Africaland • Leggi argomento - Viaggio fotografico

Viaggio fotografico

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 02/11/2015, 1:41

Alcune foto miste, mi scuso per le dimensioni ridotte ma non riuscivo a caricarle.
Non sono le Giba foto percio' cercate di accontentarvi :D :D :D ;)
Tra qualche giorno, in attesa di quelle dell'amico Carlo ne postero' altre se vi va'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dan57

Messaggioil 02/11/2015, 1:44

Altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dan57

Messaggioil 02/11/2015, 9:55

Dai che sono tutte belle!!!
giba foto

Messaggioil 02/11/2015, 12:39

Bravi!
Tratorin

Messaggioil 02/11/2015, 19:21

Molto belle
giver

Messaggioil 06/11/2015, 16:05

Trascorriamo la notte accompagnati dagli echi di innumerevoli temporali che fortunatamente si fermano prima del nostro campo. La mattina decidiamo di spostarci verso un altro villaggio poco distante per continuare a far foto ma sia il tempo in rapido peggioramento, sia un piccolo screzio con le autorità locali ci convincono a cambiare il programma e perciò ci dirigiamo verso la missione di..... (aiuto Giba, non ricordo il nome). Arriviamo nel primo pomeriggio e veniamo accolti da suor Nives che ci offre ospitalità fino al giorno seguente. Della missione lascio parlare Giba, io posso solo dire che ogni volta che esco da una missione la mia rabbia nei confronti della curia vaticana aumenta. Il giorno dopo suor Nives ( avercene di suore e donne come lei e le sue compagne !! ) ci offre un delizioso pranzo a base di carne e birra in una bettola locale. Mangiato benissimo con conseguenze intestinali non proprio catastrofiche. Dopo il pranzo iniziamo il rientro verso Addis dove arriviamo con molta calma dopo un paio di giorni. Lungo la strada incontriamo ancora tanto fango e tanti camion bloccati però grazie alla bravura del nostro autista e alla più che performante Toyota 200 riusciamo sempre a superare gli ostacoli.
Se i miei compagni volessero integrare il racconto con le loro impressioni e le loro foto, ne sarei lieto. Molte cose sono già sfuggite dalla mia memoria ed ancora non son riuscito a scaricare le foto.

P.S. una piccola considerazione: questo viaggio, come tanti altri, è costato quanto delle piccole ed inutili modifiche alla macchina, perciò invece di sognare sui viaggi degli altri, partite e fateci leggere i vostri resoconti
carloma

Messaggioil 06/11/2015, 17:10

Ho dato una rapida scorsa alle foto. Queste quelle che mi son piaciute di più
carloma

Messaggioil 06/11/2015, 20:34

Bravo Carlo,ve l'avevo detto,che gli allievi avrebbero superato il maestro. Visto che cominci a non ricordare molte cose,ti RICORDO che mi devi 200 dollari :lol: :lol: :lol: poi puoi partire sereno per la Mauritania.
La missione di suor Nives,si trova a Ghitema,circa una ventina di km a sud di Nekemte,che dista da AddissAbeba 400km sud/ovest. Con Nives,l'associazione Manuel Rumi,ha costruito 5 pozzi,noi abbiamo visitato gli ultimi due,perchè erano dedicati a miei amici,ci tenevo molto,portare una targa ricordo....è stato molto bella l'accoglienza dei bambini che usufruiscono di questa acqua potabile. Disagi particolari,durante il viaggio,non ce ne sono stati,si viaggiava bene in 5 sul Troyota,dormire in alberghetti finchè è stato possibile.Devo dire a riguardo,che negli ultimi anni,sono migliorati di molto,prima erano davvero molto spartani. Per il vitto,anche quello ,dove si poteva,mangiavamo in ristorantini,avevano il menù con venti portate,ma in effetti,c'e n'era solo una. In alternativa,avevamo una cucina da campo,spaghetti al ragù col grana.....salsicce formaggi mortadelle tonno carne in scatola e confezioni di misto riso con verdure e fagiolini messicani. Due kg di ciupaciupa da dare ai bambini. Per fotografare,nessun problema,fissato il tot da dare ai modelli/modelle,tutto è andato liscio. Fatte foto con calma,assistiti dalla complicità del cielo a volte molto coperto in certi casi leggera pioggerella,che ci ha permesso di fare ottimi scatti senza la luce diretta solare,molto difficile da controllare. La pista,a volte buona,a volte meno come già scritto da Carlo. Compagnia SEMPRE molto allegra ed affiatata,e questo aiuta molto in viaggi del genere.Devo dire di essere stato davvero soddisfatto del tutto....ora ho solo una spina dolente,vorrei poter fare ancora qualcosa per Suor Nives,un aiuto se lo merita,ma non sò dove sbattere la testa,in viaggio abbiamo pensato ad un calendario con le nostre foto da dare agli amici per Natale in cambio di una offerta libera.....vedremo la provvidenza che farà. ciao giba rompiballe
giba foto

Messaggioil 06/11/2015, 23:17

:3 Bravi,vi seguo!
poggio

Messaggioil 07/11/2015, 2:21

poggio ............Voglio comunicare con voi ;)

Jorge.
Jorge Eduardo Contreras
jorge eduardo

Messaggioil 07/11/2015, 11:09

E' vero.....cazzarola!! Me ne ero dimenticato, sono in debito con te di 200$. Facciamo cosi.. Ora che andiamo in Ciad metto 200$ in più nella cassa comune. Anzi mi fa cosi piacere andare in Ciad con te che ne metterò 210.
Non ricordo le date, potresti rammentarmele? Da Feb. in poi mi va tutto bene.
L'idea del calendario mi piace, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli Africanlanders, nel senso: Sarebbero disposti a spendere qualche euro per aiutare la missione avendo in cambio dei calendari stupendi autografati da GIBA ?
Carlo
carloma

Messaggioil 07/11/2015, 13:38

Ottima idea il calendario, come gia' ne avevamo parlato durante il viaggio, io mi sto interessando, da quando siamo tornati, per cercare canali a cui proporlo.
Come dici tu Carlo, sarebbe molto interessante se anche su questo sito, dove sembra ci siano molte persone sensibili a queste cose, si trovassero adesioni a questa iniziativa. Vediamo se il cuore degli Africalander e' grande come lo e' stato in passato e attendiamo risposte in tempi non troppo lunghi perche' la fine dell'anno e' vicina. Ho notato che le visite a questo forum sono state molto alte quindi speriamo che i fatti siano di molto superiori alle parole che, a volte, vengono dette. La missione che abbiamo visitato ovviamente e' una delle tante sparse per il mondo, devo dire che e' stata una esperienza che mi ha particolarmente toccato per le cose che ho visto, per quello che stanno facendo per aiutare quella gente senza supporto da parte della chiesa ufficiale. Non possiamo aiutarle tutte, iniziamo con questa anche se il nostro contributo sara' una goccia in un mare ma con l'aiuto di tutti questa goccia sara' molto molto piu' grande e' dara' ancora un po' di forza in piu' a quelle suore di continuare quello che da anni hanno intrapreso.
Grazie a tutti in anticipo.
Daniele
dan57

Messaggioil 07/11/2015, 14:48

Per poter trionfare in un Donga, combattimento tribale con i bastoni, occorre iniziare l'addestramento molto giovani.
carloma

Messaggioil 07/01/2016, 22:00

Rinfresco un pochino il 3D ormai morto. Io e Carlo,partiamo il 13 febbraio e ritorno il 19,una veloce capatina in India per fare foto alle popolazioni del deserto del Punjab, c'è un posto libero,spesa contenuta,circa un migliaio di euro .
giba foto

Messaggioil 08/01/2016, 0:00

Ehi, e non mi dite niente ??
dan57

Messaggioil 08/01/2016, 14:13

Non volevo crearti problemi di..... insonnia....in India poi la cagherella è una prassi normalissima,e non volevo che tornassi deperito,ma se vieni ne sarei MOLTO FELICE e onorato. Bene domani mandami il passaporto per il visto.....i teli neri tienili,per portarli con te nel viaggio.....
giba foto

Messaggioil 08/01/2016, 17:00

Solo per curiosità Giba: un migliaio di euro compreso il volo?
Tratorin

Messaggioil 08/01/2016, 21:11

Si certo,compreso il volo,circa 500/550,il noleggio macchina con autista 30/35 euro al giorno da dividere,cibo e letti costano poco,e poi i giorni non sono tanti,si fa presto a fare i conti.
giba foto

Messaggioil 09/01/2016, 21:39

Ciao Giba,
sto controllando i voli e molto probabilmente anticipiamo. I prezzi variano ogni giorno in su e in giù. Oggi purtroppo è mancata mia madre e per i prossimi giorni sarò impegnato con la burocrazia che neanche quando muori ti lascia in pace. Comunque continuo a monitorare i voli.
Daniele vieni anche tu che cosi noi stiamo tranquilli col cacotto e se hai delle date obbligate fammi sapere... eh.. che non si fa per un amico!
Carlo
carloma

Messaggioil 09/01/2016, 23:57

Ciao Carlo, ok aggiudicato cosi il cagotto lo assorbo io..........ma poi mi dovete pagare eh.
Condoglianze vivissime per tua mamma, mi dispiace.
Per quanto riguarda le date non ho particolari problemi, certo che l'ideale per me sarebbe da sabato a sabato o domenica cosi perderei solo 5 giorni di lavoro (purtroppo la ditta per cui lavoro rompe le palle)
dan57

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI