Africaland • Leggi argomento - LA BIDON 5

LA BIDON 5

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 29/10/2015, 9:39

Fulvio74 ha scritto: Lo credo che alla fine ci si trova tutti a Douz a fare i criceti o a Dakhla per i più "avventurosi"...non so se ho reso l'idea

basta allargare i proprio orizzonti ;)
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 29/10/2015, 10:05

lollorock ha scritto:
Fulvio74 ha scritto: Lo credo che alla fine ci si trova tutti a Douz a fare i criceti o a Dakhla per i più "avventurosi"...non so se ho reso l'idea

basta allargare i proprio orizzonti ;)

Già... E spesso va allargato anche il portafogli
Ho una pulce che mi salta in testa da un paio di mesi, ed è di nuovo colpa di Viaggiolo: quando ti rendi conto che la maggior parte degli esseri umani vive con quello che io spendo di sigarette, capisci che le cose importanti sono altre...
In questo senso sto cercando di "riprogrammare" o "deprogrammare" (meglio) la mia vita futura...
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 29/10/2015, 10:09

RANDLOVER ha scritto:quella pista con un peugeot e' eroico.

Ai miei tempi (anni '80) su quella pista transitavano migliaia di vecchie Peugeot all'anno (ma anche vecchie Mercedes, vecchi camion, persino autobus), quasi tutte solo da nord a sud, gente che andava a venderle nei paesi sub sahariani, gente che a volte faceva anche 4 o 5 viaggi all'anno, soprattutto francesi e tedeschi.

Purtroppo l'hai resa molto bene.
Ieri si rischiava di perdersi. Oggi si rischia la pelle.

PS: se stasera ho tempo metto un paio di immagini anch'io.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 29/10/2015, 10:14

Con tutti i viaggi che hai fatto ancora credi alla favola che viaggiare costi poco?

Avevo trovato i biglietti per il Cile a novemre a 370 euro A/R...
lollorock

Messaggioil 29/10/2015, 10:30

lollorock ha scritto:Con tutti i viaggi che hai fatto ancora credi alla favola che viaggiare costi poco?

Avevo trovato i biglietti per il Cile a novemre a 370 euro A/R...

E allora!!! La smetti di buttare benzina sul (la terra del) fuoco?
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 29/10/2015, 10:36

Organiziamo per la Ruta 40?
lollorock

Messaggioil 29/10/2015, 10:44

Costi reali del nostro ultimo viaggio: 1500 euro!! per alcuni possono essere TANTI,ma sicuramente meno di certi ammennicoli che servono a POCHI. ciao
giba foto

Messaggioil 29/10/2015, 10:47

Vero Giba...ma tra i costi va contato il tempo! Quanto è durato il vostro viaggio? Per un dipendente schiavo maledetto come me e come tanti di noi, avere anche solo 3 settimane ad agosto è un lusso...
Bisognerebbe mandare a cagare tutto il sistema. Ma questa è un'altra storia
Fulvio74

Messaggioil 29/10/2015, 11:10

Fulvio74 ha scritto:Vero Giba...ma tra i costi va contato il tempo! Quanto è durato il vostro viaggio? Per un dipendente schiavo maledetto come me e come tanti di noi, avere anche solo 3 settimane ad agosto è un lusso...Amen
Bisognerebbe mandare a cagare tutto il sistemaRiAmen. Ma questa è un'altra storia

F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 29/10/2015, 11:50

Fulvio74 ha scritto:L'Egitto con mezzi propri a quanto ne so è off limits.

mah, in realtà pare di no

http://4-wheel-nomads.de/?p=3775

Fulvio74 ha scritto:Dalla Turchia non si può andare in Armenia.

si può, passando dalla Georgia ;)

Fulvio74 ha scritto:Giordania

ci puoi arrivare volando :D

Fulvio74 ha scritto:Lo credo che alla fine ci si trova tutti a Douz a fare i criceti

questo si che è veramente triste... :)
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 29/10/2015, 13:43

L'aspetto economico del viaggiare è già stato ampiamente dibattuto e non credo sia questa la discussione per ulteriori approfondimenti.
Mi limito a dire che viaggiando fuoristagione, potendo, si trovano prezzi molto più bassi (vedi Cile a 370€ partendo tra una settimana)

sergio977 ha scritto:
Fulvio74 ha scritto:Lo credo che alla fine ci si trova tutti a Douz a fare i criceti

mah...fino ad un certo punto. E' un discorso di cosa uno vuole fare...ho amici che tutti gli anni vanno in Tunisia perchè piace saltare sulla sabbia e sulle dune, se l'Africa finisse li sarebbero contenti ugualmente ma non hanno la pretesa di farsi passare per viaggiatori intrepidi :lol:

cmq qua siete tutti fissati con i posti caldi, giustamente è Africa...land :lol:

Islanda in inverno fa freddo, Routa 40 non me l'appoggia nessuno :lol: :mrgreen:
lollorock

Messaggioil 29/10/2015, 13:46

non dimentichiamo l'asia centrale o la mongolia.. ancora facilmente accessibili e non care..

unico problema é la distanza...un 6-7 giorni di guida 10 ore al giorno per arrivare negli Stan...quindi servono almeno 4 settimane affinche ne valga la pena..
eboati

Messaggioil 29/10/2015, 15:13

lollorock ha scritto:ma non hanno la pretesa di farsi passare per viaggiatori intrepidi :lol:

ma non c'è bisogno di fare gli "intrepidi" per viaggiare ;)

La Ruta 40 sarebbe una bella meta!
sergio977

Messaggioil 29/10/2015, 15:18

lollorock ha scritto:cmq qua siete tutti fissati con i posti caldi, giustamente è Africa...land :lol:

:lol:

porta pazienza...c'è chi, come il sottoscritto, nel Padanistan si sorbisce la nebbia d'inverno e l'afa d'estate per cui, se parte, si dirige verso luoghi con Umidità Relativa <15% :D
sergio977

Messaggioil 29/10/2015, 15:44

lollorock ha scritto:L'aspetto economico del viaggiare è già stato ampiamente dibattuto e non credo sia questa la discussione per ulteriori approfondimenti.
Mi limito a dire che viaggiando fuoristagione, potendo, si trovano prezzi molto più bassi (vedi Cile a 370€ partendo tra una settimana)

sergio977 ha scritto:

mah...fino ad un certo punto. E' un discorso di cosa uno vuole fare...ho amici che tutti gli anni vanno in Tunisia perchè piace saltare sulla sabbia e sulle dune, se l'Africa finisse li sarebbero contenti ugualmente ma non hanno la pretesa di farsi passare per viaggiatori intrepidi :lol:

cmq qua siete tutti fissati con i posti caldi, giustamente è Africa...land :lol:

Islanda in inverno fa freddo, Routa 40 non me l'appoggia nessuno :lol: :mrgreen:

Fuori stagione=tempo!
Islanda=soldi! (E ci sono stato quindi parlo a ragion veduta)
Fulvio74

Messaggioil 29/10/2015, 15:58

Fulvio74 ha scritto:
Fuori stagione=tempo!
Islanda=soldi! (E ci sono stato quindi parlo a ragion veduta)

mi pare che stiamo facendo lo stesso discorso :P
lollorock

Messaggioil 29/10/2015, 16:01

iesss
Fulvio74

Messaggioil 29/10/2015, 16:16

Fulvio74 ha scritto:.... La Mauritania é percorribile solo lungo la costa.....

La Mauritania la puoi girare, basta non avvicinarsi troppo al confine est con il Mali.
Anche il Mali lo puoi girare nella parte sud. Volendo si può transitare da Nema (Mauritania) sino a Bamako.

Sul discorso Tunisia non mi vergogno nel dire che non mi dispiace trascorrere una settimana a fare il deficiente su e giù dalle dune. Solitamente la tengo come una parentesi tra un viaggio e l'altro.

Per chi ha il mezzo dedicato solo ai viaggi può lasciarlo dopo tre settimane e riprenderlo un pò di mesi dopo per proseguire. Certo il tutto ha un costo non indifferente ma è l'unico modo per arrivare lontano con il nostro beneamato fuoristrada. Altrimenti si va in aereo e si prende a noleggio, ma non è la stessa cosa.

P.S.: La Georgia e l'Armenia l'ho fatta in tre settimane e non mi sono fatto mancare niente.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 29/10/2015, 17:00

e dai......... sempre le solite scuse..........se una vuole può andare in capo al mondo senza essere milionario.........certamente è importante il lavoro che uno fà......se hai poche settimane di ferie non penso sia una tragedia chiedere qualche settimana in più una volta ogni tanto.....per i soldi invece , basta privarsi di qualcosa tutti i mesi prima della partenza e i soldi saltano fuori..........basta guardare qui sul forum tutte le cazzate x la macchina che non sono necessarie che si vendono o si comprano .......e poi se non riesci andare con la macchina si va con aereo e zaino e i costi sono bassi, ad andare l' ultima volta a Nairobi con ritorno da Addis è costato 50 euro più tasse , totale 340, quindi basta cercare e tutto costa meno...........andare in Tunisia ? no grazie quelli che vanno, vanno solo x fare quattro salti sulle dune e non sono certo dei viaggiatori come quelli che in tre o quattro settimane vogliono arrivare a Dakar e poi tornare............comunque facciano tutti quello che possono e vogliono, ciao
andrea scabini

Messaggioil 29/10/2015, 17:03

Beati voi che vivete di certezze.
Io non mi "accontento", mi spiace. Lo faccio da 26 anni. A 41 è tempo di bilanci e di programmazione.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ed io sono libero, credo, di rifiutarmi di essere incatenato nelle convenzioni.
Per me il viaggio inizia e finisce col sedere sulla mia macchina. Si può? Si va. Non si può? Non si va. I compromessi non fanno per me.
Ad majora (così torno al vecchio adagio)
Fulvio74

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI