Africaland • Leggi argomento - Incidente a Gubbio durante la gara

Incidente a Gubbio durante la gara

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 15/03/2015, 22:01

Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 15/03/2015, 22:29

Sembra che il giornalaio che ha scritto l'articolo ci abbia ricamato un pò sulla dinamica dell'incidente...
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 15/03/2015, 23:36

Bruttissima storia, speriamo che si risolva nel migliore dei modi.....Ma il ragazzo coinvolto é il pilota del prototipo della foto?
Babbano

Messaggioil 15/03/2015, 23:40

Ho trovato questo commento
Francesco Fatichenti Uno commented on an article.
Salve, ho assistito di persona all'incidente, purtroppo, e a proposito della dinamica vorrei precisare che la vettura non è precipitata in una scarpata né si è ribaltata più volte. La vettura stava percorrendo una ripida discesa lunga circa 10 metri che faceva parte del percorso del raduno, il muso si è impuntato e la vettura si è rovesciata atterrando sul tetto, che si è in parte schiacciato.
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 16/03/2015, 15:01

Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 16/03/2015, 17:34

Il mezzo era un patrol tr... La foto nell'articolo è del wti e nn c'entra un cappero... La smania di dare la notizia e far si che più gente possibile ci faccia clic sopra porta a commettere parecchie cazzate.... Non era in gara, non si è ribaltato più volte, non in un burrone non con un mezzo del genere...
Il titolo "grave giovane che si ribalta più volte in un burrone durante una gara" fa più clic che "mezzo si ribalta in discesa"
Il ragazzo è ancora in prognosi riservata.
Speriamo si rimetta presto....
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
www.cinghialidelsanterno.it
sceriffo imola

Messaggioil 16/03/2015, 17:40

http://www.umbria24.it/gubbio-finisce-i ... 49223.html

Questo è dare la notizia in modo corretto..
"... A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi..." - "...Se non parli con gli sconosciuti, ne sarai sempre circondato..."
sceriffo imola

Messaggioil 16/03/2015, 18:11

Appena riesco ad avere novità sulle condizioni del ragazzo le comunico.
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 16/03/2015, 18:26

Grazie mille....
sceriffo imola

Messaggioil 16/03/2015, 18:50

Questo è un altro articolo di oggi sulle sue condizioni:
http://www.trgmedia.it/notizia/Incident ... /news.aspx
Se ci sono novità verso le 19.30 su rai 3 umbria
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 16/03/2015, 18:55

Ok io suoi vari social Forum non scrivo un cacchio xchè ci son troppi professori...

Ma qui posso anche dirlo... ultimamente si cerca nei raduni, solo per richiamare più gente di fare dei percorsi, diciamo un po' PEPATI... anche io più di qualche volta durante lo svolgimento di tali percorsi sono rimasto un po'... (di stucco) diciamo, dei passaggi in laterale un po' da stringichiappe delle discese diciamo un po' da capottone... la discesa in oggetto non era niente di che a un occhio esperto, ma il defender che lo ha affrontato, non lasciando correre si è un pochino intrippato alla fine... un patrol con le balestre pianta il muso e li si piange...

Da un po' di tempo ne parlai anche con LA LEGGE... i percorsi in fuoristrada fatti anche di sera in amicizia, molte volte risultano più pericolosi che in una gara, dove almeno c'è la presenza di personale adeguato, una sera (poco tempo fa) in una serata del Kaiser affrontiamo nella neve una salita di 300 metri con un bel grado di pendenza una cavolata che dopo 200 mt dalla partenza alle sue spalle vantava già una bella scarpata di 30/40 mt, con un solo albero a far da spartitraffico tra la stradina e il NIENTE... davanti a me la suzukina cattivissima è passata io sono passato senza neanche accorgermi che ci fosse una difficoltà vera... e se me lo avessero chiesto avrei detto VENITE AVANTI... veloci ma venite, fatto è che quello dopo di me, ha dato un giro sulla cappotta fermandosi fortunatamente sull'unico albero che c'era, se no a sta ora avevamo già bell'e cantato il rosario.... tornando sui miei passi a muso all'ingiù col defender (per il recupero) mi sono reso conto di cosa fosse quella salita che neanche avevo visto.... e che avevo tanto in fretta liquidato, da li ho cominciato a pensare, che chi organizza un raduno deve pensare a TUTTO ma soprattutto a tutti...

In tanti troppi raduni ho visto passaggi fatti con leggerezza ma nei quali, io che sono abbastanza avvezzo al pericolo e alle sfrontatezze di questo nostro gioco, ho avvisato un po' di tensione nel farli.... e invece negli altri ho visto questo spirito di SFIDA che li porta ad affrontare un pericolo REALE con una leggerezza tale, che solo la fortuna molte volte ha deciso di non trasformare in tragedia....

In altre parole, se volete fare di più che stradine di prato, dovrete per forza misurarvi con percorsi adeguati alla vostre indole avventuriera e allora ben venga ATTIMIS, ben vengano le varie piste che CI SONO in giro per l'italia, per il resto dobbiamo adeguarci (pena quello che è successo)... ad affrontare percorsi paesaggistici che l'autostrada e il navigatore satellitare non ci donerebbero, perché sotto la conoscenza degli indigeni locali, che organizzando un raduno non mostreranno altro che la bellezza della loro terra.... come in altri mill eraduni visti finora, i più matti si scateneranno alla fine della manifestazione in un pistino appositamente creato (ove si può naturalmente), con buche talmente grandi da starci con l'intera macchina, ma sotto l'attento controllo degli organizzatori che li saranno PRONTI a risolvere qualsiasi problema.....

Così la vedo io, mi piacciono i raduni dove c'è anche qualcosa di pepato, ma questi sono i costi che si pagano quando si vede quello davanti passare e per non essere di meno quello dietro deve fare lo stesso... tutti i discorsi che ho letto in giro sono un mucchio di stron ZATE..

- io faccio fuoristrad da 30 anni e noi con le 7.50
- io faccio gare e allora io passo e tu no
- le macchine preparate son dei gran bidoni....

STRON ZA TE!!!!!!!!! e anche belle grosse, il vero problema è lo spirito competitivo che c'è in noi (e vi parla uno che ha tonnellate di spirito competitivo), dobbiamo solo indirizzarlo nei giusti luoghi... e questo è compito di chi organizza....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 16/03/2015, 19:00

Naturalmente detto questo, chi vuol fare di più deve essere preparato al di più... RollBar cage - cinture allacciate SEMPRE.... e tutte le cose che SEMPRE si dicono... ma oramai sembriamo dei dischi rotti e nessuno ci caga più, salvo poi sentire che le gambe non le sentiva più... e adesso si spera.... per il resto, cioè per raduni NORMALI quelli che dovrebbero esser fatti non serve nulla di che, basta la voglia vedere posti inesplorati.. questo è il tipo di fuoristrada DA RADUNI...

Andare a Raduni per far vedere i muscoli è da RICCHIONI con la fobia di dimostrare... venite in gara a farci vedere di cosa siete buoni.. li si che c'è la misura...

e finalmente in quel caso non si parla di gomme e di assetti ma di SICUREZZA e di essere CAPACI o meglio di IMPARARE.. poiché li ci sono quelli che SANNO fare...vi accorgerete che i blokki servono ma non così tanto, le gomme servono ma non così mtanto... ma il casco serve quello si il roll cage anche ma usandolo capirete il perché..... vedrete che una volta finito questo, capirete che certi passaggi FACILI non sono poi così da prendere sottogamba come si vuol far credere....

Come per tutto ci vogliono gli occhi e l'attenzione/concentrazione quando si porta un mezzo al limite....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 16/03/2015, 19:34

Parole Sante Princi
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 16/03/2015, 20:45

Stazionarie le condizioni del pilota ribaltatosi con il fuoristrada a Gubbio
Stazionarie le condizioni del pilota ribaltatosi con il fuoristrada a Gubbio: il 31enne di Nocera Umbra ha subito lesioni importanti alla colonna vertebrale. E' in prognosi riservata al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Perugia. ore 18.30
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 16/03/2015, 21:40

Quoto il princi,i raduni devo essere fatti per ammirare i luoghi,passare una giornata diversa con la famiglia.a fine giornata il pistino va benone,se poi si vuol far vedere il manico le gare son fatte per quello.auguri al ragazzo
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 19/03/2015, 18:14

Luca1966 ha scritto:Stazionarie le condizioni del pilota ribaltatosi con il fuoristrada a Gubbio
Stazionarie le condizioni del pilota ribaltatosi con il fuoristrada a Gubbio: il 31enne di Nocera Umbra ha subito lesioni importanti alla colonna vertebrale. E' in prognosi riservata al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Perugia. ore 18.30

Luca hai qualche novità?? Grazie....
sceriffo imola

Messaggioil 27/03/2015, 18:35

Ciao,non dicono più niente ne al tg locale ne giornali ! ,ma niente,stasera provo ha mandare un messaggio tramite fb al club,
se ho qualcosa di nuovo lo comunico.
Ciao
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 27/03/2015, 18:49

Questo è un messaggio da un amico :
Ci sono notizie un po' .... Quello che so io ,che lo ho soccorso non si presentava bene, comunque so che a schiacciato 2 vertebre ( la 7 e li vicino) e sembrava al momento che non aveva lesioni, non so altro al momento.
adesso aspetto notizie dal club i Matti di Gubbio
Ciao
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 27/03/2015, 19:34

Questo messaggio e da parte del club:
Ciao c'è stato uno schiacciamento tra la 6/7 vertebra ma senza lesioni gravi anche se sarà una riabilitazione lunga Grazie ancora
Saluti Luca
Luca1966

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO