Africaland • Leggi argomento - Andalusia off-road - agosto 2014

Andalusia off-road - agosto 2014

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 08/09/2014, 13:07

Crivelli ha scritto:Quando hai tempo e voglia vorresti caricare qualche foto e qualche info, tipo strade, meteo e campeggi, per esempio?
Se poi hai anche le tracce gps...

;)
Tratorin

Messaggioil 13/10/2014, 18:50

Se andassi in Andalusia a cavallo tra dicembre e gennaio che tipo di clima dovrei aspettarmi? è una idea malsana passare il capodanno da quelle parti?

Crivelli ha scritto:Una doverosa precisazione (senza polemica), ma il gruppo di acquisto, di cui sono stato membro sin dall'inizio del progetto Andalusia, ha acquistato solo il roadbook e i waypoint del percorso e non le tracce.
Le tracce le ha solo chi ha fatto il percorso o le ha ricevute gentilmente da chi l'ha fatto.

Spero di non essere troppo sfacciato però se decidessi di partire è possibile partecipare al gruppo di acquisto per avere roadbook ed annessi? prima dell'acquisto c'è modo di capire a grandi linee che tipo di giro fa fare il roadbook, nel senso ci sono posti che vorrei vedere quindi devo verificare se il tracciato ci passa almeno vicino :roll:
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 14/10/2014, 8:51

Scrivi a Pippo Ricotti, patron del http://landroverpub.it/ per il roadbook e i wpt.
Delle tracce non si sa più nulla.
Data l'altimetria della zona non credo che sia fattibile di inverno, si viaggia nella zona centrale sopra i 2000 m. a meno di essere molto ben preparati al fredo e lla neve.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 14/10/2014, 11:40

Crivelli ha scritto:Scrivi a Pippo Ricotti, patron del http://landroverpub.it/ per il roadbook e i wpt.
Delle tracce non si sa più nulla.
Data l'altimetria della zona non credo che sia fattibile di inverno, si viaggia nella zona centrale sopra i 2000 m. a meno di essere molto ben preparati al fredo e lla neve.

Solo la zona della Sierra Nevada è così alta?
l'idea era proprio quella di fare il road book fino ad un certo punto e poi festeggiare il capodanno in montagna, coscienti del rischio di dover abbandonare il roadbook.
A dire la verità anche Siviglia è a rischio esclusione, purtroppo non abbiamo tantissimi giorni a disposizione, ma non vorremmo rimanere a casa :roll:
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 14/10/2014, 12:04

Giorgio 300tdi ha scritto:Se andassi in Andalusia a cavallo....

...ma vacci col Defender! :24

Buon viaggio, commento messo solo per pura invidia :oops:
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 14/10/2014, 12:17

ociodesoto ha scritto:
Giorgio 300tdi ha scritto:Se andassi in Andalusia a cavallo....

...ma vacci col Defender! :24

Buon viaggio, commento messo solo per pura invidia :oops:

:24 :24 :24 :24
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 14/10/2014, 13:25

Giorgio 300tdi ha scritto:Solo la zona della Sierra Nevada è così alta?
l'idea era proprio quella di fare il road book fino ad un certo punto e poi festeggiare il capodanno in montagna, coscienti del rischio di dover abbandonare il roadbook.
A dire la verità anche Siviglia è a rischio esclusione, purtroppo non abbiamo tantissimi giorni a disposizione, ma non vorremmo rimanere a casa :roll:

Che io sappia qui su AL solo Mister ci è stato, prova a chiedere a lui se la ritiene fattibile.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 15/10/2014, 10:47

Crivelli ha scritto:

Che io sappia qui su AL solo Mister ci è stato, prova a chiedere a lui se la ritiene fattibile.

ciao
ci sono, ad occhio tutte le note della sierra nevada da escludere, sei sopra i 2000 mt, ed a meno di un inverno non nevoso e freddo direi che a dicembre/gennaio non sia il caso, soprattutto in solitudine, gli altri tratti sono in quote basse, ma le strade , semplici, potrebbero cambiare molto con il tempo avverso.
Io l'ho fatta in solitaria , ma d'estate.
Per questo motivo, nello stesso periodo mi rechero' in Marocco.

ciao
marco
myster

Messaggioil 15/10/2014, 15:05

myster ha scritto:
Crivelli ha scritto:

ciao
ci sono, ad occhio tutte le note della sierra nevada da escludere, sei sopra i 2000 mt, ed a meno di un inverno non nevoso e freddo direi che a dicembre/gennaio non sia il caso, soprattutto in solitudine, gli altri tratti sono in quote basse, ma le strade , semplici, potrebbero cambiare molto con il tempo avverso.
Io l'ho fatta in solitaria , ma d'estate.
Per questo motivo, nello stesso periodo mi rechero' in Marocco.

ciao
marco

Grazie ;)
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 18/10/2014, 15:18

questa è la traccia dei 2 road book.....................ma come ti ha già scritto Marco da novembre a marzo la vedo dura, infatti sul sito francese dove sono in vendita i road book dice testualmente
"Ce road book peut se réaliser d'Avril jusqu'aux premières neiges, mi novembre en général.
Beaucoup de pistes sont en altitudes"

:) :) :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
amo l'amo purchè non esca l'esca
ciao a tucc
Pippo

"Aquilante" D90 Td5 SW my03
"Nostromo" Discovery Td5 HSE my03

http://viaggiaconme.wixsite.com/pipporicotti
Aquilante

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI