il 06/10/2015, 11:37
Uguali per il mare. Bellissimo.
Diverso per il turismo, per le zone turistiche e le zone meno turistiche. Diverse in stagione e fuori stagione. Diverse come km percorribili. Come popolazione autoctona. Come cibi.
Io amo la Sardegna del nord ovest, turistica ma vivibile. Meno quella del nord est turistica all'inverosimile in stagione. Vedere quella foto di san Teodoro con la spiaggia vuota ha un che di paranormale. Bella la più semplice costa est centrale, zona arbatax-Tortolì.
La Corsica è un'altra cosa...
Fuori stagione è un altro mondo. Tu e i corsi. I cinghiali, tu e i corsi. Rudi & ruspanti. In stagione ormai è piena a causa dei traghetti meno cari e della bellezza della sua natura. Ma basta poco...veramente poco per trovarsi in dieci in spiaggia...
Io amo la Corsica perché mi piacciono i Corsi, il cibo, la natura e tutto quello che può donare spostandosi per due ore in macchina.
Adoro Alghero e le zone del nord ovest perché mi han regalato le emozioni della prima vacanza con Def&amici...indimenticabile. Andate a capo caccia o a Portoferraio o a Stintino o sulle mura di Alghero fuori stagione e si respirano emozioni iodate.
Giacomo