Africaland • Leggi argomento - Pessime notizie dalla Tunisia

Pessime notizie dalla Tunisia

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 19/03/2015, 10:01

Peppone73 ha scritto:Per rispondere alla domanda di Jay: quanto sei disposto a rischiare per mettere le gomme sulla sabbia?

controdomanda...qual è il rischio maggiore?
Jay
Quasi Defender Puma 110 2010
Ex Defender Td5 90 2002 black edition - Edward
Jay

Messaggioil 19/03/2015, 10:06

A mio parere il rischio maggiore è quello di sottovalutare la situazione.
Questa è una fottuta guerra.
"Sigarètt senza nomm e büceer senza storia
hann faa i ghirigori nella mia strana memoria
tatüagg invisìbil che me càgnen de nòcc
e una vita tiràda cumè un nastru de scotch..."
Peppone73

Messaggioil 19/03/2015, 10:08

Il problema del sito della Farnesina è che è catastrofista e se stai a quello che scrivono non andresti più da nessuna parte, così eviti pure di leggerlo e se poi ti và di sfiga amen, un po' come la storia di Pierino e il lupo insomma.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 19/03/2015, 10:11

personale opinione... ovviamente ... ma non credo sia solo il posto quanto come ci comporta.

Non sono un viaggiattore Africano e di deserti da lunga data, anzi ho tutto da imparare..ma per ragioni varie ho viaggiato per lavoro e non in Egitto, Tunisia, Libia e Marocco - tempi diversi sicuramente, momeni piú tranquilli - ma mai privi di rischi - ma conosco almeno 3 persone rapite e poi rilasciate negli primi anni "2000" mentre erano in giro per i deserti.

Il terrorismo oggi punta a colpire e a destabilizzare ed ovviamente per fare questo lo fa quasi a caso..un pó qui u pó la..vedi Francia, Spagna, UK, Danimarca..Egitto etc etc... Viaggiare si puó e si deve ..se non vogliamo lasciarglierla vinta!!! ... certo che se viaggi con altre 100 persone sarai - mia umile opinione - piú a rischio che se si evitano i punti nevralgici dove si radunano centinaia di persone - questo non vale solo per i paesi "arabi" ma vale anche per S.Pietro :) :)

... non mi sentirò mai in pericolo tra le dune o al grande Lago di Merzouga... no mi sentiró mai in pericolo sotto una coperta di stelle nel Sahara Occidentale

e a questo punto... Domenica parto :) :) e brinderò a tutti i terrristi e alla faccia loro !!!!
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 19/03/2015, 10:16

nico73 ha scritto:personale opinione... ovviamente ... ma non credo sia solo il posto quanto come ci comporta.

Non sono un viaggiattore Africano e di deserti da lunga data, anzi ho tutto da imparare..ma per ragioni varie ho viaggiato per lavoro e non in Egitto, Tunisia, Libia e Marocco - tempi diversi sicuramente, momeni piú tranquilli - ma mai privi di rischi - ma conosco almeno 3 persone rapite e poi rilasciate negli primi anni "2000" mentre erano in giro per i deserti.

Il terrorismo oggi punta a colpire e a destabilizzare ed ovviamente per fare questo lo fa quasi a caso..un pó qui u pó la..vedi Francia, Spagna, UK, Danimarca..Egitto etc etc... Viaggiare si puó e si deve ..se non vogliamo lasciarglierla vinta!!! ... certo che se viaggi con altre 100 persone sarai - mia umile opinione - piú a rischio che se si evitano i punti nevralgici dove si radunano centinaia di persone - questo non vale solo per i paesi "arabi" ma vale anche per S.Pietro :) :)

... non mi sentirò mai in pericolo tra le dune o al grande Lago di Merzouga... no mi sentiró mai in pericolo sotto una coperta di stelle nel Sahara Occidentale

e a questo punto... Domenica parto :) :) e brinderò a tutti i terrristi è alla faccia loro !!!!

In bocca al lupo Divertiti l'importante e essere consapevoli ;)
Ma dove vai?
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 19/03/2015, 10:17

Giffissimo ha scritto:
nico73 ha scritto:personale opinione... ovviamente ... ma non credo sia solo il posto quanto come ci comporta.

e a questo punto... Domenica parto :) :) e brinderò a tutti i terrristi è alla faccia loro !!!!

In bocca al lupo Divertiti l'importante e essere consapevoli ;)
Ma dove vai?

Praticamente a casa ... Dakhla ... ma solo per una settimana ... :D
nico73

Messaggioil 19/03/2015, 10:17

e con l'accento (non me la fa modificare)
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 19/03/2015, 10:21

nico73 ha scritto:
Praticamente a casa ... Dakhla ... ma solo per una settimana ... :D

Ho giusto una settimana di ferie vengo con te! :D :D :D
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 19/03/2015, 10:22

Gegio ha scritto:Il problema del sito della Farnesina è che è catastrofista e se stai a quello che scrivono non andresti più da nessuna parte, così eviti pure di leggerlo e se poi ti và di sfiga amen, un po' come la storia di Pierino e il lupo insomma.

Il sto della Farnesina é sempre in ritardo ... lavora al contrario ...problema ---> pallino blu... invece che usare la "intelligence" (quale poi) per mettere il pallino blu come avvertimento prima che qualche cosa succeda... ma almeno cosí qualche assicurazione viaggi la riesci a fregare :D :D ...visto che molte escludono i paesi per cui la Farnesina emettono segnalazioni/avvisi particolari :) :)
nico73

Messaggioil 19/03/2015, 10:23

io tornato ora da Marocco..estremamente tranquillo...sembra...
ma come si dice..gli attentati non vengono anticipati al tg delle 20---
anche vero che non bisognerebbe neanche andare piu a Parigi visto l'attentato di qualche mese fà.....
grazie
un saluto
rob
rob16

Messaggioil 19/03/2015, 10:31

Se hai deciso di partire, avrai le tue buone ragioni.
Ma la situazione è questa.
Fonte ansa: "Premier Tunisia: Paese in pericolo, guerra sarà lunga".
Peppone73

Messaggioil 19/03/2015, 10:34

Peppone73 ha scritto:Se hai deciso di partire, avrai le tue buone ragioni.
Ma la situazione è questa.
Fonte ansa: "Premier Tunisia: Paese in pericolo, guerra sarà lunga".

non vado in Tunisia :) ... e la guerra, ha ragione il Premier Tunisino, sarà molto lunga ... ma a molti...infondo va bene così ;)
nico73

Messaggioil 19/03/2015, 11:07

Dakhla non è il Bardo di Tunisi o la Jemaa el Fnaa di Marrakech, Nico rischia meno di noi che restiamo.
Buon viaggio Nico ;)
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 19/03/2015, 11:20

Si, ne sono convinto anche io, e anzi se proprio devo dirla tutta, lo invidio.
Il mio discorso era rivolto a chi sottovaluta un pericolo esistente.
Prendere coscienza di dove si sta andando, rende il viaggio semplicemente più sicuro.
Sottovalutare dei rischi concreti, viaggiare ciechi, non fa altro che alimentare l'industria del terrorismo.
Certo è, che se si paragona il deserto all'inaugurazione dell'Expo 2015, probabilmente sceglierei anche io una soffice duna nel nulla.
Peppone73

Messaggioil 19/03/2015, 13:32

Appunto EXPLO 2015 , comunque non più tardi di ferragosto ci saremo dentro anche noi. Penso che ormai sono già quì,aspettano solo le armi...poi voglio vedere chi si prenderà la responsabilità...alfano no di sicuro....
giba foto

Messaggioil 19/03/2015, 14:06

passo ha scritto:Ciao a tutti, questa è una mail che ho ricevuto 2gg fa, non riesco a capire!!!

Passo, si capisce benissimo leggendo il sito che hai linkato: 890 Euro a persona.
Sarò sospettoso, ma mi sembra che a questa gente interessi più l'incasso che la sicurezza...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 19/03/2015, 14:54

Ciao Mauro,
Purtroppo non riesco mai, sbagliando, a pensare che il vil denaro possa questo ed altro, certo che se così fosse......
Defender 90 300 Tdi
Defender 110 Td4
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
passo

Messaggioil 01/06/2015, 11:34

Sono stato in Tunisia a Novembre scorso e mi sono tormentato di domande prima di partire perche' oltre alla sabbia avrei rivoluto vedere mia moglie e le figlie al mio ritorno.
Secondo me il pericolo ormai e' ovunque e sicuramente alcuni posti e' meglio evitarli.
Ora vi pongo io una domanda:
E' piu' rischioso andare domenica a Piazza San Pietro ad ascoltare la messa del papa o 5 giorni di deserto al centro della Tunisia senza fare caxxate e sconfinare???????
Buona giornata a tutti e buona metidazione ;)
lupone

Messaggioil 01/06/2015, 11:45

come dice sempre un mio amico:
" se vuoi prendere un fulmine in testa, comincia a cercare un buon temporale"
Pero' c'e' anche chi ha scritto che un viaggiatore deve inseguire il lampo ed i temporali, perché dove c'e' il temporale c'e' acqua e dove c'e' acqua crescono i pascoli e l'erba e' verde..."

si tratta di vedere cosa cerchi... :)

P.S. Chatwin...
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 01/06/2015, 11:54

lupone ha scritto:Ora vi pongo io una domanda:
E' piu' rischioso andare domenica a Piazza San Pietro ad ascoltare la messa del papa o 5 giorni di deserto al centro della Tunisia senza fare caxxate e sconfinare???????
Buona giornata a tutti e buona metidazione ;)

...mi sembra ci sia ben poco da meditare, anzi già il fatto di porre una domanda del genere mi sembra grave e pericoloso!
Premetto che pur vivendo a Roma non sono mai andato di domenica a S.Pietro, né a sentire messa né a prendere la benedizione del papa (e non prevedo di andarci a breve... :roll: :roll: ), ma considero ovviamente un diritto sacrosanto quello di poterci andare in totale libertà e sicurezza.
E se questo diritto fosse anche solo messo in dubbio, beh, allora mi sentirei in dovere di andarci anche io, a S. Pietro di domenica, e ritengo che dovremmo tutti fare così.
Così come, non essendo ebreo, provo tristezza e rammarico a vedere la sinagoga di Roma transennata, blindata e quasi off limits.
Rinunciare ai nostri diritti e alle nostre libertà, anche solo di un millimetro, significa accettare una sconfitta per la nostra Civiltà.
La libertà di andare in Tunisia non l'abbiamo mai avuta, ovviamente dipende ed è sempre dipesa dal placet dei tunisini, com'è anche giusto che sia, e dalla loro capacità di assicurarla in concreto.
Sono due cose che non si possono mettere sullo stesso piano.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO