Africaland • Leggi argomento - LandRover CARNELUTTI a Udine e Trieste ATTENZIONE!

LandRover CARNELUTTI a Udine e Trieste ATTENZIONE!

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 26/10/2005, 12:32

Metto qua questo 3d in questo posto in modo che possano vederlo più persone possibili, anche non iscritte. A marzo 05 ho preso il Defender alla concessionaria Land Rover Carnelutti di Ud. Dopo una settimana cambio rotto, fatto riparare a Ts in garanzia in un officina loro associata Autosofia, dopo il lavoro io e Cercio abbiamo trovato 1 Kg d'olio in più nel riduttore e 1Kg e 12 in più nel cambio(!!!!!) Dopo 1 mese l'ABS perde olio in modo copioso, di nuovo "scaricato" da Autosofia, 2 giorni di fermo, problema risolto in garanzia, smontato e sigillato il modulo ABS/ETC (soluzione NON prevista da mamma Land), dopo il lavoro l'ETC non funzionava più, dopo innumerevoli insistenze e lettere mi chiamano alla Carnelutti; 10 minuti di test-book e scricato con un appuntamento, fermo macchina per 3 giorni, diagnosi "problemi di trazione", costo dell'operazione (3 giorni per diciamo 6 ore al dì, a 50,40 euro l'ora per un operaio)circa 907,20 euro totali solo manodopera il tutto a carico mio per il 70% come previsto sulla garanzia scritta molto in piccolo sul retro del contratto tanto per essere a posto con la legge(!!!) Come ho scritto nell'altro 3d il problema è stato risolto in 3 ore spendendo 155,00 euro vedremo se questi me li rimborsano(???) Ora è partito l'interuttore della spia del blocco differenziale, vedremo cosa mi rispondono sulla garanzia...... Una cosa è certa l'onesta' non è di quelle parti! Due precisazioni: la prima, Autosofia non è concessionaria Land e non ha nemmeno manuali o test.book, la seconda,per tutte le cose che ho detto ho dei testimoni affidabili. Ora cerco di trattenermi sui commenti se no si chiama diffamazione credo, ma vi prego spargete la voce il più possibile, STATE LONTANI DA CARNELUTTI se possibilie o almeno STATE ATTENTISSIMI!!!!! Grazie e ciao "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 26/10/2005, 14:25

Non posso che condividere...(aspetto solo che esca dalla garanzia) Orso
Orso
orso1967

Messaggioil 26/10/2005, 14:39

Il mio 90 l'ho comprato da Carnelutti, prezzo del nuovo molto inferiore (1500 euro) rispetto a Conegliano. Poi ci sono tornato per il primo tagliando (gratuito) e per alcuni interventi l'anno scorso: -cambio pompa frizione in garanzia perche` avevo fatto un intervento analogo da meno di un anno. Da notare che mi hanno messo una pompa nuova e spandeva...il giorno dopo altra pompa e fino ad adesso ok! -serraggio bulloni dell'albero posteriore (non avevo la 9/16)... -montaggio caricatore cd...mica tanto montato...ho dovuto bestemmiare una giornata per fissarlo al cubby. Totale 225 euro.Tenete conto che la manodopera della pompa non e` coperta da garanzia. Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Michele GaspTd5

Messaggioil 26/10/2005, 15:06

Sono passato alcune volte con Anto ed il 110 infangato alla Carnelutti quando cercavo un disco..... pessima impressione. varie volte ho scritto al Loro sito chiedendo info per acquistare dei ricambi... mai risposto. state alla larga... almeno io faccio così. LR110 SW19J Microbus II° / Disco "exFidia" Tdi300 (di Antonela)
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 27/10/2005, 10:58

Ok capisco tutto, ma non è possibile che personaggi del genere rimangano ancora sul mercato a far danni o peggio a tirar p****i E ancora vantarsi che sono sul mercato da 80 anni. No si puo' promuovere un'azione di gruppo nei confronti loro e di Land Rover Italia? Non lo so una segnalazione da tradurre ed inviare anche nel regno unito, per dire. Sarebbe fattibile? Si lo so che sembra di combattere contro i mulini a vento ma se l'unione fa la forza prima o poi....... Ciao "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 27/10/2005, 11:05

no mi sembra che sia proprio richiesto dalla land che se ci sono problemi con concessionari ufficiali di inviare le lamentele per presa di provvedimenti. è uno dei servizi nuovi a tutela del consumatore, ci dovrebbe essere anche un disegno di legge...quindi ragazzi armiamoci e sbattiamo fuori chi rovina il meraviglioso mito land... alessandro
alx

Messaggioil 27/10/2005, 12:46

Ben detto alx, tu sai come ci si deve comportare,la prassi da seguire, basta scrivere alla Land Italia? Ciao "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 27/10/2005, 14:48

ma come ca.... si fa a far stare 1 kg e 1/2 di olio in piu' nel cambio?????????????? magia ?
tom2

Messaggioil 27/10/2005, 15:17

rover la prassi dovrebbe essere di fare un esposto alla land italia (che in teoria poi dovrebbe girarlo alla sede inglese) in cui si scrive che tal concessionario si è comportato in tal modo con tal clienti e facendo rif alla legge per la tutela dei consumatori (che dovrebbe essere nel sito di altroconsumo) si richiede che vengano presi provvedimenti. Poi si sa se il concessionario è ufficiale, ha amicizie, ho vende bene (ma penso che se lo sputtaniamo un po non venderà più così bene) lo graziano e una semplice stirata di orecchie... per tom...il cambio dovrebbe essere per quanto ne so in bagno d'olio, quindi c'è ancora spazio riservato all'aria e sono andati a riempire anche quello (ne ho conosciuti un paio che mi hanno detto io abbondo tanto poi lo perde...forse questo è stato il ragionamento fatto)
alx

Messaggioil 27/10/2005, 15:35

si ma porca pupa...appena sei a libello quello comincia a sputare dal forellino come una fontanella rossa...forse forse che l'hanno messa sul fianco.
tom2

Messaggioil 27/10/2005, 15:50

oppure le hanno chiuso il buchino per farla perdere meno????beh sono in quelsiasi caso un po folli. Comunque nel caso l'avessero messa sul fianco non appena la rimettevano dritta dovevano chiamare l'impresa di pulizie perchè si oliavano il capanno....pensi che bella la gente che passeggia e finisce con le palline all'aria???
alx

Messaggioil 27/10/2005, 18:09

...non solo nel cambio ma anche nel riduttore (chiedere a Cercio per credere...) ora contemporaneamente chiedero' il rimborso di quanto speso alla Carnelutti poi aspetto al risposta e scrivo alla Land Italia. E non contento ripetero' quetsa discussione su tutti i forum possibili. Ciao "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 27/10/2005, 18:33

In realta' tutto questo e' un tragico misunderstanding(si dice così?). Chi acquista un defender acquista si' un mito ma deve meritarlo. Potrei dire che e' l'isola dei famosi su 4 ruote motrici, o un training s.a.s. Alla concessionaria citata dal povero rover hanno applicato alla letterale le direttive della casa madre ovvero: 1) Se il tapino porta il def per questo motivo depistalo e incasinalo 2) se il tapino si accorge dello scherzo vuol dire che si merita il def 3) se il tapino non si accorge di una mazza oltre a lubrificare l'asfalto cittadino non meritera' il def Trovo che cio' sia giusto e sia formativo per il carattere dei nostri giovani. Come dice il motto della royal air force: per aspera ad astra con affetto rudi ‘Il mio def non perde olio, marca il suo territorio’
Rudi "Il mio def non perde olio, marca il suo territorio"
rudi

Messaggioil 27/10/2005, 20:47

Condivido pienamente il tuo motto rudi, mentre il mio è "dividi et impera" ergo appena ti incontro ti sego il 110 e ti consegno 2 Jap '55 di bauxite facciamo felici 2 persone al posto di 1. Ciao "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 28/10/2005, 10:09

Noooooo pieta' Segami una gamba, un braccio, il p.....llo ma non toccarmi il def e soprattutto non trasformarlo in un incubo giallo. sob rudi ‘Il mio def non perde olio, marca il suo territorio’
Rudi "Il mio def non perde olio, marca il suo territorio"
rudi

Messaggioil 15/11/2005, 13:08

Lo riporto su, perchè ieri ho parlato con un'addetto della Carnelutti s.p.a al quale ho spiegato tutti i miei problemi, e lui si è scusato tanto. Oggi allora mi sono deciso a scrivere a Carnelutti, per conoscenza alla land Italia a Roma ed in copia informatica invio la lettera alle testate: La mia 4x4, Quattroruote, Auto&Fuoristrada, ecc.ecc. Spero di alzare un bel polverone per prima cosa e magari di opttenere quanto a me dovuto. Magari mando anche il link del forum agli addetti, posso mister moderatore?????? Ciao e grazie "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 15/11/2005, 14:32

Che brutto sentire queste cose, purtroppo non è solo in casa Land che si vivono queste schifezze. Oltre al servizio post-vendita, gestito in maniera diffrente da ogni produttore, ci sono poi i singoli venditori che possono essere affidabili o no, onesti o meno onesti, competenti o incompetenti. Poveri noi. ---------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ----------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 16/11/2005, 11:31

Grazie per la tua opinione ed i consigli. Ciao "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 18/11/2005, 10:22

Ribadisco il ringraziamento anche per vedere se funziona, perche segnava solo la risposta di Alex. Così lo rimetto in vista "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Prossimo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE