Africaland • Leggi argomento - Lago di Natron

Lago di Natron

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 10/06/2015, 10:51

Ecco Dante sul lago di Massaciuccoli in Tanzania :mrgreen:

Immagine

Escursione sul "Mountain of God" con la Dantessa

tz2.JPG

tz5.JPG

tz4.JPG

BOOOOHHHHH :lol:

tz3.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 10/06/2015, 12:30

Gegio ha scritto:Giba, ti fai e ti dici tutto da solo: se ti senti tirato in ballo anche quando non si parla delle tue foto non possiamo farci niente....

In effetti... tutto è partito dal fatto che ho detto che a me sarebbe piaciuto vedere le stesse foto a colori anziché in B/N. :?
Quindi se qualcuno poteva sentirsi criticato quello è semmai l'autore delle foto (Nick Brandt), non Giba.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 10/06/2015, 12:43

Ciao Mauro,nessun problema,accetto volentieri le critiche sulle mie foto,però prima voglio vedere le foto di chi fa critica.
giba foto

Messaggioil 10/06/2015, 13:00

Dal mio punto di vista, non sono un fotografo professionista, ma amo le belle foto, ci sono due categorie di foto, una è la foto "artistica" dove quello che conta è il risultato finale, indipendentemente da come lo si ottiene, per cui ben vengano fotoritocco, effetti speciali, trucchi vari, ecc., che consentano di ottenere una bella foto dal punto di vista artistico, l' altra è la foto "documentaristica" dove quello che conta è il riportare nella maniera più fedele possibile l' immagine ripresa, come la vedrebbe nella realtà chi sta guardando la foto, in questo caso ritengo che la foto non vada manipolata se non eventualmente per compensare errori di ripresa ritoccando la luminosità o il contrasto ed eventualmente i colori nel caso non corrispondessero alla realtà, ma con il solo scopo di rendere l' immagine della foto il più possibile simile all' originale.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 10/06/2015, 13:29

giba foto ha scritto:Gegio ,sei rimasto indietro con gli strumenti del "pittore" ;) ;) ;)
come qualcun'altro è rimasto indietro con la "macchina fotografica" ;) ;) ;)

la gente "parlotta" perché è invidiosa e non sa fotografare...fregatene.
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 10/06/2015, 20:23

Bel ragionamento Roby,condivido in pieno. ciao
giba foto

Messaggioil 10/06/2015, 20:28

giba foto ha scritto:Ciao Mauro,nessun problema,accetto volentieri le critiche sulle mie foto,però prima voglio vedere le foto di chi fa critica.

Questo approccio è sbagliato secondo me, Giba.
Anche io sono appassionato di fotografia, ma una foto altrui mi piace o non mi piace. Fine. Non per questo per poter dire che non mi piace devo dimostrare all'autore come fotografo io. Con questo principio le squadre di calcio possono essere allenate solo da ex palloni d'oro? Non mi pare.
Fino a prova contraria i gusti non si discutono, almeno mi pare sia così da un paio di millenni a questa parte.
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 10/06/2015, 20:31

landy76 ha scritto:
giba foto ha scritto:Gegio ,sei rimasto indietro con gli strumenti del "pittore" ;) ;) ;)
come qualcun'altro è rimasto indietro con la "macchina fotografica" ;) ;) ;)

la gente "parlotta" perché è invidiosa e non sa fotografare...fregatene.

Idem. I fruitori di un servizio qualsiasi non "devono" sapere come questo servizio viene realizzato. Ne fruiscono e basta e sono liberi di decidere se gli è piaciuto o meno.
A maggior ragione per cose emozionali come l'arte. Io adoro Miró e detesto Picasso (Guernica a parte che ho visto dal vivo), per questo dovrei saper dipingere il cubismo?
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 10/06/2015, 21:05

Alla fine Fulvio non ho capito nulla,Che intendi:Non per questo per poter dire che non mi piace devo dimostrare all'autore come fotografo io ????? per questo invece:I fruitori di un servizio qualsiasi non "devono" sapere come questo servizio viene realizzato. Ne fruiscono e basta e sono liberi di decidere se gli è piaciuto o meno. non sono io che critica il modo ,ma chi guarda la foto e non l'accetta per vari motivi suoi. Io non voglio dimostrare nulla,faccio vedere ciò che faccio,ad alcuni piacciono ad altri no,solamente per il fatto del ritocco. Magari l'immagina può piacere ma non l'accettata per il suddetto motivo.
Alla fine credo in quello che ha scritto Landy,un pò di verità ci sia.
Dimenticavo,fatemi vedere i vostri capolavori immacolati senza fotoritocco
giba foto

Messaggioil 10/06/2015, 21:12

Se ti dico che la foto non mi piace perché è ritoccata, tu hai il diritto di spiegarmi perché l'hai ritoccata. Ma a me continua a non piacere, per mio gusto, perché non ho capito cosa mi hai detto o perché non ho la sensibilità di capire il senso che sta dietro alla spiegazione.
Non mi pare ci sia nulla di offensivo, scandaloso o altro. Semplicemente siamo diversi grazie a Dio.
Ps: quoto te per intervenire su quello che dici tu. Quoto Landy76 per commentare quello che dice lui. E non stavate dicendo esattamente la stessa cosa....ma di certo mi sbaglio ;-)
Fulvio74

Messaggioil 10/06/2015, 21:13

E pensa, Giba, che le tue foto mi piacciono da impazzire.
Ma il principio, secondo me, non cambia
Fulvio74

Messaggioil 10/06/2015, 21:39

scusate, gli angeli sono uomini o donne?

:roll: :roll: :lol: :lol:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 10/06/2015, 21:41

Dipende dai gusti... ;-)
Fulvio74

Messaggioil 11/06/2015, 7:21

lollorock ha scritto:scusate, gli angeli sono uomini o donne?

Coi tempi che corrono potrebbe essercene pure qualcuno "ritoccato" :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/06/2015, 7:40

giba foto ha scritto:Dimenticavo,fatemi vedere i vostri capolavori immacolati senza fotoritocco

Concordo con tutto quanto ha scritto Fulvio74, comunque le foto di Dante le hai viste, le mie "margheritine" sai dove trovarle, a questo punto inizio a pensare che sei tu quello a cui non piacciono le foto altrui solo perchè non ritoccate.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/06/2015, 7:44

lollorock ha scritto:scusate, gli angeli sono uomini o donne?

Fulvio74 ha scritto:Se ti dico che la foto non mi piace perché è ritoccata, tu hai il diritto di spiegarmi perché l'hai ritoccata. Ma a me continua a non piacere, per mio gusto, perché non ho capito cosa mi hai detto o perché non ho la sensibilità di capire il senso che sta dietro alla spiegazione.
Non mi pare ci sia nulla di offensivo, scandaloso o altro. Semplicemente siamo diversi grazie a Dio.
Ps: quoto te per intervenire su quello che dici tu. Quoto Landy76 per commentare quello che dice lui. E non stavate dicendo esattamente la stessa cosa....ma di certo mi sbaglio ;-)

Fulvio..............ma proprio tutto bisogna insegnarti :roll: :roll: :roll:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 11/06/2015, 9:00

Gegio ma che discorso fai, fotografo da 45 anni,il PC,l'ho incontrato qualche anno fa,ma però anche prima,non vedevi i fili nelle mie foto.....è una questione estetica la mia,se ritocco è per migliorare,non per cambiare....il succo dell'immagine rimane quello,solo non ci sono elementi disturbatori!!!! l'hai già bruciata la foto delle dune dorate,perchè quella è STRAVOLTA
Con questo credo di aver risposto anche a Fulvio,ritocco per migliorare NON PER CAMBIARE. Poi chi di voi è in grado di vedere dove sono intervenuto,potrei capire sul colore,lì,si può intuire ,non sempre.Sul bianconero infra che uso io,chi capisce dove ci ho messo del mio??? non è che siete prevenuti ,e tutto quello che posto per voi è pasticciato??? Ancora una cosa per Gegio,anche il pittore,anzi più è bravo più lo fa,da delle pennellate di finitura postera ai sui quadri,a volte anche a distanza di tempo,se questo è normale,non capisco perchè non sia normale che il fotografo dia l'ultimo colpo di lucecolorecontastopunteggiatura ad un suo lavoro :?: :?: :?:
Certo,coloro anche le zebre,ma questi sono miei giochi e sperimentazioni (forse è quì che sbaglio a postare questo materiale)ma se non si sperimentasse,a questo mondo,costruirammo ancora asce di pietra. ciao
giba foto

Messaggioil 11/06/2015, 9:36

Giba,
non si sta parlando di foto tue... non si sta criticando te... sei completamente fuori tema.
Vogliamo tornare per favore a parlare delle foto di Nick Brandt?

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 11/06/2015, 11:21

birrone ha scritto:Giba,
non si sta parlando di foto tue... non si sta criticando te... sei completamente fuori tema.
Vogliamo tornare per favore a parlare delle foto di Nick Brandt?

Ciao.
Mauro
Gegio

Messaggioil 11/06/2015, 12:43

Be da quello che scive Dante,non mi sembra parli di Brandt ;) ;) ;) ;)
giba foto

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI