papaorso ha scritto:Salve,qualcuno ha mai provato il gasolio agricolo?Prò e contro?(a parte i problemi con finanza ecc ecc)Dato che mi hanno sempre detto che cambia solo il colore e il prezzo l'altro ieri ero in Slovenia e alla pompa il diesel x autotrazione lo davano a 1,178 euro al litro mentre quello agricolo era a 0,87 forse ho fatto una cazzata ma il risparmio era tanto,voi dotti che ne pensate??Cmq oggi rientrando in autostrada non mi è sembrato di sentire rumori strani a livello di pompa-iniettori al mio disco1 200tdi.Attendo delucidazioni ed eventuali cazziatoni,grazie
sabbia ha scritto:DEVO DIRE che mi e' capitato di fare il contrario: finito il gasolio agricolo assegnato ho dovuto fare un paio di pieni al trattore con gasolio da autotrazione![]()
.
Il trattore (nuovo) gira meno rotondo e l'impressione, confermata anche da altri, e' che il gasolio agricolo bruci meglio di quello per autotrazione...
Poi effettivamente in friuli esiste una tessera rilasciata dalla regione x i residenti ma è personale con nr.di targa e non cedibile,io con mia figlia(residente)ci sono riuscito solo una volta ma a fatica cmq costa meno in Slovenia,Grazie ancora x le rassicurazioni,ah dimenticavo,magari è solo una mia impressione ma,durante il viaggio di ritorno ho notato un leggerissimo aumento di temperatura acqua( la lancetta si spostava di circa un mm e poi ridiscendeva a livello normale appena apriva la ventola per poi risalire)cosa che all'andata non faceva,e forse erroneamente ho pensato al diverso tipo di diesel,Boh roby65to ha scritto:In Italia lo danno solo in fusti a chi ha la partita IVA come agricoltore, in Slovenia chissà... se viene venduto alla pompa di certo una qualche forma di controllo ci sarà, del tipo prendere la targa di chi si rifornisce con quel gasolio e poi fare gli accertamenti del caso... io mi informerei...
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti