Fulvio74 ha scritto:Ma devi avere la predisposizione sul centrale...cosa che io non ho
Trizompa ha scritto:Si esiste un differenziale autobloccante centrale, per metterlo su però devi smontare praticamente mezzo riduttore, a quel punto cambi cuscinetti e ciò che c'è di usurato. Non so cosa intendi per valerne la pena, economicamente conviene più il blocco inseribile, per le prestazioni beh, ci sono alcuni casi dove il differenziale autobloccante è meglio, come ad esempio la sabbia.
Per rendere bloccabile il proprio lt230 è necessario cambiare la campana anteriore con una provvista di blocco ed effettuare il precarico del cuscinetto conico. Conviene se hai una campana disponibile ed esperienza con un comparatore.
La cosa migliore dal mio punto di vista è quella di trovare un riduttore usato col blocco e metterlo su cambiando solo paraolio lato cambio e rasamenti se necessario.
gian td5 ha scritto:anche Ashcroft pare che non ci creda molto, infatti precisa che è bloccabile manualmente come quello di serie.
giove2 ha scritto:altro grosso vantaggio del torsen centrale è di non avere planetari e satelliti lillipuziani che possono girare a folle velocità per poi rompersi.
ciao
Non piace neanche a me, a meno che non hai 200 cavalli e ti piace la velocità non ne vedo l'utilità.
Fuori dall'asfalto il mio è bloccato SEMPRE e nelle discese è sbloccato SEMPRE.
Svitol ha scritto:Qualcuno che lo ha installato e ci vuole raccontare la sua?
arkadia ha scritto:Svitol ha scritto:Qualcuno che lo ha installato e ci vuole raccontare la sua?
ciao
io ne ho montati diversi...ho perso il conto....
prima i Transtad (anche se ora a distanza di anni credo che fossero dei Quaife)
ora Ashcroft (con prezzo decisamente interessante rispetto ai primi Transtad....ricordo ancora che il primo lo pagai come 3 blocchi ARB....ma si parla di tantissimi anni fa)
mai avuto un problema, fanno molto sporco appena montati perchè non sono pre-rodati
quindi primo cambio olio abbastanza veloce e poi fine patemi per rasamenti e centrale libero
decisamente più robusti dei satelliti e planetari originali
assorbono molto i giochi della trasmissione e anche eventuali colpi su di essa (esempio salti)
non che faccia bene al differenziale ma rispetto ad un diff a satelliti e planetari reagisce molto meglio
non mi piace montato abbinato a due autobloccanti sui ponti, con un centrale autobloccante preferisco un anteriore libero o bloccabile
ma è questione di gusti
sinceramente non saprei cosa altro dire.....piace o non piace
la qualità costruttiva è fuori discussione
quindi rimane solo il gusto personale alla guida
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti