secondo me il setup dell'antifurto viene registrato sulla BCU, di conseguenza se si cambia la ECU basta fargli riconoscere la BCU e per l'antifurto rimangono le vecchie impostazioni
Si è così. Io ho già attuato la Dante ♥ procedura di annullamento antifurto. Difatti, da tempo, apro solo con l'inserimento ndella chiave, ma senza patemi. Dispongo di due centraline: MSB e NNN 120 e tutta la Dante procedura era stata effettuata con la MSB. Dopo qualche gg che avevo constato il successo dell'operazione, mancandom il surplus di potenza della mappa by Stradalino, della NNN000120, montai nuovamente questa centralina senza particolari problemi e rimanendo comunque inibito l'antifurto. Insomma, all'antica, senza radiocomandi e fregnacce varie ma con la certezza, e non è poco, chevquando mi serviva il Disco, aprivo con la chiave e l'avrei potuto usare. Allora il mio meccanico, abbastanza esperto di Land, ( nulla in confronto ad alcuni del ns. Forum) mi disse che tutto la procedura da me effettuata con il nanocom, era la 1'volta che ne avesse notizia e che loro in questi casi cambiavano una centralina vicino al sedile del passeggero ( antifurto immobilizer) e dopo, se non risolvevano, una centralina accanto allo specchietto retro centrale. ?.....poveracci......
Insomma, e l'ho provato, cambio centralina è ....apro con la chiave.
Ciaoooo
PS. Quando mi iniziarono i problemi di antifurto sul disco, avevano appena montato un antenna di telefonia mobile nei dintorni di casa....Vaff.....lo