Africaland • Leggi argomento - Pessime notizie dalla Tunisia

Pessime notizie dalla Tunisia

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 18/03/2015, 15:37

Anvil

Messaggioil 18/03/2015, 15:43

ogni giorno bellissime notizie da tutti i fronti. Che tristezza.
ttqdf

Messaggioil 18/03/2015, 17:05

purtroppo l'Africa ce la dobbiamo levare dalla testa
robisala

Messaggioil 18/03/2015, 17:13

....il sogno si allontana sempre piu'........
Che peccato e soprattutto che tristezza sentire certe notizie.
offroad

Messaggioil 18/03/2015, 17:32

Purtroppo da qualche mese siamo in guerra anche se da noi non se ne parla.
Si preferisce "condannare con fermezza ecc ecc"...
Intanto i nemici avanzano...
michele2

Messaggioil 18/03/2015, 20:06

Sono contento di esserci andato qualche anno fa. Mi farò bastare tutto quello che di bello ho visto allora.
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 18/03/2015, 20:35

Ciao a tutti, questa É una mail che ho ricevuto 2gg fa, non riesco a capire!!!

http://adventureraid.it/?lang=it&emtrck ... 2FcD0xMzg5

Rientrati da pochi giorni da una splendida avventura nel grande Erg orientale… colgo l’occasione per comunicare a tutti i viaggiatori sahariani o aspiranti tali, che in Tunisia abbiamo trovato una situazione estremamente TRANQUILLA e pacifica.

Non perdere l’occasione di partecipare al prossimo EXTREME RAID di Pa squa con destinazione SIF ES SOUANE in partenza ad aprile!..
Defender 90 300 Tdi
Defender 110 Td4
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
passo

Messaggioil 18/03/2015, 20:51

passo ha scritto:Ciao a tutti, questa É una mail che ho ricevuto 2gg fa, non riesco a capire!!!

http://adventureraid.it/?lang=it&emtrck ... 2FcD0xMzg5

Rientrati da pochi giorni da una splendida avventura nel grande Erg orientale… colgo l’occasione per comunicare a tutti i viaggiatori sahariani o aspiranti tali, che in Tunisia abbiamo trovato una situazione estremamente TRANQUILLA e pacifica.

Non perdere l’occasione di partecipare al prossimo EXTREME RAID di Pa squa con destinazione SIF ES SOUANE in partenza ad aprile!..

incredibile :shock:
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 18/03/2015, 21:38

Scusate ma gli attentati nn si annunciano al Tg5 delle 20.
E noi italiani che ne abbiamo già viste tante sul nostro suolo dovremmo saperlo.
michele2

Messaggioil 18/03/2015, 21:59

Purtroppo l'obiettivo è quello di indebolire i Paesi filo-occidentali e il metodo è certamente efficace: compiere azioni come quella di oggi contro il turismo, essenziale fonte di reddito per la Tunisia cosi' come per l'Egitto.
Bisognerebbe non farsi impaurire da questi bastardi e continuare a viaggiare: lo so, non è facile.
L'infiltrato.
MB 1942

Messaggioil 19/03/2015, 8:32

michele2 ha scritto:Scusate ma gli attentati nn si annunciano al Tg5 delle 20.

Infatti....
E se puntano al turista a questo punto non è solo la Tunisia a farmi paura ma ben di più il Marocco.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 19/03/2015, 9:34

seguo per interesse e domando..

quindi quanto sono off-limits ora i paesi africani?
Jay
Quasi Defender Puma 110 2010
Ex Defender Td5 90 2002 black edition - Edward
Jay

Messaggioil 19/03/2015, 9:43

e chi lo sa!!
giba foto

Messaggioil 19/03/2015, 9:43

Io l'anno scorso mi sono interessato della questione sicurezza in Tunisia prima di un ipotetico viaggio per le vacanze di Natale.
Ho chiesto a due conoscenti un parere riguardo la situazione, ed entrambi mi dissero di lasciare stare.
Spariscono teste calde ogni giorno, vanno ad addestrarsi, poi le rivedi in giro dopo un'annetto o due.
Possibile, che grossi tour operator erano completamente all'oscuro della situazione?
Per rispondere alla domanda di Jay: quanto sei disposto a rischiare per mettere le gomme sulla sabbia?
"Sigarètt senza nomm e büceer senza storia
hann faa i ghirigori nella mia strana memoria
tatüagg invisìbil che me càgnen de nòcc
e una vita tiràda cumè un nastru de scotch..."
Peppone73

Messaggioil 19/03/2015, 9:44

L'attentato era al parlamento ed alla democrazia dopo il fallimento hanno ripiegato sull'obbiettivo più vicino che era un Museo e quindi pieno di turisti.
Prima di avventurarsi in un qualsiasi paese del mondo e bene informarsi sul sito viaggia sicuro della Farnesina e comunque il rischio c'è sempre in qualsiasi posto del mondo anche dietro casa
Buona Giornata Franz
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 19/03/2015, 9:49

quoto giffissimo, i turisti non erano il vero obiettivo, é andata male l'incursione in parlamento.

Però non sono d'accordo sul tipo di rischio in ogni parte del mondo: se vai a dormire in una tenda nel deserto di una nazione in cui sai che bazzicano i terroristi e che con un rapimento o peggio vanno a nozze, non é la stessa cosa che capitare per sfiga in mezzo a una rapina in banca nella tua città.

(mio parere personale)
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 19/03/2015, 9:54

Siamo proprio sicuri che l'attentato era al parlamento? Avete controllato su google maps la distanza fra parlamento e museo?
A mio parere per quanto invasato tu possa essere, non puoi sperare di attaccare un parlamento con un pugno di ragazzini e fare dei danni seri.
Era un diversivo.
Secondo me l'attacco era progettato per colpire i turisti.
Peppone73

Messaggioil 19/03/2015, 9:55

SilvyCH ha scritto:quoto giffissimo, i turisti non erano il vero obiettivo, é andata male l'incursione in parlamento.

Però non sono d'accordo sul tipo di rischio in ogni parte del mondo: se vai a dormire in una tenda nel deserto di una nazione in cui sai che bazzicano i terroristi e che con un rapimento o peggio vanno a nozze, non é la stessa cosa che capitare per sfiga in mezzo a una rapina in banca nella tua città.

(mio parere personale)

Ma infatti e quello che volevo dire è bene non "andarsela a cercare" ma alla fine se sei sfigato .....
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 19/03/2015, 9:58

Questo è quello che scrive Toni Capuozzo:
Per il governo italiano - o almeno per Lapo Pistelli - le vittime italiane sarebbero casualties. Persone morte perchè erano nel posto sbagliato nel momento sbagliato, per sfortuna. Questo è tristemente rassicurante. In compenso hanno taciuto su vittime di fuoco amico. E raccontato un inesistente attacco al Parlamento. La dinamica dei fatti dice: attacco al Bardo, dove erano giunti 12 pullman provenienti da due navi "italiane", fatto sotto il naso del parlamento riunito - e ultradifeso da polizia- per discutere di terrorismo. Insomma non è il governo italiano, dopo tante imprudenti dichiarazioni sulla Libia, a dover rispondere di un attacco a suoi cittadini, ma è un problema tunisino in cui siamo stati accidentalmente coinvolti. Sfortuna. Detto questo andatevi a vedere su Google Maps la distanza tra Parlamento e Bardo, e non preoccupatevi: non siamo nel mirino. Se avete tempo andatevi a vedere anche il ruolo degli "italiani", immigrati espulsi dall'Italia, nella nascita di Ansar Al Sharia.
Peppone73

Messaggioil 19/03/2015, 10:00

Peppone73 ha scritto:Siamo proprio sicuri che l'attentato era al parlamento? Avete controllato su google maps la distanza fra parlamento e museo?
A mio parere per quanto invasato tu possa essere, non puoi sperare di attaccare un parlamento con un pugno di ragazzini e fare dei danni seri.
Era un diversivo.
Secondo me l'attacco era progettato per colpire i turisti.

No io non ho fatto una accurata analisi mi sono fidato delle fonti che arrivano ai "normali" comunque ci sta anche, del resto, si sono dichiarati contro l'occidente quindi i turisti sono un ottimo bersaglio ...
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Prossimo

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO