Africaland • Leggi argomento - Mal d'Africa? No, grazie...

Mal d'Africa? No, grazie...

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 24/08/2005, 9:25

Noi volevamo andare a settembre/ottobre in Giordania ma poi mi sono capitate un pò di cose tra capo e collo che forse mi faranno rinviare, se c'è qualcuno che può raccontare la propria esperienza da quelle parti interessa anche a me. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 205kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 24/08/2005, 10:53

Già che mettiamo le foto... Marocco Ait Ben-addou (non sono sicuro si scriva così!!!) Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
ROBYGS

Messaggioil 24/08/2005, 11:14

Con le immagini postate, e sicuramente gli iscritti ad africaland ne avranno tantissime altre altrettanto belle, si potrebbe organizzare una "galleria" virtuale con delle immagini fotografiche dei vari luoghi d'africa.... potrebbe essere di aiuto a pianificare i viaggi.... Revenge ps ma il concorso fotografico alla fine si fa oppure no ????
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 24/08/2005, 14:40

sono stato in giordania e in turchia, e nonostante alcuni disordini scoppiati mentre transitavo ad amman in occasione della ripresa dell'intifada non ebbi noie di alcun genere se non alcuni controlli da parte dei militari coi blindati che possono "sconcertare" un europeo... durante il viaggio turco, invece, proprio mentre eravamo vicino al confine iracheno, la turchia ebbe la bellissima idea di invadere l'iraq...uscire da quella zona fu un pò complicato... per quello che riguarda percorsi e vie d'arrampicata aperte sono disponibile a fornirne a chiunque... x le impressioni e altre dritte mi potete telefonare.... taglio un po' corto perchè sul letto scrivo male e mi scoppia la schiena.
beyond

Messaggioil 27/08/2005, 1:12

...LA TURCOLAND...
beyond

Messaggioil 02/09/2005, 17:47

ciao a tutti...leggo con ammirazzione i vostri viaggi in africa... mi sta venedo anche a me pur non essendoci mai stato. Volevo chiedere che cosa potete proporre a uno tipo me che in africa non ci è mai stato per di più con un bimbo piccolo (ora 7 mesi)... e non aggiungo altro.. cosa si potrebbe affrontare come prima esperienza, roba tranquilla grazie... Per CAOSS mi interssano i tuoi viaggi hai pubblicato i tuoi resoconti e foto in qualche sito. Grazie ciao
Dee Snider

Messaggioil 02/09/2005, 17:59

La Tunisia é un paese molto ospitale che puó giá dare molte soddisfazioni consentendo di potersi orientare sia su un turismo tranquillo su strade asfaltate che su uno piú avventuroso su piste o su sabbia con svariati livelli di difficoltá. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 02/09/2005, 19:23

Dee, benvenuto tra gli appestati.....ti dico subito che l'unica cura sono delle sabbiature frequenti, calde con tutto il fuoristrada (di qualunque marca) fino ai mozzi.... Concordo con Carlo, la Tunisia è un posto che offre molto, anche io ho iniziato da li, non sottovalutare il sud, ed il deserto tunisino, ci sono delle dunette bastarde che mi hanno sempre messo in difficoltà peggio dei dunoni dell'Algeria, comunque molte piste facili e battute.con la pipeline arrivi fino al confine a sud a Bordge el Khadra. Io preferisco il Marocco, c'è tutto, sabbia, sassi, terra, fango, acqua e non ti devi portare dietro la casa, gasolio, acqua, latte e pane li trovi dovunque, mentre in tunisia no è cosi facile... Vedo che vorresti andare con prole al seguito, scegli bene il periodo, sappi che in estate fa molto caldo, per cui idratalo bene, spero che tu abbia un condizionatore in auto, prevedi una veranda per ripararlo dal sole, porta tutto il cibo indispensabile per lui, latte compreso e scalda biberon, se vai in marocco pochi pannolini, noi ce ne siamo portati una caterba , per poi trovare i pampers dappertutto, e per giunta a metà prezzo.....mai fargli bere acqua di dubbia provenienza... In inverno invece fa freddo la notte, lo sbalzo termico è molto più avvertibile che in estate, magari di giorni si arriva anche a 28gradi ma la notte, si arriva anche a temperature prossime allo zero, io preferisco dormire in auto piuttosto che in tenda con un sistema di riscaldamento a gasolio, la sera comunque è poco vivibile il deserto, e ti ritrovi chiuso dentro la macchina, mentre in estate no.. Meglio andare con altre persone, l'ideale è 2 max 3 macchine, cerca di trovare compagni di viaggio compatibili con le tue esigenze e gusti culturali in terra d'Africa, non è semplice, per questo noi viaggiamo soli, incontrando amici qua e la, è il modo migliore per conservare gli amici. E la mamma del piccolo che ne dice? è pronta in tutto e per tutto ad accudire il piccolo? Noi prima di affrontare l'Africa con Gaia, ci siamo fatti mille paturnie, quando aveva 5mesi siamo andati in Corsica, e li abbiamo visto che gradiva la cosa, sopratutto la vita di campeggio, certo la madre si deve fare un mazzo tanto.... quest'anno il marocco, è andata benissimo meglio delle nostre previsioni, Gaia si è divertita un mondo, si è svegliata moltissimo interagendo con i locali e soprattutto coni bimbi africani, alla fine diceva anche Merci....Per quest'inverno stiamo pensando alla Libia o all'Algeri, miinteressa la regione del Tassili.... resoconti di viaggi ne ho pubblicati pochi, uno è qui, fatto con un amico entrambi con 110, http://www.sahara-el-kebira.it/algeria2003.htm altro trafiletto in MArocco è qui http://www.sahara.it/bm/saharaThree/paesi/visitare/arte-rupestre-in-marocco.shtml Se ti servono notizie chiedi pure, guarda il sito www.sahara.it c'è molto materiale e persone disponibili a consigliarti... ciao e buon viaggio MArco
caoos

Messaggioil 02/09/2005, 22:15

dimenticavo, notizia importante per la mamma, nel nord Africa i bambini piccoli sono considerati di buon auspicio, simbolo di fertilità per le donne giovani, per cui preparati a baci ed abbracci da parte della popolazione locale, le donne giovani faranno di tutto per baciarlo sulla bocca.....non ti spaventare è usanza locale, anche se è difficile farlo accetare alle mamme.... Rispetto ad altri viaggi che ho fatto in passato, ho notato maggior rispetto nei miei confronti solo per il fatto che con la mia famiglia sono andato a visitare quei luoghi e le popolazioni locali, il culto della famiglia da loro è molto sentito. qui ospiti in un villaggio pescatori esempio di pausa pranzo a mezzogiorno di fuoco.....
caoos

Messaggioil 05/09/2005, 11:23

Grazie Caoos.... grazie dei consigli..sei molto rassicurante. é da tempo che leggo sia qui su Africaland sie su Sahara.it e la cosa mi attira parecchio anche se so che se farò un esperienza di viaggio in fuoristrada in tunisia o marocco passerà ancora un po di tempo, non tanto per il pupo...ma non avendolo mai fatto uno si preoccupa molto di più di quanto è necessario.. anche se io e mia moglie siamo abituati a fare i viaggi fai da te da sempre... l'aggravante è che ho un mitico TOY BJ40 del 1980... che di comfort è un po scarsino però sono convinto che utilizzarlo per un giro tranquillo in tunisia diventi subito un po avventura... ora vado a veder i link che mi hai segnalato ciao garzie
Dee Snider

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI