Africaland • Leggi argomento - Discovery 2 TD5 : come disabilitare l'antifurto?

Discovery 2 TD5 : come disabilitare l'antifurto?

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 24/05/2015, 17:54

secondo me il setup dell'antifurto viene registrato sulla BCU, di conseguenza se si cambia la ECU basta fargli riconoscere la BCU e per l'antifurto rimangono le vecchie impostazioni

Si è così. Io ho già attuato la Dante ♥ procedura di annullamento antifurto. Difatti, da tempo, apro solo con l'inserimento ndella chiave, ma senza patemi. Dispongo di due centraline: MSB e NNN 120 e tutta la Dante procedura era stata effettuata con la MSB. Dopo qualche gg che avevo constato il successo dell'operazione, mancandom il surplus di potenza della mappa by Stradalino, della NNN000120, montai nuovamente questa centralina senza particolari problemi e rimanendo comunque inibito l'antifurto. Insomma, all'antica, senza radiocomandi e fregnacce varie ma con la certezza, e non è poco, chevquando mi serviva il Disco, aprivo con la chiave e l'avrei potuto usare. Allora il mio meccanico, abbastanza esperto di Land, ( nulla in confronto ad alcuni del ns. Forum) mi disse che tutto la procedura da me effettuata con il nanocom, era la 1'volta che ne avesse notizia e che loro in questi casi cambiavano una centralina vicino al sedile del passeggero ( antifurto immobilizer) e dopo, se non risolvevano, una centralina accanto allo specchietto retro centrale. ?.....poveracci......
Insomma, e l'ho provato, cambio centralina è ....apro con la chiave.
Ciaoooo :mrgreen: :mrgreen:
PS. Quando mi iniziarono i problemi di antifurto sul disco, avevano appena montato un antenna di telefonia mobile nei dintorni di casa....Vaff.....lo
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 24/05/2015, 18:59

Ma si può disabilitare l'immobilizer mantenendo la funzione di apertura delle porte dal telecomando??
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 25/05/2015, 14:44

Non lo so. :)
Con la Dante :D :D procedura non è possibile. Ma per me non è importante aprire con il telecomando anziché con la chiave inserita. Vedi tu ;)
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 25/05/2015, 16:03

pipippo91 ha scritto:Ma si può disabilitare l'immobilizer mantenendo la funzione di apertura delle porte dal telecomando??

le funzioni "chiave" e "immobilizer" sono separate, se qualcuno vuole provare...
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 25/05/2015, 17:26

DanteCruciani ha scritto:
pipippo91 ha scritto:Ma si può disabilitare l'immobilizer mantenendo la funzione di apertura delle porte dal telecomando??

le funzioni "chiave" e "immobilizer" sono separate, se qualcuno vuole provare...

Una volta disattivato l'immobilizer si può riattivare senza problemi o bisogna riprogrammarla con le chiavi ecc?
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 25/05/2015, 17:53

ripeto, sono cose che vanno provate, a chi interessa può inciospare come vuole e poi riferire

DanteCruciani

Messaggioil 25/05/2015, 19:58

disabilitato in concessionaria col testbook riprogrammato il mercato paese africano credo , adesso devo sempre inserire la chiave nella portiera per aprirla ma sinceramente a me non pesa
sembrerebbe solo sabbia....
fabio.silvia

Messaggioil 04/08/2015, 23:55

Ciao a tutti ;)
Come già detto ho effettuato la Dante procedura :D praticamente eliminando via nano immobilizer e antifurto. Apro solo con la chiave e la stessa chiave è un guscio vuoto, avendo eliminato totalmente la parte elettronica all'interno della stessa.
FINALMENTE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'antifurto non è più un problema.
NOOOOOOOO :6

......stasera parco l'auto vicino casa dei miei e dopo un oretta ritorno a prenderla. Giro la chiave sulla portiera, non ricordo in che senso, ma ormai è un automatismo, si apre lo sportello e noto con l'occhio che la spia led del cruscotto lampeggia alla "pazza", ma assorto nei pensieri non realizzo. Inserisco la chiave nel quadro e giro ma nessun segno di accensione e le quattro frecce accese (oltre al già citato led del quadro). Riprovo. Nulla :( :o ....do il codice di disabilitazione del satellitare, che non è assolutamente connesso al motore ma serve soltanto la centrale Vias@t, e poi stacco i connettori della batteria. Attendo un minuto, zac, rigiro la chiave nel quadro, nessun led in funzione e accensione del motore.
Assurdo ero straconvinto che non avrei più dovuto avere di queste menate :evil: è la cosa ami lascia perplesso. Mi sono immediatamente sentito con Dante, con il quale condivido la procedura di annullamento dell'antifurto, ma da quando Lui ha effettuato l'annullamento tramite nanocom, non ha avuto nessun problema simile, che detto fra noi, non sarebbe dovuto affatto capitare :evil: :twisted: . Mah....
La domandona è questa: a qualcuno dei pochi che hanno attuato la procedura per l'eliminazione dell'antifurto/immobilizer via software è mai capitata qualcosa di simile?????
Forse mi sta lasciando la AS10??
Un salutone a tutti voi ;)
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 07/08/2015, 13:16

Ok :D ...è successo soltanto a me e..... certamente... non potrebbe accadere a nessuno... :o
Meglio così, ma che strano :mrgreen: ;)
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 17/08/2015, 10:19

se ti può consolare...

a me la procedura di Dante non funziona..

dopo che anche io ci son rimasto sotto casa dei miei..

e che Stradalino ( Santo Subito !!! ) mi ha tolto d'impaccio riuscendo a farmi tornare a casa..

ho provato a metter le impostazioni di Dante..per poter avviare la macchina anche girando il blocchetto con un cacciavite ma..niente da fare..

non riesco più ad avviarla neppure con il codice eka..son bloccato..
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. - Motoneuro.

"Dopo Auschwitz, il cancro è la prova che Dio non esiste" - Umberto Veronesi.
motoneuro

Messaggioil 03/11/2015, 21:29

Ok .....ma adesso hai risolto???
certo che son cose straneee :evil:
e la Stradalino solutions ????
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 30/01/2017, 23:26

salve a tutti.. Sono Alessandro...scrivo da Catania.
Beh sono il nipote di Cobbbra....quello di cui leggete sopra, che purtroppo ci ha lasciati a luglio del 2016 a causa di un brutto male....

Adesso sto cercando di rimettere a posto pian piano il suo disco che negli ultimi tempi purtroppo ha dovuto trascurare....
Con stupore ho letto stasera, scritto proprio da lui in questo forum che aveva problemi con questo benedetto VIASAT che mi stà facendo impazzire e non riesco a sbloccare per mettere in moto il disco...
Ho trovato il codice ma non so come adoperarlo e come rimettere in moto la signorina...

C'è qualcuno che può aiutarmi???
Saluti ;)
Ovunque tu sia... non sei così lontano......Discola is back..
Sandrino5

Messaggioil 30/01/2017, 23:50

salve a tutti sono nuovo....

Ho un problema con il disco td5 che ho ereditato da mio COBBBRA (utente del forum) che purtroppo ci ha lasciati a luglio del 2016.
Sto cercando di rimettere un po in sesto il disco...e di riuscire ad interpretarlo...

Ho letto nel forum che a lui stesso era capitato sto problema...ovvero pare si inserisca un qualche tipo di antifurto che al momento in cui si gira il quadro fà partire le 4 frecce che si staccano soltanto staccando uno dei due cavi batteria e non si sente la pompa della nafta che si carica.

Visto che entrambe le chiavi che ho sono svuotate di trasponder, leggendo ho potuto capire che anche lui ha effettuato la modifica con nanocom per disattivare l'antifurto ma presumo che abbia fatto installare il viasat di cui ho trovato il codice ma non sò come sbloccarlo.
Qualcuno di voi sà indicarmi come fare?

tra l'altro ho visto che lui o non so chi per lui, ha passato un cavo da sotto il cruscotto che termina con un led che lampeggia ad intermittenza oltre ad un pulsantino....ma non riesco a capire di cosa si tratti.

HELP :shock:
Sandrino5

Messaggioil 31/01/2017, 0:24

Ommadonna :shock: vengo a sapere solo adesso della triste notizia :cry:

Ci eravamo sentiti diverse volte al telefono con Alberto ma non ci siamo mai incontrati di persona a causa della lontananza... ci eravamo ripromessi di farlo prima o poi. Porca miseria ci sono rimasto male.

DanteCruciani

Messaggioil 31/01/2017, 0:31

ciao Dante.... già brutta storia...non ho avuto il piacere di girare con lui con il TD5 ma con il 200 a voglia di raduni e di passeggiate sull'etna..
maledetta malattia in un anno l'ha divorato.. e che forza d'animo...continuo a leggere nei forum dei suoi progetti nonostante già sapesse della sua malattia.

DEVO RIDARE VITA ALLA DISCOLAAAA che porta sul parabrezza l'etichetta COBBBRA.

PS ho avuto modo di leggere che praticamente ti adorava....grazie alla tua soluzione per bypassare l'antifuto
Sandrino5

Messaggioil 31/01/2017, 0:39

Posso dirti solo che eravamo amici senza esserci mai incontrati, mi aveva invitato se fossi sceso giù qualche volta e lui stesso aveva voglia di venire in Toscana... in ogni caso ci eravamo ripromessi di incontrarci un giorno da qualche parte. Mi dispiace tanto non aver fatto in tempo.

Per la macchina mi spiace non conosco l'aggeggio che ti causa il problema.

DanteCruciani

Messaggioil 31/01/2017, 0:46

sarà il viasat ....

domani cercherò qualcuno che me lo disattivi e installerò un block sistem...

comunque ok..
piacere di averti conosciuto
Sandrino5

Messaggioil 31/01/2017, 0:54

Ciao Alessandro, piacere mio.

DanteCruciani

Messaggioil 31/01/2017, 4:19

Benvenuto Alessandro!
Mi spiace tantissimo per Cobbbra e ti faccio le mie condoglianze. Sarà contento adesso che ci smanetti tu sul suo Disco!
Per il cavo col led e il pulsantino prova ad andare a ritroso. Può essere che debba sopperire alla mancanza del sensore di gamma del riduttore? In tal caso il pulsantino va usato soltanto quando si inseriscono le ridotte.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 31/01/2017, 8:02

Ok...vi aggiornerò...
Sandrino5

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY