Africaland • Leggi argomento - Sardegna vs Corsica

Sardegna vs Corsica

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 06/10/2015, 9:05

Visto che ne abbiamo parlato da un'altra parte...
Sarebbe interessante sapere da chi le ha visitate entrambe cosa ne pensa.
Io ho visitato più volte la Corsica e non posso che parlarne bene. Della Sardegna non ne so nulla però
Tratorin

Messaggioil 06/10/2015, 10:22

Stessa situazione tua, dopo quasi 2000 km in Corsica vorremo passare alla Sardegna.
Dai resoconti di chi c'è stato, sicuramente non rimarremo delusi, se non dal costo del traghetto che risulta essere sempre maggiore.
Federico6

Messaggioil 06/10/2015, 11:13

Già... Bisognerebbe riuscire a prenotare il traghetto con un po' d'anticipo...
Tratorin

Messaggioil 06/10/2015, 11:35

... oppure all'opposto: presentarsi all'imbarco, fare i biglietti e salire al volo.
Molte volte si risparmia più di tutto facendo proprio così.
L'unico rischio è di non trovare posto in nave, ma in bassa stagione tale rischio è minimo se non addirittura zero.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 06/10/2015, 11:37

Uguali per il mare. Bellissimo.

Diverso per il turismo, per le zone turistiche e le zone meno turistiche. Diverse in stagione e fuori stagione. Diverse come km percorribili. Come popolazione autoctona. Come cibi.

Io amo la Sardegna del nord ovest, turistica ma vivibile. Meno quella del nord est turistica all'inverosimile in stagione. Vedere quella foto di san Teodoro con la spiaggia vuota ha un che di paranormale. Bella la più semplice costa est centrale, zona arbatax-Tortolì.

La Corsica è un'altra cosa...
Fuori stagione è un altro mondo. Tu e i corsi. I cinghiali, tu e i corsi. Rudi & ruspanti. In stagione ormai è piena a causa dei traghetti meno cari e della bellezza della sua natura. Ma basta poco...veramente poco per trovarsi in dieci in spiaggia...

Io amo la Corsica perché mi piacciono i Corsi, il cibo, la natura e tutto quello che può donare spostandosi per due ore in macchina.
Adoro Alghero e le zone del nord ovest perché mi han regalato le emozioni della prima vacanza con Def&amici...indimenticabile. Andate a capo caccia o a Portoferraio o a Stintino o sulle mura di Alghero fuori stagione e si respirano emozioni iodate.

Giacomo
Pronix

Messaggioil 06/10/2015, 18:44

Pronix ha scritto:Io amo la Corsica perché mi piacciono i Corsi, il cibo, la natura e tutto quello che può donare spostandosi per due ore in macchina.

Non sarei stato capace di dirlo meglio! ;)
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 06/10/2015, 21:53

Sardegna l'anno scorso. Corsica tra poco più di due settimane. Saprò dirvi!
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 07/10/2015, 6:45

Certo che anche il periodo in cui si va fa la differenza... In Corsica ad Agosto c'è un bel po' di confusione anche se posti tranquilli se ne trovano.. Non so perché ma ho l'impressione che la Sardegna da questo punto di vista sia "peggiore".. Magari mi sbaglio eh...
Tratorin

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI