho sempre dormito in Marocco. La prima volta anche parecchio giù (El Jadida).
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 24/07/2014, 10:15

vespa4ever ha scritto:......................

Scelte :D

p.s. ho dei dubbi si veda la costa cmq..neanche traghettando per la grecia da venezia per 2\3 del viaggio vedi solo acqua..

a me star fermo vien male..fossi in moto si..nave..ma in auto nein..
Jay
Quasi Defender Puma 110 2010
Ex Defender Td5 90 2002 black edition - Edward
Jay

Messaggioil 24/07/2014, 12:48

Preferisco la mobilità in macchina che passare due giorni a vedere solo mare piatto(se ti va bene).Prima notte oltre Valenzia seconda notte Marocco.
giba foto

Messaggioil 24/07/2014, 13:57

io avevo fatto tutti i conti possibili, sono andato in Marocco due volte , una in macchina tre persone agosto, ed una in moto una persona a dicembre, ho sempre visto che il gioco non valeva la pena, sempre recatomi con la nave!!!
a proposito del Marocco vi segnalo
viewtopic.php?f=48&t=78861
esiste a fine dic inizio gen anche la possibilita' di fare solo il tratto sino a dakla...
myster

Messaggioil 24/07/2014, 15:33

Se fate la tessera PleinAir (non ricordo il costo, forse una 20ina di euro) poi avete la convenzione con la GNV col 10% di sconto ;-)
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 25/07/2014, 8:39

Per chi mi ha chiesto info, il giro che vorrei fare passa a nord sull'atlante verso Ifrane, poi verso Beni Tajjite via sterrate per poi scendere verso Zago e verso Tantan.
In base al tempo se riuscissi vorrei arrivare a Dakla, ma questo è un plus . Pio risalirei lungo la costa .
Purtroppo i giorni sono quelli che sono e di più non posso fare.... :-(

Ciao

Bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 25/07/2014, 8:41

bissio ha scritto:Per chi mi ha chiesto info, il giro che vorrei fare passa a nord sull'atlante verso Ifrane, poi verso Beni Tajjite via sterrate per poi scendere verso Zago e verso Tantan.
In base al tempo se riuscissi vorrei arrivare a Dakla, ma questo è un plus . Pio risalirei lungo la costa .

Ciao

Bissio

hai visto il giro che ho fatto io ?... a Dakhla ci sono arrivato ... :D ... l´unica cosa che mi viene in mente..a Gennaio..sull´Atlante non c´é troppo rischio di tempo brutto e di piste chiuse per neve/fango?
nico73

Messaggioil 25/07/2014, 8:58

Lo scorso anno nello stesso periodo ho fatto questo giro in moto. Probabilmente ci è andata bene e non abbiamo trovato neanche un goccio di neve! Ad Ifrane c'era un bel caldo e si stava in maniche corte.
Poi certo, magari questa volta troverò un metro di neve!!! :-)
Ma non sarebbe un problema, cambierei strada senza disperarmi.

Ciao

Bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 25/07/2014, 9:03

certo..c´é sempre un´alternativa :) ... alla fine é il bello di questo tipi di viaggi!!! ... la mia era solo una considerazione in termini generali :) :) ... anzi a dirla tutto certe zone con la neve devono proprio essere uno spettacolo :D
nico73

Messaggioil 25/07/2014, 13:06

bissio ha scritto:Per chi mi ha chiesto info, il giro che vorrei fare passa a nord sull'atlante verso Ifrane, poi verso Beni Tajjite via sterrate per poi scendere verso Zago e verso Tantan.

Ciao

Bissio

Se scendi verso Dakhla non perderti la laguna di Naila.....
Se invece una volta arrivato a Tan Tan sei in ritardo e devi tornare su, allungala solo di un centinaio di km ancora ma non perderti la laguna di Naila :wink:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 25/07/2014, 13:28

Mhhhhhh. ...è quella dentro in parco nazionale prima di Tarfaya ? Non ci sono mai stato...magari questa è la volta buona che ci vado. Se dici che ne vale la pena non mancherò di andarci.

Ciao

Bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 25/07/2014, 13:37

Vale la pena eccome!!!... ti puoi fermare a dormire li e prenderti un pó di pesce fresco direttalmente ..se poi hai bisogno prima di Tarfaya, sulla sinistra andando a Sud c´è un campegio gestito da un ragazzo italiano .. http://www.campingvillabens.com/
nico73

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI