Africaland • Leggi argomento - olio 2T

olio 2T

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 30/11/2014, 15:45

Giffissimo ha scritto:Mi sembra di essere O.T.Ciao Franz

Ma figurati!
Semmai siamo io, Lone e gli altri ad avere diavagato... :oops:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 30/11/2014, 15:54

birrone ha scritto:
Giffissimo ha scritto:Mi sembra di essere O.T.Ciao Franz

Ma figurati!
Semmai siamo io, Lone e gli altri ad avere diavagato... :oops:

Ciao.
Mauro

Tranquilli e' tutto molto interessante ;)
Franz
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 30/11/2014, 17:41

questa per esempio è un altra pozione magica per pulire ..." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"""Kerosene 1/2 litro
Olio 200 cc (se olio 2T oppure 1 lt. di semi)
Acqua ragia 100 cc
Acetone 130 cc

Data l'elevata volatilità dell'acetone, questo va da prima miscelato con l'olio, poi si aggiunge l'acquaragia ed infine il kerosene.

Piccola agitatina, poi nel serbatoio e subito il pieno.

Per una pulizia costante è bene farlo ogni ogni 3/4 pieni giusto?

indicativamente queste dosi sono per un pieno di 80 lt

Le dosi (acetone a parte) possono essere variate senza particolari problemi (ma meglio non eccedere con l'acquaragia in quanto troppo "secca")

usandolo con regolarità, di acquaragia se ne puo' usare un poco meno; diciamo attorno a 50-60 cc mentre di kerosene anche più di 1/2 litro

Il kerosene serve anche come antiaddensante della paraffina, per cui viene adoperato, anche in dosi massicce, durante i mesi freddi."""
Questo invece per quanto riguarda l'inverno che dovrebbe arrivare..
""" prodotti commerciali.

Lubrificanti e oli motore Selenia Italia (Anticongelante Diesel)

Contiene:
-Nafta solvente aromatica pesante (Kerosene pesante)
-Distillati, frazione leggera di hydrotreathing (kerosene idrogenato)
-Kerosene
-Olio minerale (25-60%)

Quindi kerosene dal 40 al 75% e olio minerale per la rimanente parte.

Green Star - Additivi per gasolio (Diesel Anti Freeze)

Contiene:
Acqua ragia minerale in percentuale dal 50 al 100% (non è dato sapere cosa c'è quando la ragia è sotto al 100% ... ma è facile capirlo)

Green Star - Additivi per gasolio (Diesel System Cleaner)

Contiene:
-Kerosene 50-75%
-Nafta pesante idrodesolforata 10-20% (Kerosene pesante desolforato)"""
pronto per essere sbranato!!
Fadisco

Messaggioil 30/11/2014, 20:17

Fadisco ha scritto:questa per esempio è un altra pozione magica per pulire ..." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"""Kerosene 1/2 litro
Olio 200 cc (se olio 2T oppure 1 lt. di semi)
Acqua ragia 100 cc
Acetone 130 cc

Data l'elevata volatilità dell'acetone, questo va da prima miscelato con l'olio, poi si aggiunge l'acquaragia ed infine il kerosene.

Poi rimestare bene, così:

panoramix.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 30/11/2014, 20:34

La nafta pesante idrodesolforata altro non è che l' acquaragia... da non confondere con l' acqua regia! :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/11/2014, 22:04

lonerider ha scritto:E non dimenticare questo!

http://www.hhoitaly.com/it/

Immagine Immagine Immagine

Volevo fare il "quota"su tutti i tuoi messaggi....volevo dirti....ma possibile sprecare così la domenica!!!

Potevi fare del curling, per esempio...

La mia "carrozza" oggi ha riposato con tutti i suoi ammennicoli...l'intercooler maggiorato perchè ci voglio viaggiare tanto e al caldo..col tempo....la rimappatura perchè originale, l'avrei tirata nel muro!...l'EGR per la merd@ che c'ho trovato dentro...e "l'HiLone " perchè sono uno che alla coppia ci tiene...io visggio sempre in coppia...col Disco...tranne oggi che mi sono puppato quasi 600km con la fiestina e ti assicuro che le terga ne risentono!!!

Proteggi le terga...questo è l'unico consiglio veramente valido, su qualsiasi vettura tu ti muova!

Ciaooooo e un bacione!!!
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 01/12/2014, 13:10

.
http://www.ls1.com.au/forum/showthread. ... 406e4ce61b

Codice: Seleziona tutto
 I bet it's just some useless gimmick like the Hiclone. If it really is this good, why don't cars come with it as standard?

Or there's some catch, like you get 20% better economy but 90% less power.

A conferma che ognuno ha la "sua" verità. ;)

Può essere che la tua verità sia più vera della mia. :?

A mio parere, l'hiclone puà avere una qualche utilità nelle vecchie auto a carburatore, dove FORSE contribuiva ad omogeneizzare la miscela aria benzina prima dell'ingresso in camera di scoppio.
Sul td5 - che ha l'inezione del gasolio dentro la camera a fine fase compressione - non comprendo proprio come possa influire ad aumentare la coppia. O pensi veramente che a fine fase di compressione ci siano ancora dei vortici indotti dall'hiclone? :o

Diciamo invece che nel td5, grazie alla turbina, l'aria viene spinta in camera di scoppio INDIPENDENTEMENTE dalla presenza di ostacoli - come l'hiclone - nel condotto di aspirazione. ;)
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 01/12/2014, 13:58

Perchè parli di Hiclone...io ho menzionato uno strumento diverso! ;)

A mio parere, bisognerebbe metterla su un banco e provare. A sensazione, come in passato, in basso riprende meglio ma ti "abitui" subito. Non si mette solo sul tubo di aspirazione....lo strumento.

Per il resto, da qualche post precedente ai nostri, si vede che si sta innescando un discorso simile a quello su IDAF e rimango in attesa di vedere il popolo di sperimentatori esprimere i propri pareri nell'utilizzo.

Il miglioramento sui consumi è effettivamente cosa marginale rispetto agli altri benefici percepiti....

Salutoniiiii
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 01/12/2014, 15:14

Nessuno ha scritto:Perchè parli di Hiclone...io ho menzionato uno strumento diverso! ;)

Hiclone per chi, come te, viaggia sempre in coppia (con moglie, fidanzata o morosa);

Nessuno ha scritto:........... perchè sono uno che alla coppia ci tiene...io viaggio sempre in coppia...

Hilone per chi viaggia da solo! :lol:
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 01/12/2014, 16:02

la moglie ce l'ho...è anche fidanzata e morosa...e qui l'uso di verbi e congiunzioni la fa da padrone!

Prova l'acetoneeeeeeee.......e poi mi dici!

Ma se fosse un bicchiere di vino....lo proveresti? Maremma cigniala ma dei cigniali di Dante!
Nessuno

Messaggioil 02/12/2014, 16:42

Oggi ho fatto rifornimento presso una pompa bianca (la Malori...che già il nome è una promessa)...non ci crederete ma c'era il gasolio "extra" con più cetane etc. etc. allo stesso prezzo del gasolio normale....ora, la domanda è : "come si fa ad avere più cetano (a poco prezzo)?".

Secondo me, vanno giù di acetone...

La domanda di qualche post sopra relativa al fatto che, se le auto vanno meglio allora perchè non lo mettono da subito, ha una risposta come tutte le cose, all'interno di un mercato della domanda e dell'offerta....e della necessità.

ciaoooo
Nessuno

Messaggioil 03/12/2014, 12:13

Nessuno ha scritto:Oggi ho fatto rifornimento presso una pompa bianca (la Malori...che già il nome è una promessa)...non ci crederete ma c'era il gasolio "extra" con più cetane etc. etc. allo stesso prezzo del gasolio normale....ora, la domanda è : "come si fa ad avere più cetano (a poco prezzo)?".

Ti sfugge un banale aspetto: solo la pompa è "extra" e il gasolio è quello normale. :mrgreen:
Almeno qui il prezzo è lo stesso; in alti casi ti vendono a prezzo maggiorato il gasolio normale :o :roll:

E non venirmi a dire che il numero di cetano più alto lo SENTI nella guida. ;)
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 03/12/2014, 18:54

lonerider ha scritto:

Io, per questa particolare funzione, ho sviluppato un lettore di numero di cetano all'interno del gasolio che ha funzioni anche di riproduzione vocale e analisi coi numeri precedenti....e quindi, lo SENTO se il numero è maggiore!!!

;)

PS
A dire il vero, la Malori non è male...è la più bassa della zona...il gasolio si trova in questi giorni a 1.46 al litro...
Nessuno

Messaggioil 03/12/2014, 22:30

Nessuno ha scritto:
lonerider ha scritto:

Io, per questa particolare funzione, ho sviluppato un lettore di numero di cetano all'interno del gasolio che ha funzioni anche di riproduzione vocale e analisi coi numeri precedenti....e quindi, lo SENTO se il numero è maggiore!!!

Valutazione numero cetano:

assaggiatore 1.jpg

assaggiatore 3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 03/12/2014, 22:40

Bellissima! Apriamo un circolo "amici del cetano". Un circolo vizioso!
Nessuno

Messaggioil 04/12/2014, 0:39

Scusate, non vorrei disturbare le vostre effusioni d'ammore... :roll: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Sto cercando un'olio jaso fc per additivare l'olio ma costano tutti intorno ai 10€/lt... avete mica qualche dritta su olii piú a buon mercato?
...another day another way...
Nonnomarco

Messaggioil 04/12/2014, 1:03

Questo, Marco, 5-6 euro, al Brico di Manziana:

Tamoil 2t Off road - semisintetico API TC, JASO FC
GEN

Messaggioil 04/12/2014, 1:03

Silkolene :) io sempre usato motul/belrail/motorex /kr1 siamo tutti sui 15 euro...prova il motul 710 su ebay lo danno a 12 euro circa...adesso uso il nils....qualche volta finisce nel defender, nella norma vanno nella moto

Comunque leggere questo topic prima di dormire ti fa andare a letto con il sorriso :D
alex33

Messaggioil 04/12/2014, 10:11

alex33 ha scritto:Comunque leggere questo topic prima di dormire ti fa andare a letto con il sorriso :D

Dovrebbe essere sempre così!

Confermo quanto riportato da GEN...anche io Brico! E' la migliore soluzione che ho trovato al momento curiosando tra OBI, Brico,LIDL e altri magazzini vari. Qualche volta ci sono le offerte al Carrefour, ma mi rimane fuorimano.

Ciaoooo

PS
Usa le percentuali riportate su...io tengo un contenitore in auto e tutte le volte che faccio gasolio ce ne metto un pò..
Nessuno

Messaggioil 04/12/2014, 22:58

lonerider ha scritto:[quote="Silvio"

Anche per le pendenze, c'è un problema di convenzione, bisogna cioè precisare se una pendenza del 20% si riferisce al rapporto tra dislivello e percorso in orizzontale o a quello col percorso inclinato. E' una questione sostanziale, dato che nel primo caso una pendenza del 100% corrisponde a 45° e nel secondo a 90° :o

Per le pendenze non c'è nessuna convenzione, è semplicemente il rapporto in percentuale tra il dislivello (misurato secondo la verticale) ed il percorso proiettato su un piano orizzontale.
ciao
antonio
Immagine
yaba-daba-doo

PrecedenteProssimo

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA