Oppure in alternativa: c'è un modo per mantenere il computer collegato al forum anche in caso di inattività evitando la disconnessione?
Mi spiego meglio raccontandovi cosa mi capita e così forse mi potete aiutare.
Leggo il forum quasi esclusivamente dall'ufficio, da lunedì a giovedì. Quindi alla mattina mi connetto efettuando la registrazione e leggo e scrivo tranquillamente.
A volte però mi tocca anche lavorare
Quando finalmente trovo il tempo per riprendere a leggere e scrivere, mi viene chiesto di riconnettermi.
Non è tanto riscrivere nome utente e password, che è un attimo, quanto il fatto che perdo l'elenco delle pagine dei messaggi recenti, cioè tutte quelle pagine (ed al lunedì mattina sono una quindicina) che mi consentono di vedere cosa avete combinato durante il fine settimana!!
Mi riconnetto, nessun problema, però invece di trovare le 15 pagine da spulciare, ne trovo solo una o due (appunto: le più recenti che nel frattempo si sono formate mentre lavoravo
Quindi riesco a risalire ad un paio di ore prima, non di più... e così mi sono perso tutto il venerdì, il sabato, e parte delal domenica.
La soluzione credo sia fare due cose: impostare di quanto tempo risalire per leggere gli argomenti attivi, oppure dire al mio computer di non disconnettere africaland quando gli fa comodo ma solo se e quando lo decido io.
Per la prima soluzione, ho impostato nel mio pannello di controllo le due evidenze cerchiate in rosso qui sotto, ma invano.
Forse sbaglio qualcosa?
L'alternativa sarebbe impostare il computer (o il forum) ad un intervallo di inattività di... diciamo 10 ore? durante il quale non disconnettersi dal forum mentre sto lavorando e non posso essere attivo.
Altrimenti mi tocca fare a meno di lavorare proprio del tutto!!
Anzi, mi tocca cambiare lavoro e fare il frequentatore del forum!
Battute a parte, la cosa è molto seria e ne va della mia efficienza su entrambi i lavori