Africaland • Leggi argomento - Pregi e difetti disco 1 disco 2

Pregi e difetti disco 1 disco 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 31/12/2014, 15:10

Willifender ha scritto:Ne ho di amici con i figli e col Defender ... dipende se vuoi farli crescere viziati del azz.. o uomini...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...battuta spero, mancano le faccine...
luckyboy

Messaggioil 31/12/2014, 15:13

andreadavide ha scritto:Beh... tra poco, causa sbilanci di budget dovuti a mattane della consorte, rischio di dovermi separare dal mio disco 2. C'è da dire che è una macchina da assalto, e come tale ha carrozzeria ed interni non nelle migliori condizioni.
Però perde olio (poco) invece che aumentarne il livello, l'elettronica funziona tutta e ha già sistemato le magagne elettroniche.
Stay tuned, a gennaio toccherà prendere drastiche decisioni...
Comunque tanto per dare una idea, è del 2001 (my 2002), 180.000 Km, autovettura, gancio, nanocom inside e ne vorrò 3000 molto trattabili se dovrò separarmente.

Il Nano te lo prendo iooooo......però ad anno nuovo, se disponibile.

Personalmente non credo che il Disco 2 abbia troppa elettronica e nemmeno che il D1 vale più del D2...il mercato riporta cifre differenti.

Sul Defender, ammetto che qualche pensierino ce lo faccio anche io...sul 110 però, proprio per la prole...però il Disco 2 ha qualcosa in più...
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 31/12/2014, 15:17

luckyboy ha scritto:
Willifender ha scritto:Ne ho di amici con i figli e col Defender ... dipende se vuoi farli crescere viziati del azz.. o uomini...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...battuta spero, mancano le faccine...

No è quello che penso.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 31/12/2014, 15:36

Willifender ha scritto:No è quello che penso.

Se tu pensi che i figli di chi ha la Disco al posto del Def siano dei viziati del azz.., i talebani ti fanno un baffo.
Io figli non ne ho e quindi il tuo pensiero (ma voglio pensare ancora che sia una "battuta" infelice) non mi tange, sarei curioso di sapere cosa ne pensano i Discomuniti con figli....
E scusate per l'OT ma non ho resistito..
luckyboy

Messaggioil 31/12/2014, 15:50

No il discorso è che non cambi macchina per i figli allora i tuoi figli sono dei viziati del azz... Mica muoiono se prendi un Defender. Io andavo in giro con mia madre in una 126 nn aveva airbag ne cinte di sicurezza. I sedili anteriori nn si fissavano e se doveva inchiodare ti ribaltavi in avanti con tutto il sedile. Il riscaldamento nn era un granché. Eppure sono qui. Ora se nn hanno la TV in auto nn si può viaggiare mai dai. I figli dei miei amici in Def si divertono come matti.
Willifender

Messaggioil 31/12/2014, 15:56

Senza polemica perché per principio non accetto provocazioni, ma pensando adesso come viaggio con il D2 ad andare a zonzo con un mezzo che al primo acquazzone ho gambe bagnate e dentro fa un freddo becco non mi sembra una cosa intelligente da fare. Anch'io da piccolo giravo con mia madre in una Fiat 126 e andavamo anche in montagna ma scendevo che ero asciutto. Questo non mi sembra che voglia dire viziare i figli solo preoccuparsene il giusto.
Ognuno resta del suo parere anche se con toni non proprio a tono.
....no nemmeno da qui si vede il confine della vastità del caxxo che me ne frega!
Biancolo

Messaggioil 31/12/2014, 17:04

Ragazzi.....nn uscite di carreggiata....ahaha
Io ho il 110 e vi dico che nn ti bagni..e tutte le solite leggende..
È ovvio che lo devi personalizzare e migliorare...il mio è un 300 del 98 ed è una bomba..ovvio che con la comodità di una vettura...e il vettura è di proposito..come il disco nn c'è paragone.
sono due mondi...due stili di vita.

Per me il def è vita il disco è comodità.

Per il disco di san remo..nn si riusciva a rintracciare il tipo..poi ha risposto e dice che oggi uno lo va a vedere...se nn lo prende il mio amico va a vederlo subito.
Vi aggiorno
mirifly

Messaggioil 31/12/2014, 17:14

Ottimo !
....no nemmeno da qui si vede il confine della vastità del caxxo che me ne frega!
Biancolo

Messaggioil 31/12/2014, 17:45

mirifly ha scritto:Ragazzi.....nn uscite di carreggiata....ahaha
Io ho il 110 e vi dico che nn ti bagni..e tutte le solite leggende..
È ovvio che lo devi personalizzare e migliorare...il mio è un 300 del 98 ed è una bomba..ovvio che con la comodità di una vettura...e il vettura è di proposito..come il disco nn c'è paragone.
sono due mondi...due stili di vita.

Per me il def è vita il disco è comodità.

Per il disco di san remo..nn si riusciva a rintracciare il tipo..poi ha risposto e dice che oggi uno lo va a vedere...se nn lo prende il mio amico va a vederlo subito.
Vi aggiorno

Ottimo. Speriamo bene.

Secondo me, l'accoppiata Disco 2 e 110 300 Tdi è perfetta! Farne a meno sarà difficile....quindi un pò ti vizierai.

Comunque nel mio 300 entrava l'acqua...lato passeggero e anche dietro...non me ne sono mai preoccupato. Mi ha sempre portato dappertutto anche quando facevo 1100km a 110km all'ora....

Ho avuto anche due belle Audi familiari ma ti confermo che tre biciclette dietro non ce le metti e sopratutto non ci vai nei fossi...e meno che mai sulla neve alta...quindi, non si adattano alle esigenze del sottoscritto.

Ti auguro un nuovo anno felice e in compagnia di un bel D2...
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 31/12/2014, 17:55

Grazie!Auguri anche a tutti voi ragazzi...vi terrò aggiornati sugli eventi...
Nel frattempo continua la ricerca
mirifly

Messaggioil 31/12/2014, 19:07

mattia.ghigo ha scritto:Le D2 valgono sicuramente meno delle D1....fin quando la gente non comincerà ad apprezzarne le doti e supererà "la barriera psicologica" del Td5 e della "troppa elettronica"... ;)

è una battaglia persa, le concessionarie ci sono contro, qui a Genova ti vendono a metà dicembre (a a prezzo da rapina) un duplicato della chiave e poi ti dicono di tornare il prossimo anno per programmarla "perché è cosa molto complicata" , operazioni come questa inducono una ingiusta diffidenza nei confronti del D2, ho il vago sospetto che vogliano deliberatamente "pitrentottizzarla" per fare spazio ai nuovi modelli.

Ciao, Mattia e Buon 2015

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 31/12/2014, 19:17

gian td5 ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:Le D2 valgono sicuramente meno delle D1....fin quando la gente non comincerà ad apprezzarne le doti e supererà "la barriera psicologica" del Td5 e della "troppa elettronica"... ;)

è una battaglia persa, le concessionarie ci sono contro, qui a Genova ti vendono a metà dicembre (a a prezzo da rapina) un duplicato della chiave e poi ti dicono di tornare il prossimo anno per programmarla "perché è cosa molto complicata" , operazioni come questa inducono una ingiusta diffidenza nei confronti del D2, ho il vago sospetto che vogliano deliberatamente "pitrentottizzarla" per fare spazio ai nuovi modelli.

Ciao, Mattia e Buon 2015

gian

l'ho notato anche io...è una battaglia persa in partenza...da parte del concessionario.
Nessuno

Messaggioil 31/12/2014, 19:53

Nessuno ha scritto:
gian td5 ha scritto:

Ciao, Mattia e Buon 2015

gian

l'ho notato anche io...è una battaglia persa in partenza...da parte del concessionario.

e noi perseveriamo!!!!
:twisted: :twisted:

Non ho mai avuto un D1 ma il D2 mi piace da impazzire.
Ho fatto due gite sulla neve negli ultimi giorni. Gomme 90% stradali (le GY Wrangler Duratrac sono in arrivo ;) ). Nessun problema! In certi punti eravamo solo io, qualche defender e pajero.
In discesa sul ghiaccio poi il sistema HDC è stato grande. Nessuno stress, ho camminato di terza-quarta ridotta per un lungo tratto in tutta tranquillità, lasciando a lui di rallentare prima delle curve, bastava togliere il piede dall'acceleratore e non toccare il freno!

Comunque, il nanocom l'ho comprato anch'io ;)
IMO Bisogna considerarlo un accessorio indispensabile per il d2
IT 9 GGG - Discovery II Td5 2003
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 31/12/2014, 21:05

Dai nessuno spunta una lancia a favore del vecchio disco? É un defender sotto il vestito, ma una comoda monovolume fuori!
Babbano

Messaggioil 31/12/2014, 23:25

il Jolly ha 220mila km e va come un razzo katyusha,
poi ho un 300 con 158mila km a cui ho dovuto rifare il motore...
boh, fate voi, a me l'elettronica mi fa una gustosa pippa. Preferisco :mrgreen:
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 01/01/2015, 12:31

DanteCruciani ha scritto:il Jolly ha 220mila km e va come un razzo katyusha,

Grande Dante hai reso l'idea!

Non mi ricordo chi l'ha scritto su questo post ma mi ha fatto notare che è pura verità. Il d2 tutte le volte che mi allontano dal parcheggio mi giro per riguardarlo e penso sempre la stessa cosa......" É proprio bello"!
Biancolo

Messaggioil 01/01/2015, 12:46

Biancolo ha scritto:
DanteCruciani ha scritto:il Jolly ha 220mila km e va come un razzo katyusha,

Grande Dante hai reso l'idea!

Non mi ricordo chi l'ha scritto su questo post ma mi ha fatto notare che è pura verità. Il d2 tutte le volte che mi allontano dal parcheggio mi giro per riguardarlo e penso sempre la stessa cosa......" É proprio bello"!

Non ci sono proprio ca@@i! E' così e basta!

:D
Nessuno

Messaggioil 01/01/2015, 12:59

gian td5 ha scritto:è una battaglia persa, le concessionarie ci sono contro, qui a Genova ti vendono a metà dicembre (a a prezzo da rapina) un duplicato della chiave e poi ti dicono di tornare il prossimo anno per programmarla "perché è cosa molto complicata" , operazioni come questa inducono una ingiusta diffidenza nei confronti del D2, ho il vago sospetto che vogliano deliberatamente "pitrentottizzarla" per fare spazio ai nuovi modelli.
Ciao, Mattia e Buon 2015
gian

Gian!! Proprio te! ;)
Ieri sera....colui che ha vissuto proprio quella vicenda, dopo numerose mie insistenze....finalmente ti è passato a trovare!
Poi mi ha chiamato....e mi ha detto: "ti do una notizia buona...sono stato da Gian...IL PARADISO". :lol:
Gian...te lo affido Wally...adesso è sotto la tua ala protettrice, mi raccomando! 8-)
Grazie e BUON ANNO A TUTTI!!!!
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 01/01/2015, 13:16

Ora faccio il provocatore.....ma di questa che ne pensate?
http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... ation=true
Nessuno

Messaggioil 01/01/2015, 13:22

Bella ma assolutamente troppo cara. A 10/11 si potrebbe prendere. Cmq è base c'è molto da lavorarci su. Iniziando a buttare le pedane.
Willifender

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY