mattia.ghigo ha scritto:E' un argomento che è stato trattato spesso (anche se non di recente).
Le variabili sono tante:
- stile di guida
- sensibilità alla guida
- tipo di battistrada
- marca e modello di gomma (ogni gomma ha un proprio modo di deformarsi al variare della pressione, propensione alla "pancetta" diciamo)
- misura della gomma
- utilizzo prevalente
Ora partiranno una serie di "io le tengo a"...e "io le tengo invece a"....ma valuta bene le nostre risposte.
mattia.ghigo ha scritto:Per statistica: seguendo alcuni consigli sul forum avevo messo le mie vecchie (Grabber AT2 255/65r16) a 2.7-2.8 bar...sia davanti che dietro (c'è chi viaggia quasi a 3.0!!).
Paurosamente dure ad ogni asperità e sul bagnato....diciamo....Disco molto sottosterzante...diciamo!![]()
![]()
![]()
Rimesse a 2.1 ant (pancetta evidente) e 2.6 post (come da libretto)....Disco molto più guidabile e anche sul bagnato...seguono la traiettoria...![]()
![]()
Grabber AT comprate nuove successivamente....mantenute a quelle pressioni.![]()
Rischio di consumarle troppo davanti?
Una bella rotazione periodica e passa la paura: alla fine quanto si consumeranno in più? Farò 5000km in meno del previsto....capirai...ma almeno il comportamento è più sincero, comodo e progressivo.![]()
Per la cronaca (prima che venga chiesto):
- le D2 faro quadro a libretto hanno 1.9 ant / 2.6 post
- le D2 restyling a libretto hanno 2.1 ant / 2.6 post
mattia.ghigo ha scritto: Per la cronaca (prima che venga chiesto):
- le D2 faro quadro a libretto hanno 1.9 ant / 2.6 post
- le D2 restyling a libretto hanno 2.1 ant / 2.6 post
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
landy76 ha scritto:Personalmente,
#asfalto 2, 4 bar
#fango ipotizzo 1,9 bar. Non troppo morbide, la ruota non deve galleggiare nel fango ma devi aver poca superficie di appoggio per avanzare.
#neve dipende
#sabbia anche 1,5bar
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti