Africaland • Leggi argomento - Elisabetta Rosso - viaggi fotografici in Defender

Elisabetta Rosso - viaggi fotografici in Defender

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 04/03/2015, 15:19

scusate ma quando si è in quei posti come si fa a non fare una foto bella per la massa?
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 04/03/2015, 16:20

Anche questo è vero Luca, penso però che fotografare gli spazi aperti cercando di rendere in foto quello che l'ambiente sconfinato ti trasmette sia molto difficile, almeno per me. Ora c'è la tendenza ad inserire un accenno di presenza umana per trasmettere le proporzioni e dare significato alla foto, ma anche questo "trucco" se da un lato regala plasticità o rende lo scatto più sensazionale, alla lunga è ripetitivo e con alcune finalità non si sposa molto bene.
Una tra le mille difficoltà che trovo, pur riproporzionando il tutto ai miei "pasticci", è la scelta della giusta lunghezza focale per trovare la misura dell'ampiezza di veduta senza esagerare...perchè con un grandangolo se esageri finisci per includere anche il superfluo o il non indispensabile... :(
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 04/03/2015, 19:44

lollorock ha scritto:
cocco91 ha scritto:
giba foto ha scritto:io l'avevo scritto che era brava,30% in ripresa 70% post produzione.

beh l'importante è il risultato no? ;)

olè: mi infilo l'elmetto, prendo i pop corn e aspetto che inizino a scannarsi

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
maurizio

Messaggioil 05/03/2015, 17:50

luca.valenti ha scritto:scusate ma quando si è in quei posti come si fa a non fare una foto bella per la massa?

Basta chiedere a Gen, il racconto del viaggio in Marocco era eccezionale ma le foto....

@Gen non me ne volere

P.S se uno sa fotografare, più o meno lo sa fare ovunque
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 05/03/2015, 19:36

Mauri ritornando sulle aurore boreali,a REYKJAVIK ho visto le foto più spettacolari della mia vita.Autrice ,una giovane fotografa Giapponese che vive lì,da non crederci dalla bellezza.Certo il vantaggio di vivere sul posto è enorme,ma ci vuole anche del tuo per creare immagini favolose. Poi un pochino di malizia col PC(non politica) ed il gioco è fatto. ciao
Niente in cantiere???
giba foto

Messaggioil 05/03/2015, 19:47

lollorock ha scritto:
luca.valenti ha scritto:scusate ma quando si è in quei posti come si fa a non fare una foto bella per la massa?

Basta chiedere a Gen, il racconto del viaggio in Marocco era eccezionale ma le foto....

@Gen non me ne volere

P.S se uno sa fotografare, più o meno lo sa fare ovunque

Posso fare peggio, sai? :lol: :lol:
GEN

Messaggioil 05/03/2015, 19:50

Aspetto sempre di vederlo, questo peggio

Io vedró cosa posso fare in Islanda
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 05/03/2015, 22:48

Per fare una foto brutta in Islanda ti ci devi veramente impegnare :D , non ci riuscirebbe nemmeno Gen :lol: , il difficile secondo me sta nel cercare di non fare una foto banale... ci sono alcuni luoghi dell' Islanda, o rimanendo in Italia mi viene in mente Castelluccio, che sono stati talmente tanto fotografati che provare a fare qualcosa di originale è veramente complicato.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 06/03/2015, 12:11

giba foto ha scritto:Mauri ritornando sulle aurore boreali,a REYKJAVIK ho visto le foto più spettacolari della mia vita.Autrice ,una giovane fotografa Giapponese che vive lì,da non crederci dalla bellezza.Certo il vantaggio di vivere sul posto è enorme,ma ci vuole anche del tuo per creare immagini favolose. Poi un pochino di malizia col PC(non politica) ed il gioco è fatto. ciao
Niente in cantiere???

Indubbiamente se nel posto ci vivi sei avvantaggiato, ma solo per una questione logistica.
Io in cantiere ho un'operazione alla spalla.....sono in convalescenza.......mah...staremo a vedere..... :P
maurizio

Messaggioil 07/03/2015, 11:45

Cristiano.00 ha scritto:

Per fare una foto brutta in Islanda ti ci devi veramente impegnare :D , non ci riuscirebbe nemmeno Gen :lol: , il difficile secondo me sta nel cercare di non fare una foto banale... ci sono alcuni luoghi dell' Islanda, o rimanendo in Italia mi viene in mente Castelluccio, che sono stati talmente tanto fotografati che provare a fare qualcosa di originale è veramente complicato.

:) :lol: :lol:
...incoraggiante...davvero forse mi riuscirebbe... :lol:
Di sicuro lo spettacolo naturale deve lasciare fotogrammi indelebili nella memoria. Se non lo fa e' grave... Mi piacerebbe molto andarci... L'unico impedimento e' che l'operazione lascerebbe un segno indelebile nelle mie finanze...purtroppo. :lol:
GEN

Messaggioil 26/03/2015, 10:06

bhe cmq io la seguo su diversi social. ovviamente è sponsorizzata da Nikon e tutti quella della combriccola. ovviamente è un lavoro, anzi un bellissimo lavoro che molti di noi vorrebbe avere. che poi per accontentare il pubblico dei social basta " bellu grandangolo pauroso " nuvolette e qualche filtro ND. poi le aurore sono sempre belle.
Altre foto che sono belle ma da vedere solo 1 volta, le posta la Giovanna Griffo che tanto fa foto normali che poi le rende spettacolari su photoshop, e poi ci organizza corsi di Editing.
Nulla di sbagliato ovviamente
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 20/04/2015, 22:07

Ciao a tutti, io ho conosciuto lei e il marito in Islanda l'anno scorso a marzo (stagione un po strana per andare lassù, i paesaggi sono ancora più estremi), vedendo due 110 li abbiamo seguiti fino ad una laguna dei ghiacci (non la più famosa) e abbiamo scambiato due chiacchiere, ovviamente loro su questi viaggi ci vivono quindi.......mi sono sembrati, però, veramente appassionati e, soprattutto, innamorati di quell'isola così particolare tanto che si sentono ormai più islandesi che italiani.
Con questo è ovvio che se ci si organizza da soli si risparmia parecchio, compatibilmente con i prezzi di lassù (allucinanti!!).
Nel nostro club di fuoristrada c'è un socio che ci vuole andare l'anno prossimo e ci ha chiesto consiglio, si potrebbe organizzare un gruppetto per l'estate del 2016, così si possono mettere via i soldi già da ora, cosa ne dite? Io in estate non l'ho ancora vista, quindi credo che farò compagnia al mio socio!
lady110

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI