Bravo Carlo,ve l'avevo detto,che gli allievi avrebbero superato il maestro. Visto che cominci a non ricordare molte cose,ti RICORDO che mi devi 200 dollari

poi puoi partire sereno per la Mauritania.
La missione di suor Nives,si trova a Ghitema,circa una ventina di km a sud di Nekemte,che dista da AddissAbeba 400km sud/ovest. Con Nives,l'associazione Manuel Rumi,ha costruito 5 pozzi,noi abbiamo visitato gli ultimi due,perchè erano dedicati a miei amici,ci tenevo molto,portare una targa ricordo....è stato molto bella l'accoglienza dei bambini che usufruiscono di questa acqua potabile. Disagi particolari,durante il viaggio,non ce ne sono stati,si viaggiava bene in 5 sul Troyota,dormire in alberghetti finchè è stato possibile.Devo dire a riguardo,che negli ultimi anni,sono migliorati di molto,prima erano davvero molto spartani. Per il vitto,anche quello ,dove si poteva,mangiavamo in ristorantini,avevano il menù con venti portate,ma in effetti,c'e n'era solo una. In alternativa,avevamo una cucina da campo,spaghetti al ragù col grana.....salsicce formaggi mortadelle tonno carne in scatola e confezioni di misto riso con verdure e fagiolini messicani. Due kg di ciupaciupa da dare ai bambini. Per fotografare,nessun problema,fissato il tot da dare ai modelli/modelle,tutto è andato liscio. Fatte foto con calma,assistiti dalla complicità del cielo a volte molto coperto in certi casi leggera pioggerella,che ci ha permesso di fare ottimi scatti senza la luce diretta solare,molto difficile da controllare. La pista,a volte buona,a volte meno come già scritto da Carlo. Compagnia SEMPRE molto allegra ed affiatata,e questo aiuta molto in viaggi del genere.Devo dire di essere stato davvero soddisfatto del tutto....ora ho solo una spina dolente,vorrei poter fare ancora qualcosa per Suor Nives,un aiuto se lo merita,ma non sò dove sbattere la testa,in viaggio abbiamo pensato ad un calendario con le nostre foto da dare agli amici per Natale in cambio di una offerta libera.....vedremo la provvidenza che farà. ciao giba rompiballe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.