lollorock ha scritto:Verteidiger ha scritto:... Io sarei, per natura, un "artico", ma purtroppo la mia signora muore di freddo anche a Prato, mannaggia..
Stessa situazione con la mia ragazza, il trucco è un viaggio per uno![]()
Lo scorso anno Costarica, quest'anno Islanda...per il prossimo avevo provato a buttare li un Nepal, ma, ammesso di riuscire ad ammucchiare un pò di soldi, mi toccherà fare lo sforzo di andare a New Orleans![]()
GiovanniDondi ha scritto:Peccato che molti fuoristradisti non amino l’idea di un viaggio invernale al Nord.
GiovanniDondi ha scritto:Grazie a tutti quelli che hanno commentato.
Peccato che molti fuoristradisti non amino l’idea di un viaggio invernale al Nord. Ritengo che ciò dipenda dal fatto che non hanno ancora provato a farne uno.
Per avere un’idea dei luoghi, basta dire che la regione di Arkhangelsk, nella quale si è sviluppata gran parte del nostro viaggio, è più grande della Francia, ma ha solo un milione di abitanti in totale.
Questi spazi immensi e vuoti esercitano un grande fascino (chi ha traversato il Ténéré mi capisce).
E poi, niente convogli, niente guide, niente scorte di poliziotti……![]()
Sono dispiaciuto nel vedere le mie tracce che rompono la neve immacolata, ma penso che alla prossima folata di neve tutto tornerà vergine.
Giovanni
Davidone ha scritto:Ciao Giovanni. Prima del crash di Africaland esistevano alcune discussioni su come prepararsi per un viaggio, perlopiu in terra africana o comunque dove "il caldo" la faceva da padrone. Sarebbe bello mettere giù delle linee guida per la preparazione dei mezzi al fine di poter affrontare con buon margine di sicurezza un viaggio al freddo. E magari anche per la preparazione delle persone a questo punto.

Verteidiger ha scritto:...certo è che se le odierne "intemperie" geo-politiche continuano, o a maggior ragione si aggravano, viaggiare al caldo sarà sempre più difficile, temo....Mi sa che puntatine al nord saranno sempre più auspicabili....brrrrr
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti